Abezze....prima son stati confrontati due motori di cilindrata differente ma di cavallaggio simile....prendi anche ora due motorizzazioni con cavallaggio simile no?...x confrontare tieni conto del 330d in vendita tutt'ora....con 231 cv...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[TeNNico Conclusivo] Motore Diesel naftone Contro BENZINA
Collapse
X
-
bhe 230CV su un benzina sono 230 cavalli puro sangue, hai un allungo favoloso...sono salito su un 530td e devo dire ke la spinta si sente, questo è innegabile, ma nn è assolutamente la stessa sansazione ke ti può dare un motore benza da 230v!
Comment
-
Si, scusa in effetti mi suonava strano, ho pescato la prova della prima versione della 330D.
Non trovo quella nuova
Comunque ? inutile proseguire.... i nuovi naftoni sovralimentati vanno forte e consumano poco, ma la sportivit? ? altra cosa.
Le auto benzina di un tempo le rimpiangeremo sempre di pi?.
Basta dare un'occhio ai pesi... anche le utilitarie non pesano pi? come un tempo... sono tutte ingrassate 300 Kg...
Comment
-
Originally posted by GAStebhe 230CV su un benzina sono 230 cavalli puro sangue, hai un allungo favoloso...sono salito su un 530td e devo dire ke la spinta si sente, questo ? innegabile, ma nn ? assolutamente la stessa sansazione ke ti pu? dare un motore benza da 230v!
sali su un 330d.....in ogni caso....concordo con te che nn ? assolutamente la stessa senssazione!!!! il 330 ? moooolto meglio
Comment
-
Originally posted by abezzeSi, scusa in effetti mi suonava strano, ho pescato la prova della prima versione della 330D.
Non trovo quella nuova
Comunque ? inutile proseguire.... i nuovi naftoni sovralimentati vanno forte e consumano poco, ma la sportivit? ? altra cosa.
Basta dare un'occhio ai pesi... anche le utilitarie non pesano pi? come un tempo... sono tutte ingrassate 300 Kg...
ah beh certo...su questo quoto....
Comment
-
Originally posted by abezzeSi, scusa in effetti mi suonava strano, ho pescato la prova della prima versione della 330D.
Non trovo quella nuova
il 530D bmw anche sotto i 10.. ( mio zio ne aveva una.. ) i suv diesel .. i 10km/l non li vedono neanche .. compreso l'x3..
Comment
-
1.9 TDI 110cv mai sceso sotto al 5,5% ergo 20-22 km/l non spariamo fesserie please almeno che non parli del modello da 150cv e sempre a stecca con l'accelleratore, ma allora specificare grazie!
Comment
-
Mi riferisco al piacere di guida, di guidare davvero un'auto senza troppa elettronica, di ricevere sensazioni vere....
Sar? tradizionalista ma la tendenza DIESEL - ELETTRONICA - INGRASSAMENTO PESI non mi piace.
Questa ? la nuova audi che correr? nella 24 ore.
E' 4800 turbodiesel con chiss? che diavolerie elettroniche , limitatori di coppia altrimenti sgommerebbe di continuo e non starebbe in strada...
Fa gli stessi cv della vecchia 3000 benzina ma ha una coppia che non ricordo ma mi pare sopra i 1000 Nm
Sai perch? ? stata introdotta ? Marketing e consumi ridotti, permette di fare meno soste per il rifornimento in gara endurance, 24 ore.
Comment
-
Originally posted by abezzeMi riferisco al piacere di guida, di guidare davvero un'auto senza troppa elettronica, di ricevere sensazioni vere....
Sar? tradizionalista ma la tendenza DIESEL - ELETTRONICA - INGRASSAMENTO PESI non mi piace.
Questa ? la nuova audi che correr? nella 24 ore.
E' 4800 turbodiesel con chiss? che diavolerie elettroniche , limitatori di coppia altrimenti sgommerebbe di continuo e non starebbe in strada...
Fa gli stessi cv della vecchia 3000 benzina ma ha una coppia che non ricordo ma mi pare sopra i 1000 Nm
Sai perch? ? stata introdotta ? Marketing e consumi ridotti, permette di fare meno soste per il rifornimento in gara endurance, 24 ore.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by AyrtonAbezze....prima son stati confrontati due motori di cilindrata differente ma di cavallaggio simile....prendi anche ora due motorizzazioni con cavallaggio simile no?...x confrontare tieni conto del 330d in vendita tutt'ora....con 231 cv...
Un ottimo 3200cc benza ha 343cv....
Per fare un confronto in quel senso, servirebbe un bel 2500cc con volumetrico benza... che avrebbe 230cv e una "schiena" migliore di quella di un TD.
Solo che.. attualmente non mi viene in mente nulla...vediamo se trovo qualcosa...
Il BMW 330d da 231cv, fa i 250, 0-100 in 6.7, e pesa 1535kg.
Il bmw 330i benza,sempre con 231 cv fa lo 0-100 in 6.5 e 250km/h limitati, ma sopratutto, un peso di 1430kg a parit? di allestimento!!
Gi? prendendo un motore pi? "decente" come il nuovo 3000cc 268cv, il divario sale.
Anche a parit? di cv, cmq 100kg in meno, quando si "spinge", sono tanti, e in curva si sentono.
E, ricordo, stiamo confrontando un mediocre benzina con uno dei miglior diesel in circolazione.
Purtroppo... come dicevo, di confronti "giusti" a parit? di potenza.. non ce ne sono sulla stessa auto....
Senn?.. c'? un bel 2500 cc turbo, da 230 cv.... si chiama subaru impreza... e fa lo 0-100 in meno di 6 secondi
A parte questo, dubito che una Civic type-r possa star dietro a una BMW 330d da 204cv... visto che la honda fa uno 0-100 in 6.6 e 235 di velocit? massima...
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero)A parte questo, dubito che una Civic type-r possa star dietro a una BMW 330d da 204cv... visto che la honda fa uno 0-100 in 6.6 e 235 di velocit? massima...
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by Ayrtoneppure ? successo....
Volevo dire che, dati alla mano, la typer ? superiore... a parit? di manico in teoria dovrebbe stare davanti. Anche tu, con il tuo kawa, sarai stato davanti a tante R1 e altri 1000cc... anche se le altre moto erano superiori... questo intendevo
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by alepan1.9 TDI 110cv mai sceso sotto al 5,5% ergo 20-22 km/l non spariamo fesserie please almeno che non parli del modello da 150cv e sempre a stecca con l'accelleratore, ma allora specificare grazie!
156JTD 1900, mia, 12km/litro
Delta integrale 16V mia, 8km/litro
A velocit? "simili", per andare al lavoro (quindi.. niente accelerate paurose, ma solo strada di collina).
Elleen col 330 fa i 12.5 con spesso autostrada a 130 e il resto extraurbano in pianura... non c'? niente di strano in questi "valori"...
Comment
X
Comment