Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TeNNico Conclusivo] Motore Diesel naftone Contro BENZINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by alepan
    Ponte, ti capisco ma non possiamo comparare un 1.4 con un 1.9. E scusami ma con l'assicurazione sei fuori come un balcone... se io pagassi 800 ? in pi? di un'altra auto significa che ? l'assicurazione dell'altra auto che paga 200? al proprietario

    Cmq fate tanto riferimento ai problemi dei TDI. io ho un 1.9 da 110cv, ho fatto 130.000 km finora senza nessun problema, sempre tagliandata, sempre andata bene e penso che alla fine dei conti con i km che ci ho fatto ho risparmiato sul benzina.
    ah si? quanto costa e qnt cv fiscali ha un 1.4 generico rispetto a un 1.9tdi generico (nuovi)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Cazz Ale ... poi quando ci vediamo la prossima volta mi dai un po' di quelle sostanze che hai assunto prima di scrivere cio' !!! ahah

      Cmq .. .post esaustivo e corretto in ogni sua sfumatura ... bravo teNNico !

      Ad ogni modo e' tutto concorde con quando si riscontra ... il diesel ...QUELLA MACCHINA QUA DEVI METTERLA LAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .... E' UN DIESEL !... e' un motore per le donzelle che fanno la spesa ... mentre un benzina ... E DIN PARTICOLARE LE ALFA !... e' un motore per chi si vuole divertire ! in effetti quando il diesel ha superato il suo limitato range di spinta massima ... poi cadono le palle per terra al guidatore nonostante all'inizio della sua erogazione sia cosi esaltante .
      Il tutto penso sia dovuto al fatto che i gas per andare in autocombustione hanno dei tempi statici (o cmq poco dinamici ) non controllabili quindi ad ogni specifico regime come invece avviene con l'anticipo di accensione candele nei motori a ciclo 8 .......... ma anche nei miei adorati 2 tempi !

      Il diesel ... piuttosto compro un garelli come quelllo di Jimfa da 165 orari ed un paio di superga !

      Comment


      • Font Size
        #48
        Concordo con McRae!
        Mi sono accorto pure io che le partenze in salita a freddo (ma non solo) sono una passione per la frizione, il motore dorme sotto i 2000 giri, salendo in montagna se non scalate una marcia e fuori dal tornate vi trovate con il motore sotto i 2000 giri....dovete scendere a spingere per ripartire! (pi? o meno)

        Devo muovere una nota positiva al diesel cio? che ha un surplace (si scrive cos??) di viaggio invidiabile rispetto ad un benzina, motore che ronza basso e velocit? alta, e cmq lo spunto del diesel sui sorpassi ? la manna dal cielo soprattutto per gli autisti della domenica che sorpassano senza scalare marcia..e finalmente (forse) riescono ad evitare un frontale!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by abezze
          Se avete un'auto gasolio da demolire mettete olio di colza finch? va e allora ok.
          Ma su una macchina nuova pensare di risparmiare cos? facendo per poi distruggere un motore.... beh...
          Le prove dicono che in 40000 km il motore si blocca. Quattroruote ha fatto il test di durata su una Punto a olio di colza.
          Probabilmente andrebbe filtrato, additivato, miscelato ecc... ma fino a che sar? ILLEGALE usare l'olio come combustibile c'? poco da fare...
          Non ? illegale usare olio come combustibile...il problema ? che se metti un combustibile fatto in casa nella tua macchina evadi l'accisa sui carburanti e sei perseguibile dalla legge! E' tutto qui il problema....lo stato per evitare che la gente si faccia i carburanti in cantina (smenandoci un sacco di soldi...di ogni euro speso per un litro di beniza lo stato si mette in tasca il 70%) vieta e perseguita chi se li fa!
          Tasse tasse e tasse...ecco cos'? il mercato dell'automobile!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash
            Cazz Ale ... poi quando ci vediamo la prossima volta mi dai un po' di quelle sostanze che hai assunto prima di scrivere cio' !!! ahah

            Cmq .. .post esaustivo e corretto in ogni sua sfumatura ... bravo teNNico !

            Ad ogni modo e' tutto concorde con quando si riscontra ... il diesel ...QUELLA MACCHINA QUA DEVI METTERLA LAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .... E' UN DIESEL !... e' un motore per le donzelle che fanno la spesa ... mentre un benzina ... E DIN PARTICOLARE LE ALFA !... e' un motore per chi si vuole divertire ! in effetti quando il diesel ha superato il suo limitato range di spinta massima ... poi cadono le palle per terra al guidatore nonostante all'inizio della sua erogazione sia cosi esaltante .
            Il tutto penso sia dovuto al fatto che i gas per andare in autocombustione hanno dei tempi statici (o cmq poco dinamici ) non controllabili quindi ad ogni specifico regime come invece avviene con l'anticipo di accensione candele nei motori a ciclo 8 .......... ma anche nei miei adorati 2 tempi !

            Il diesel ... piuttosto compro un garelli come quelllo di Jimfa da 165 orari ed un paio di superga !
            Ma ce l'hai con me?
            Se fosse cos? Lele, la stai mettendo un po' sul piano soggettivo. Nel senso che secondo me per viaggiare molto un diesel va + che bene e siccome io macino chilometri e non uso la macchina per divertirmi (per quello ho ben altri mezzi) preferisco un TDI che a 130km/h non ha il motore che frulla a 4.500 giri. ? questione di gusti, anche secondo me il benzina ? + divertente, tant'? che prendevo spesso il CLK Kompressor di mio pap? quando volevo divertirmi.

            x Ponte, io non so e non mi interessa quanti cv fiscali ha un 1.4. So che io di assicurazione pago 600?, quindi se pagassi 800? in + di un 1.4 allora vuol dire che se mi prendo un benzina ? l'assicurazione che paga me?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by alepan
              x Ponte, io non so e non mi interessa quanti cv fiscali ha un 1.4. So che io di assicurazione pago 600?, quindi se pagassi 800? in + di un 1.4 allora vuol dire che se mi prendo un benzina ? l'assicurazione che paga me?
              Quando si fanno i confronti, si prendono dei dati "medi" e non i singoli casi personali. C'? gente che paga ben pi? di 1000 euro un'assicurazione.
              Senn? facciamo cos?, che io la benza non la pago, quindi i motori a benzina sono anche pi? convenienti...

              Comment


              • Font Size
                #52
                bell'esempio

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                  Quando si fanno i confronti, si prendono dei dati "medi" e non i singoli casi personali. C'? gente che paga ben pi? di 1000 euro un'assicurazione.
                  Senn? facciamo cos?, che io la benza non la pago, quindi i motori a benzina sono anche pi? convenienti...
                  io pago 650 ? all'anno per un benzina 1400 8? classe circa.. ... ma chi ha un diesel .. difficielmente dalle mie parti paga meno di 1000?...
                  uno giovane con meno di 25 anni.. dalle mie parti paga circa 1500?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ma non ci credo dai, possibile che si paghi il doppio che a bz?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      azz e io che pensavo che la mia macchina frullasse tanto per la quinta troppo elastica...
                      140-4000 giri.

                      e se penso che un mercedes familiare 2000cc consuma meno grazie al compressore volumetrico o come cazz si chiama....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by alepan
                        Ma ce l'hai con me?
                        Se fosse cos? Lele, la stai mettendo un po' sul piano soggettivo. Nel senso che secondo me per viaggiare molto un diesel va + che bene e siccome io macino chilometri e non uso la macchina per divertirmi (per quello ho ben altri mezzi) preferisco un TDI che a 130km/h non ha il motore che frulla a 4.500 giri. ? questione di gusti, anche secondo me il benzina ? + divertente, tant'? che prendevo spesso il CLK Kompressor di mio pap? quando volevo divertirmi.

                        x Ponte, io non so e non mi interessa quanti cv fiscali ha un 1.4. So che io di assicurazione pago 600?, quindi se pagassi 800? in + di un 1.4 allora vuol dire che se mi prendo un benzina ? l'assicurazione che paga me?
                        Ma va ... mi riferivo al principe ALEssio Bezze .

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by abezze
                          E' una fiaba che il diesel fa più Km ed è più affidabile di un benzina. Semplicemente è più facile trovare auto diesel che hanno fatto più km perchè chi fa tantissimi km compra diesel.
                          Ma non significa assolutamente che i benzina sono meno affidabili o fanno meno km.
                          Ho un amico che ha una mercedes C 200 kompressor che ha fatto, giuro, 490.000 Km e non è spompa per nulla.

                          guardate bene i dati del mio cruscotto

                          230000km/h e rotti e 165 di vel max,lanciata passa anke i 170

                          lancia y 1.2 '97 a metano ke tradotto in consumi fa circa i 40 al litro
                          ovviamente ecologico

                          trovatemi un diesel ke consuma meno se riuscite


                          Last edited by arabykola; 22-02-06, 10:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            una foto alluginogena...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              non intendevo dire paga + di 800€... intendevo dire paga + di 800€ rispetto al caso in cui avesse assicurato un 1.4 a parita' di condizioni......

                              ponendo a parita' di classe di merito due soggetti con caratteristiche demografiche analoghe, unica differenza quindi il veicolo NUOVO....

                              con un benzina di bassa cilindrata ma comunque prestazioni dignitose, un 1.4 appunto, e un diesel con prestazioni dignitose... un 1.9 appunto....

                              quello col diesel sia per il valore mostruoso del veicolo (RIPETO NUOVO E CONSIDERANDO DI VOLERE GARANZIE FURTO INCENDIO) sia per i cavalli fiscali ( DATO ESSENZIALE AHINOI per l'assicurazione) va a pagare almeno almeno il 70% in piu'


                              il che vuol dire centinaia e centinaia di € l'anno da sommarsi al bollo... al passaggio di proprieta' alle spese di manutenzione.. e al costo del gasolio che alla luce dei fatti ormai è quasi paritario al benzina...


                              io dico che con un 1.4 che fa 6.500 giri ti diverti di piu', costa meno in ogni frangente.. e se fa 3km in meno con un litro amen....


                              non credo che siamo tutti RAPPRESENTANTI o TECNICI COME GIO' CHE SI FANNO 11.000KM AL MESE...... il diesel è una bella e buona illusione che ci hanno fatot masticare i media

                              gia' il fatto di vedere costantemente le ostentazioni.. ah guarda pur essendu un diesel.. ah guarda come va il mio diesel è una palese dimostrazione di "inferiorita'" del diesel... le case fanno di tutto x farlo andare come un benzina.. snaturandolo e quindi non rendendolo piu' un normale e coerente mezzo x lunghi viaggi fedele strumento di lavoro... bensi' un oggetto economico trasmutato in un oggetto da maranza col grano,....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ma a 170 ci arriva a benzina o a metano
                                Quanto perde in prestazioni col metano ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X