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[TeNNico Conclusivo] Motore Diesel naftone Contro BENZINA

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    #91
    Abezze....prima son stati confrontati due motori di cilindrata differente ma di cavallaggio simile....prendi anche ora due motorizzazioni con cavallaggio simile no?...x confrontare tieni conto del 330d in vendita tutt'ora....con 231 cv...

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      #92
      bhe 230CV su un benzina sono 230 cavalli puro sangue, hai un allungo favoloso...sono salito su un 530td e devo dire ke la spinta si sente, questo è innegabile, ma nn è assolutamente la stessa sansazione ke ti può dare un motore benza da 230v!

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        #93
        Si, scusa in effetti mi suonava strano, ho pescato la prova della prima versione della 330D.

        Non trovo quella nuova

        Comunque ? inutile proseguire.... i nuovi naftoni sovralimentati vanno forte e consumano poco, ma la sportivit? ? altra cosa.
        Le auto benzina di un tempo le rimpiangeremo sempre di pi?.

        Basta dare un'occhio ai pesi... anche le utilitarie non pesano pi? come un tempo... sono tutte ingrassate 300 Kg...

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          #94
          Originally posted by GASte
          bhe 230CV su un benzina sono 230 cavalli puro sangue, hai un allungo favoloso...sono salito su un 530td e devo dire ke la spinta si sente, questo ? innegabile, ma nn ? assolutamente la stessa sansazione ke ti pu? dare un motore benza da 230v!
          fi*a il 530d peser? 1800kg!

          sali su un 330d.....in ogni caso....concordo con te che nn ? assolutamente la stessa senssazione!!!! il 330 ? moooolto meglio

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            #95
            Originally posted by abezze
            Si, scusa in effetti mi suonava strano, ho pescato la prova della prima versione della 330D.

            Non trovo quella nuova

            Comunque ? inutile proseguire.... i nuovi naftoni sovralimentati vanno forte e consumano poco, ma la sportivit? ? altra cosa.
            Le auto benzina di un tempo le rimpiangeremo sempre di pi?.

            Basta dare un'occhio ai pesi... anche le utilitarie non pesano pi? come un tempo... sono tutte ingrassate 300 Kg...

            ah beh certo...su questo quoto....

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              #96
              un mio amico ha il nuovo 330XD da 230cv e dice che beve da paura..... quando va bene sta sui 10 km/lt.... con quei consumi gli conveniva andare in giro col Deltone

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                #97
                Originally posted by abezze
                Si, scusa in effetti mi suonava strano, ho pescato la prova della prima versione della 330D.

                Non trovo quella nuova

                Comunque ? inutile proseguire.... i nuovi naftoni sovralimentati vanno forte e consumano poco, ma la sportivit? ? altra cosa.
                Le auto benzina di un tempo le rimpiangeremo sempre di pi?.

                Basta dare un'occhio ai pesi... anche le utilitarie non pesano pi? come un tempo... sono tutte ingrassate 300 Kg...
                su questo ho i miei dubbi... i 1.9 jtd e tdi di oggi fanno circa 14-15.. se vai piano.. anche 12 se tiri...
                il 530D bmw anche sotto i 10.. ( mio zio ne aveva una.. ) i suv diesel .. i 10km/l non li vedono neanche .. compreso l'x3..

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                  #98
                  1.9 TDI 110cv mai sceso sotto al 5,5% ergo 20-22 km/l non spariamo fesserie please almeno che non parli del modello da 150cv e sempre a stecca con l'accelleratore, ma allora specificare grazie!

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                    #99
                    Mi riferisco al piacere di guida, di guidare davvero un'auto senza troppa elettronica, di ricevere sensazioni vere....

                    Sar? tradizionalista ma la tendenza DIESEL - ELETTRONICA - INGRASSAMENTO PESI non mi piace.

                    Questa ? la nuova audi che correr? nella 24 ore.
                    E' 4800 turbodiesel con chiss? che diavolerie elettroniche , limitatori di coppia altrimenti sgommerebbe di continuo e non starebbe in strada...
                    Fa gli stessi cv della vecchia 3000 benzina ma ha una coppia che non ricordo ma mi pare sopra i 1000 Nm
                    Sai perch? ? stata introdotta ? Marketing e consumi ridotti, permette di fare meno soste per il rifornimento in gara endurance, 24 ore.

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                      #100
                      Originally posted by abezze
                      Mi riferisco al piacere di guida, di guidare davvero un'auto senza troppa elettronica, di ricevere sensazioni vere....

                      Sar? tradizionalista ma la tendenza DIESEL - ELETTRONICA - INGRASSAMENTO PESI non mi piace.

                      Questa ? la nuova audi che correr? nella 24 ore.
                      E' 4800 turbodiesel con chiss? che diavolerie elettroniche , limitatori di coppia altrimenti sgommerebbe di continuo e non starebbe in strada...
                      Fa gli stessi cv della vecchia 3000 benzina ma ha una coppia che non ricordo ma mi pare sopra i 1000 Nm
                      Sai perch? ? stata introdotta ? Marketing e consumi ridotti, permette di fare meno soste per il rifornimento in gara endurance, 24 ore.

                      ? un 5500 v12 biturbo 2fap..

                      Prove auto su strada, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni auto nuove o usate

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                        #101
                        Originally posted by Ayrton
                        Abezze....prima son stati confrontati due motori di cilindrata differente ma di cavallaggio simile....prendi anche ora due motorizzazioni con cavallaggio simile no?...x confrontare tieni conto del 330d in vendita tutt'ora....con 231 cv...
                        Il problema ? che di "buoni" 3000cc benza di "soli" 230cv non ce ne sono.
                        Un ottimo 3200cc benza ha 343cv....
                        Per fare un confronto in quel senso, servirebbe un bel 2500cc con volumetrico benza... che avrebbe 230cv e una "schiena" migliore di quella di un TD.
                        Solo che.. attualmente non mi viene in mente nulla...vediamo se trovo qualcosa...

                        Il BMW 330d da 231cv, fa i 250, 0-100 in 6.7, e pesa 1535kg.

                        Il bmw 330i benza,sempre con 231 cv fa lo 0-100 in 6.5 e 250km/h limitati, ma sopratutto, un peso di 1430kg a parit? di allestimento!!
                        Gi? prendendo un motore pi? "decente" come il nuovo 3000cc 268cv, il divario sale.

                        Anche a parit? di cv, cmq 100kg in meno, quando si "spinge", sono tanti, e in curva si sentono.
                        E, ricordo, stiamo confrontando un mediocre benzina con uno dei miglior diesel in circolazione.

                        Purtroppo... come dicevo, di confronti "giusti" a parit? di potenza.. non ce ne sono sulla stessa auto....
                        Senn?.. c'? un bel 2500 cc turbo, da 230 cv.... si chiama subaru impreza... e fa lo 0-100 in meno di 6 secondi

                        A parte questo, dubito che una Civic type-r possa star dietro a una BMW 330d da 204cv... visto che la honda fa uno 0-100 in 6.6 e 235 di velocit? massima...

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                          #102
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                          A parte questo, dubito che una Civic type-r possa star dietro a una BMW 330d da 204cv... visto che la honda fa uno 0-100 in 6.6 e 235 di velocit? massima...
                          eppure ? successo....

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                            #103
                            Originally posted by Ayrton
                            eppure ? successo....
                            Scusamo ayrton... non mi son spiegato. Delle volte mi rendo conto che scrivo forse in maniera "offensiva" e me ne scuso... come sempre, dal pc.. ? un casino!
                            Volevo dire che, dati alla mano, la typer ? superiore... a parit? di manico in teoria dovrebbe stare davanti. Anche tu, con il tuo kawa, sarai stato davanti a tante R1 e altri 1000cc... anche se le altre moto erano superiori... questo intendevo

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                              #104
                              si si McRae.....non ho mai inteso le tue parole come offensive...figurati

                              e cmq con la mia verdona non sono mai stato davanti a nessuno


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                                #105
                                Originally posted by alepan
                                1.9 TDI 110cv mai sceso sotto al 5,5% ergo 20-22 km/l non spariamo fesserie please almeno che non parli del modello da 150cv e sempre a stecca con l'accelleratore, ma allora specificare grazie!
                                Golf 2.0 TDI quattro del mio amico, 10km/litro
                                156JTD 1900, mia, 12km/litro
                                Delta integrale 16V mia, 8km/litro
                                A velocit? "simili", per andare al lavoro (quindi.. niente accelerate paurose, ma solo strada di collina).
                                Elleen col 330 fa i 12.5 con spesso autostrada a 130 e il resto extraurbano in pianura... non c'? niente di strano in questi "valori"...

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