Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TeNNico Conclusivo] Motore Diesel naftone Contro BENZINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Bel post.
    Il succo quindi è che il diesel sembra andare di più perche a normali regimi di rotazione è più pronto. Il benzina invece a normali regimi di utilizzo è fiacco, per avere la prontezza del diesel dovremmo viaggiare a 4000 giri anche quando andiam pianino, cosa che di solito non facciamo.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Iena R1
      Bel post.
      Il succo quindi ? che il diesel sembra andare di pi? perche a normali regimi di rotazione ? pi? pronto. Il benzina invece a normali regimi di utilizzo ? fiacco, per avere la prontezza del diesel dovremmo viaggiare a 4000 giri anche quando andiam pianino, cosa che di solito non facciamo.
      sui consimi il discorso ? chiaro.. ma bisogna dire che oggi.. con lacrisi che c'?.. bisogna stare attenti a comprare un'auto.. soprattutto per l'affidabilit?..
      oggi .. con la politica del risparmio.. si cerca di limare dappertutto.. spessore delle lamiere.. componenti.. motore pi? economico possibile da costruire.. con il risultato che si spaccano molto + di frequente.. specialmente con tutte le centraline elettroniche che si incasinano tra di loro...
      se si rompe un componente di un motore diesel.. riparalo non basta uno stipendio... a differenza dei + semplici benzina..
      e sui ricambi le case ci campano parecchio... specie ora come ora.. un mio meccanico mi ha detto che i prezzi in questi ultimi 2 anni sono aumentati a dismisura... un semplice cavo di ferro per un freno a mano ford transit.... costa l'ira di ***...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by alepan
        Ok ok... allora, il golf che dici tu ? un 2.0, ha la trazione integrale (scusa se ? poco) e non ha solo 110cv come la mia. Invece la tua 156 quanti cv ha?
        La mia 156 ha 115cv.
        Si infatti, lo so che il golf ? integrale, per? era per dire che non ? vero che tutti i diesel sono "risparmiosi". Fai conto quanto consumavo col delta.. e quanto consuma lui con la golf... e vedi che c'? qualcosa che non va!

        Ormai con le ultime mode, sono diventati assetati, snaturando l'unico punto di forza di questo motore, cio? il consumo!

        La tua, ripeto, ? una ottima auto con un ottimo motore.
        I miei consumi, sono in zona collinare, con forti salite. Infatti i diesel, anche il mio, piazzato in autostrada a 130, non consuma nulla, ma come premi leggermente di pi? il gas, il divario con un benzina diminuisce moltissimo.

        Per rispondere a iena....
        Non ? che il diesel ? pronto ai bassi e il benzina no.... non ? una questione di carburante, ma di turbo.
        Un turbo benza, potrebbe essere molto pi? pronto di un tubo diesel anche ai bassi, pur avendo pi? potenza.

        Comment


        • Font Size
          #124
          tu in zona collinare, io direttamente tra i monti di bolzano

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by cocis
            sui consimi il discorso ? chiaro.. ma bisogna dire che oggi.. con lacrisi che c'?.. bisogna stare attenti a comprare un'auto.. soprattutto per l'affidabilit?..
            oggi .. con la politica del risparmio.. si cerca di limare dappertutto.. spessore delle lamiere.. componenti.. motore pi? economico possibile da costruire.. con il risultato che si spaccano molto + di frequente.. specialmente con tutte le centraline elettroniche che si incasinano tra di loro...
            se si rompe un componente di un motore diesel.. riparalo non basta uno stipendio... a differenza dei + semplici benzina..
            e sui ricambi le case ci campano parecchio... specie ora come ora.. un mio meccanico mi ha detto che i prezzi in questi ultimi 2 anni sono aumentati a dismisura... un semplice cavo di ferro per un freno a mano ford transit.... costa l'ira di ***...
            Scusa cocis ma dire che le auto di oggi si rompono + di frequente mi pare una cavolata, prova a girare con un diesel di 10 anni fa... quando pioveva non partiva con lo spinterogeno bagnato. A parte che al giorno d'oggi si macinano molti + chilometri di qualche anno fa, tutti in macchina per fare 3km .

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by McRae (Lo Straniero)
              eeheheh se niente niente spingi un po il gas.. ? un disastro
              Comunque dipende molto da come la si usa!
              Tanta gente viaggia a 2000 giri con "tanto" gas pur andando piano... perch? ha "paura" di far attaccare il turbo. Io viaggiavo con un filo di gas, col turbo leggermente in pressione... e la macchina consuma meno, perch? viaggia con un RdC decente...e se hai bisogno di variare la velocit?, basta sfiorare il gas..
              Chiaro, ti parlo di tragitto casa-lavoro
              Io mi facevo un mezzo passo ogni giorno per andar al lavoro solo per godere
              Ma la benza costava 1600lire allora....
              Se ti dico che prima di dilaniarla ho fato da casa mia fino in centro a TN con 80000lire di benza..... direi che sbevazzava.... ovviamente turbo a perto SEMPRE e son 40/45km di stradine in quel caso

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by alepan
                .....prova a girare con un diesel di 10 anni fa... quando pioveva non partiva con lo spinterogeno bagnato..... .
                da quando i diesel hanno lo spinterogeno

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by staccatore
                  da quando i diesel hanno lo spinterogeno
                  minchia che minchiata che ho detto... mi son fatto prendere dal discorso diesel che non centra un ***** con le candele

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Beh per? per far partire un diesel con la batteria un pochino andata... hai voglia a spingere... chiami il carroattrezzi..
                    Per far partire il 330D ci vuole una batteria da 95 Ah e 900Ampere di corrente di spunto
                    Per far partire un benzina 2.0 una 60 Ah ? fin troppo e se non parte una spintarella e via...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by abezze
                      Beh per? per far partire un diesel con la batteria un pochino andata... hai voglia a spingere... chiami il carroattrezzi..
                      Per far partire il 330D ci vuole una batteria da 95 Ah e 900Ampere di corrente di spunto
                      Per far partire un benzina 2.0 una 60 Ah ? fin troppo e se non parte una spintarella e via...
                      Sei sicuro??? La mia esperienza dice il contrario.... o quantomeno i moderni diesel non partono a spinta come le moderne auto a benza....

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        E io che ho scritto ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by abezze
                          E io che ho scritto ???
                          tu hai scritto:

                          Originally posted by abezze
                          Per far partire un benzina 2.0 una 60 Ah ? fin troppo e se non parte una spintarella e via...
                          Quindi io capisco che per un benza basta e avanza una batteria da 60h.... e se non parte una spinta e via.... Ora io saro pur ancora mezzo in coma etilico.... Ma senza batteria manco il benza parte.... se intendi dire che il benza anche senza il massimo spunto con una spintarella parte.... be vale pure per il diesel moderno.... (nei vecchi puoi pure toglierla la batteria che partono uguale spingendo...)

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            ANche In inverno ?? Con la coppia e compressione di un diesel di cubatura sopra i 2000 ?? Con il peso che hanno ???
                            Ma scherzi?????

                            Azzo se spingi... puoi fare le gare di bob a due alle olimpiadi

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by abezze
                              ANche In inverno ?? Con la coppia e compressione di un diesel di cubatura sopra i 2000 ?? Con il peso che hanno ???
                              Ma scherzi?????

                              Azzo se spingi... puoi fare le gare di bob a due alle olimpiadi
                              quoto.. in diesel in moto a spinta.. hulk.. ..
                              con la compressione che anno .. è come mettere in moto una moto a 4 cilindri giapponese.. e un bicilindrico.. provate la differenza di spinta..
                              un mio amico con una saxo 1.5d .. con la batteria scarica una mattina d'inverno....col cavolo che partiva a spinta.. lbiamo lanciata anche in discesa.. ma si rifiutava di accendersi .. cavi elettici e via..
                              Last edited by cocis; 23-02-06, 14:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by abezze
                                Beh per? per far partire un diesel con la batteria un pochino andata... hai voglia a spingere... chiami il carroattrezzi..
                                Per far partire il 330D ci vuole una batteria da 95 Ah e 900Ampere di corrente di spunto
                                Per far partire un benzina 2.0 una 60 Ah ? fin troppo e se non parte una spintarella e via...
                                Ale ... saranno 900 mA !!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X