Originally posted by alepan
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[TeNNico Conclusivo] Motore Diesel naftone Contro BENZINA
Collapse
X
-
Cazz Ale ... poi quando ci vediamo la prossima volta mi dai un po' di quelle sostanze che hai assunto prima di scrivere cio' !!! ahah
Cmq .. .post esaustivo e corretto in ogni sua sfumatura ... bravo teNNico !
Ad ogni modo e' tutto concorde con quando si riscontra ... il diesel ...QUELLA MACCHINA QUA DEVI METTERLA LAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .... E' UN DIESEL !... e' un motore per le donzelle che fanno la spesa ... mentre un benzina ... E DIN PARTICOLARE LE ALFA !... e' un motore per chi si vuole divertire ! in effetti quando il diesel ha superato il suo limitato range di spinta massima ... poi cadono le palle per terra al guidatore nonostante all'inizio della sua erogazione sia cosi esaltante .
Il tutto penso sia dovuto al fatto che i gas per andare in autocombustione hanno dei tempi statici (o cmq poco dinamici ) non controllabili quindi ad ogni specifico regime come invece avviene con l'anticipo di accensione candele nei motori a ciclo 8 .......... ma anche nei miei adorati 2 tempi !
Il diesel ... piuttosto compro un garelli come quelllo di Jimfa da 165 orari ed un paio di superga !
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
Concordo con McRae!
Mi sono accorto pure io che le partenze in salita a freddo (ma non solo) sono una passione per la frizione, il motore dorme sotto i 2000 giri, salendo in montagna se non scalate una marcia e fuori dal tornate vi trovate con il motore sotto i 2000 giri....dovete scendere a spingere per ripartire! (pi? o meno)
Devo muovere una nota positiva al diesel cio? che ha un surplace (si scrive cos??) di viaggio invidiabile rispetto ad un benzina, motore che ronza basso e velocit? alta, e cmq lo spunto del diesel sui sorpassi ? la manna dal cielo soprattutto per gli autisti della domenica che sorpassano senza scalare marcia..e finalmente (forse) riescono ad evitare un frontale!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
Originally posted by abezzeSe avete un'auto gasolio da demolire mettete olio di colza finch? va e allora ok.
Ma su una macchina nuova pensare di risparmiare cos? facendo per poi distruggere un motore.... beh...
Le prove dicono che in 40000 km il motore si blocca. Quattroruote ha fatto il test di durata su una Punto a olio di colza.
Probabilmente andrebbe filtrato, additivato, miscelato ecc... ma fino a che sar? ILLEGALE usare l'olio come combustibile c'? poco da fare...
Tasse tasse e tasse...ecco cos'? il mercato dell'automobile!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashCazz Ale ... poi quando ci vediamo la prossima volta mi dai un po' di quelle sostanze che hai assunto prima di scrivere cio' !!! ahah
Cmq .. .post esaustivo e corretto in ogni sua sfumatura ... bravo teNNico !
Ad ogni modo e' tutto concorde con quando si riscontra ... il diesel ...QUELLA MACCHINA QUA DEVI METTERLA LAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .... E' UN DIESEL !... e' un motore per le donzelle che fanno la spesa ... mentre un benzina ... E DIN PARTICOLARE LE ALFA !... e' un motore per chi si vuole divertire ! in effetti quando il diesel ha superato il suo limitato range di spinta massima ... poi cadono le palle per terra al guidatore nonostante all'inizio della sua erogazione sia cosi esaltante .
Il tutto penso sia dovuto al fatto che i gas per andare in autocombustione hanno dei tempi statici (o cmq poco dinamici ) non controllabili quindi ad ogni specifico regime come invece avviene con l'anticipo di accensione candele nei motori a ciclo 8 .......... ma anche nei miei adorati 2 tempi !
Il diesel ... piuttosto compro un garelli come quelllo di Jimfa da 165 orari ed un paio di superga !
Se fosse cos? Lele, la stai mettendo un po' sul piano soggettivo. Nel senso che secondo me per viaggiare molto un diesel va + che bene e siccome io macino chilometri e non uso la macchina per divertirmi (per quello ho ben altri mezzi) preferisco un TDI che a 130km/h non ha il motore che frulla a 4.500 giri. ? questione di gusti, anche secondo me il benzina ? + divertente, tant'? che prendevo spesso il CLK Kompressor di mio pap? quando volevo divertirmi.
x Ponte, io non so e non mi interessa quanti cv fiscali ha un 1.4. So che io di assicurazione pago 600?, quindi se pagassi 800? in + di un 1.4 allora vuol dire che se mi prendo un benzina ? l'assicurazione che paga me?
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by alepanx Ponte, io non so e non mi interessa quanti cv fiscali ha un 1.4. So che io di assicurazione pago 600?, quindi se pagassi 800? in + di un 1.4 allora vuol dire che se mi prendo un benzina ? l'assicurazione che paga me?
Senn? facciamo cos?, che io la benza non la pago, quindi i motori a benzina sono anche pi? convenienti...
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero)Quando si fanno i confronti, si prendono dei dati "medi" e non i singoli casi personali. C'? gente che paga ben pi? di 1000 euro un'assicurazione.
Senn? facciamo cos?, che io la benza non la pago, quindi i motori a benzina sono anche pi? convenienti...
uno giovane con meno di 25 anni.. dalle mie parti paga circa 1500?...
Comment
-
azz e io che pensavo che la mia macchina frullasse tanto per la quinta troppo elastica...
140-4000 giri.
e se penso che un mercedes familiare 2000cc consuma meno grazie al compressore volumetrico o come cazz si chiama....
Comment
-
Originally posted by alepanMa ce l'hai con me?
Se fosse cos? Lele, la stai mettendo un po' sul piano soggettivo. Nel senso che secondo me per viaggiare molto un diesel va + che bene e siccome io macino chilometri e non uso la macchina per divertirmi (per quello ho ben altri mezzi) preferisco un TDI che a 130km/h non ha il motore che frulla a 4.500 giri. ? questione di gusti, anche secondo me il benzina ? + divertente, tant'? che prendevo spesso il CLK Kompressor di mio pap? quando volevo divertirmi.
x Ponte, io non so e non mi interessa quanti cv fiscali ha un 1.4. So che io di assicurazione pago 600?, quindi se pagassi 800? in + di un 1.4 allora vuol dire che se mi prendo un benzina ? l'assicurazione che paga me?
Comment
-
Originally posted by abezzeE' una fiaba che il diesel fa più Km ed è più affidabile di un benzina. Semplicemente è più facile trovare auto diesel che hanno fatto più km perchè chi fa tantissimi km compra diesel.
Ma non significa assolutamente che i benzina sono meno affidabili o fanno meno km.
Ho un amico che ha una mercedes C 200 kompressor che ha fatto, giuro, 490.000 Km e non è spompa per nulla.
guardate bene i dati del mio cruscotto
230000km/h e rotti e 165 di vel max,lanciata passa anke i 170
lancia y 1.2 '97 a metano ke tradotto in consumi fa circa i 40 al litro
ovviamente ecologico
trovatemi un diesel ke consuma meno se riuscite
Last edited by arabykola; 22-02-06, 10:29.
Comment
-
non intendevo dire paga + di 800€... intendevo dire paga + di 800€ rispetto al caso in cui avesse assicurato un 1.4 a parita' di condizioni......
ponendo a parita' di classe di merito due soggetti con caratteristiche demografiche analoghe, unica differenza quindi il veicolo NUOVO....
con un benzina di bassa cilindrata ma comunque prestazioni dignitose, un 1.4 appunto, e un diesel con prestazioni dignitose... un 1.9 appunto....
quello col diesel sia per il valore mostruoso del veicolo (RIPETO NUOVO E CONSIDERANDO DI VOLERE GARANZIE FURTO INCENDIO) sia per i cavalli fiscali ( DATO ESSENZIALE AHINOI per l'assicurazione) va a pagare almeno almeno il 70% in piu'
il che vuol dire centinaia e centinaia di € l'anno da sommarsi al bollo... al passaggio di proprieta' alle spese di manutenzione.. e al costo del gasolio che alla luce dei fatti ormai è quasi paritario al benzina...
io dico che con un 1.4 che fa 6.500 giri ti diverti di piu', costa meno in ogni frangente.. e se fa 3km in meno con un litro amen....
non credo che siamo tutti RAPPRESENTANTI o TECNICI COME GIO' CHE SI FANNO 11.000KM AL MESE...... il diesel è una bella e buona illusione che ci hanno fatot masticare i media
gia' il fatto di vedere costantemente le ostentazioni.. ah guarda pur essendu un diesel.. ah guarda come va il mio diesel è una palese dimostrazione di "inferiorita'" del diesel... le case fanno di tutto x farlo andare come un benzina.. snaturandolo e quindi non rendendolo piu' un normale e coerente mezzo x lunghi viaggi fedele strumento di lavoro... bensi' un oggetto economico trasmutato in un oggetto da maranza col grano,....
Comment
X
Comment