Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TeNNico Conclusivo] Motore Diesel naftone Contro BENZINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Con l'astra 150cv di mia madre riesco a fare 14km\l, non male considerando che la uso spesso in città e qualche sparatina nelle mie strade preferite me la faccio spesso e volentieri
    Secondo me è un gran motore, prestazioni ottime e una schiena notevole che mi consente in montagna, dove ci vado spesso per sciare, venire fuori dai tornanti come una schioppettata già a 1500 giri
    Oltretutto non è come l'iniettore pompa volkswaghen , il motore allunga molto bene senza cali , quasi come una macchina sportiva...sempre considerando che è un diesel.Insomma sinceramente mi diverto, sarà che non ho mai avuto macchine a benzina spinte...ma francamente da un'auto non chiedo altro
    Last edited by IlNanni; 21-02-06, 11:58.

    Comment


    • Font Size
      #32
      ...io da un anno a questa parte faccio circa 5000 km all'anno e mi prendo le macchine che nessuno vuole ...sempre e cmq benzina o TUBBO benzina ...punto alla qualità dei km


      ...se un giorno faranno un diesel che va di più del benzina ...prenderò quello
      Last edited by JOHNNY; 21-02-06, 12:21.

      Comment


      • Font Size
        #33
        concordo con ki sostiene ke i turbo diesel moderni sono un paradosso, anzi credo siano proprio una gran presa per il culo!
        (NOTA: per moderni intendo quei motori td super pompati da 800.000cv per 1.9 di cilindrata...)
        sarà vero ke il td ti "regala" qualche km in più su un pieno, peccato però ke li hai già pagati in anticipo sul costo della vettura e ke cmq il motore td ha bisogno di più manutenzione (vedi cambio frequentissimo del filtro gasolio) e rimane cmq l'incognita turbina visto ke più il motore è spinto più la turbina sarà solleccitata...e vorrei tanto vedere dove va a finire la convenienza quando ti ritrovi a dover pagare 1.000€ di turbina!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by GASte
          sar? vero ke il td ti "regala" qualche km in pi? su un pieno, peccato per? ke li hai gi? pagati in anticipo sul costo della vettura e ke cmq il motore td ha bisogno di pi? manutenzione (vedi cambio frequentissimo del filtro gasolio)
          bravo hai messo il dito nella piaga........su AutoOggi poco tempo fa' c'era un interessantissimo servizio che faceva vedere per lo stesso modello la differenza tra benza e diesel...

          be' non ci crederai...ma tutti noi si compra il gasolio per un sacco di motivi...ma quasi tutti i modelli a benza erano + convenienti!!

          Come hanno fatto a fare i conti? hanno preso i costi di acquisto..i consumi medi comparati e manutenzione......e hanno visto con i prezzi attuali del gasolio quanto le macchine alimentate con esso dovevano camminare (nel gergo macinare km) per arrivare alla parita' (visto che una benza costa sempre meno di una sorella a gasolio in tante cose tranne che per il costo del carburante..... ).

          Per le macchine piccole minimo ci volevano 50.000Km prima di arrivare a guadagnare........per certi macchinoni.......si parlava di cifre di 150.000km per il solo pareggio......

          Ma noi niente....bambi fino alla fine continuiamo a comprare macchine a gasolio.......(come fa' anche la mia ditta del resto....)....

          Comment


          • Font Size
            #35
            vi faccio un esempio... vupoi un'auto che consuma poco?

            1.4 benza o 1.9 tdi?

            beh senza esagerare con il diesel paghi almeno almeno (a grandi spanne) 800€ di assicurazione in +.... costa moooolto di piu' in manutenzione, costa molto di piu' come prezzo.... essendo di elevata cilindrata e di elevate prestazioni necessita di dotazione da NABABBO o cmq di alta gamma e quindi alla fdin della fiera x farti 5km in piu' ogni volta ti spendi 10.000€ l'anno x un cazz........ senza contare il fatto che non puoi nemmeno smarmittarli se no fanno le fumate nere tipo seppie (questa è una TAMARRO considerazione..)
            Last edited by ponteHRC; 21-02-06, 12:37.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by hal1969it
              bravo hai messo il dito nella piaga........su AutoOggi poco tempo fa' c'era un interessantissimo servizio che faceva vedere per lo stesso modello la differenza tra benza e diesel...

              be' non ci crederai...ma tutti noi si compra il gasolio per un sacco di motivi...ma quasi tutti i modelli a benza erano + convenienti!!

              Come hanno fatto a fare i conti? hanno preso i costi di acquisto..i consumi medi comparati e manutenzione......e hanno visto con i prezzi attuali del gasolio quanto le macchine alimentate con esso dovevano camminare (nel gergo macinare km) per arrivare alla parita' (visto che una benza costa sempre meno di una sorella a gasolio in tante cose tranne che per il costo del carburante..... ).

              Per le macchine piccole minimo ci volevano 50.000Km prima di arrivare a guadagnare........per certi macchinoni.......si parlava di cifre di 150.000km per il solo pareggio......

              Ma noi niente....bambi fino alla fine continuiamo a comprare macchine a gasolio.......(come fa' anche la mia ditta del resto....)....



              guarda hal ho visto su un giornale una mega tabella sulla quale erano presenti tutte le macchine e facevano un confronto tra i loro motori benzina e diesel (naturalmente confrontando tra di loro quelli con prestazioni vicine) e in alcuni casi loro dicevano ke era conveniente il diesel da subito in altri il dato oscillava tra i 40.000 fino ai 120.000km.....diciamo una media di 60.000km.
              Ora il problema è ke questi dati li avevano tirati fuori prendendo come consumo quello ke le case dichiaravano....girando pagina c'era un servizio sulla nuova civic 2.2turbo diesel, la casa dichiarava una percorrenza extra-urbana di 20km/l (o giù di l&#236 quello rilevato era di appena 14km/l con andatura normale....
              se tutte le case si ostinano a dichiarare questi valori devianti è logico ke a prima vista il diesel conviene...ma la mia impressione è ke convenga a loro e nn al consumatore.(nella maggior parte dei casi)
              Last edited by GASte; 21-02-06, 13:12.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ponteHRC
                vi faccio un esempio... vupoi un'auto che consuma poco?

                1.4 benza o 1.9 tdi?

                beh senza esagerare con il diesel paghi almeno almeno (a grandi spanne) 800€ di assicurazione in +.... costa moooolto di piu' in manutenzione, costa molto di piu' come prezzo.... essendo di elevata cilindrata e di elevate prestazioni necessita di dotazione da NABABBO o cmq di alta gamma e quindi alla fdin della fiera x farti 5km in piu' ogni volta ti spendi 10.000€ l'anno x un cazz........ senza contare il fatto che non puoi nemmeno smarmittarli se no fanno le fumate nere tipo seppie (questa è una TAMARRO considerazione..)
                Ponte, ti capisco ma non possiamo comparare un 1.4 con un 1.9. E scusami ma con l'assicurazione sei fuori come un balcone... se io pagassi 800 € in piú di un'altra auto significa che é l'assicurazione dell'altra auto che paga 200€ al proprietario

                Cmq fate tanto riferimento ai problemi dei TDI. io ho un 1.9 da 110cv, ho fatto 130.000 km finora senza nessun problema, sempre tagliandata, sempre andata bene e penso che alla fine dei conti con i km che ci ho fatto ho risparmiato sul benzina.
                Last edited by alepan; 21-02-06, 13:17.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by alepan
                  Ponte, ti capisco ma non possiamo comparare un 1.4 con un 1.9. E scusami ma con l'assicurazione sei fuori come un balcone... se io pagassi 800 ? in pi? di un'altra auto significa che ? l'assicurazione dell'altra auto che paga 200? al proprietario

                  Cmq fate tanto riferimento ai problemi dei TDI. io ho un 1.9 da 110cv, ho fatto 130.000 km finora senza nessun problema, sempre tagliandata, sempre andata bene e penso che alla fine dei conti con i km che ci ho fatto ho risparmiato sul benzina.
                  il 1.9 tdi da 110 cv ? un buon motore.. meglio ancora ? il tdi da 90 cv.. un mio amico ci ha fatto 700.000 km con una a4..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by GASte
                    guarda hal ho visto su un giornale una mega tabella sulla quale erano presenti tutte le macchine e facevano un confronto tra i loro motori benzina e diesel (naturalmente confrontando tra di loro quelli con prestazioni vicine) e in alcuni casi loro dicevano ke era conveniente il diesel da subito in altri il dato oscillava tra i 40.000 fino ai 120.000km.....diciamo una media di 60.000km.
                    Ora il problema ? ke questi dati li avevano tirati fuori prendendo come consumo quello ke le case dichiaravano....girando pagina c'era un servizio sulla nuova civic 2.2turbo diesel, la casa dichiarava una percorrenza extra-urbana di 20km/l (o gi? di l?) quello rilevato era di appena 14km/l con andatura normale....
                    se tutte le case si ostinano a dichiarare questi valori devianti ? logico ke a prima vista il diesel conviene...ma la mia impressione ? ke convenga a loro e nn al consumatore.(nella maggior parte dei casi)
                    ti confermo che auto oggi ha usato i consumi rilevati da 4ruote....che sono ovviamente + alti di quelli dichiarati dalle case..perche' calcolati su percorsi misti reali...non con andature costanti su piste di prova........

                    e cmq la cosa era sempre o quasi a favore dei modelli a benza....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io l'auto di mio padre Bora1.9TDI 115cv la odio...potente, gran calcio nel culo quando entra in coppia, in autostrada consuma poco...ma quel motore ? odioso: spinge dai 1600giri fino ai 3500 sopra e sotto questo range non esiste, l'entrata in coppia ? troppo brusca e saranno assetto e gomme che fanno un p? pena ma sottosterza troppo!!
                      ...molto meglio i benzina...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by hal1969it
                        ti confermo che auto oggi ha usato i consumi rilevati da 4ruote....che sono ovviamente + alti di quelli dichiarati dalle case..perche' calcolati su percorsi misti reali...non con andature costanti su piste di prova........

                        e cmq la cosa era sempre o quasi a favore dei modelli a benza....

                        Sicuro???
                        Mi sembra strano, anche perch? il motore a benzina ha un rendimento veramente ridicolo... Praticamente di tutta la benza che metti nel serba ne usi solo un ventesimo...

                        Il motore diesel va pure a olio di semi!!! Non so se vi rendete conto della differenza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by alepan
                          Ponte, ti capisco ma non possiamo comparare un 1.4 con un 1.9.
                          Beh hanno potenze simili, per quello son stati paragonati

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Foglio
                            Sicuro???
                            Mi sembra strano, anche perch? il motore a benzina ha un rendimento veramente ridicolo... Praticamente di tutta la benza che metti nel serba ne usi solo un ventesimo...

                            Il motore diesel va pure a olio di semi!!! Non so se vi rendete conto della differenza...

                            si certo.. ma troverai mai una compagnia petrolifera che ti permetta di farlo..
                            ( 7.500? di multa se lo stato ti becca.. )

                            il motore diesel ? stato inventato per andare a olio.. da rudolf diesel .. pu? andare con olio.. olio bruciato.. olio di semi.. ( poi a gasolio.. )ecc.. in teoria.. ma i costruttori fanno in modo che tu non lo possa fare..
                            un benzina rende il 20-25% -+.. un diesel 30-35%...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Foglio
                              Sicuro???
                              Mi sembra strano, anche perch? il motore a benzina ha un rendimento veramente ridicolo... Praticamente di tutta la benza che metti nel serba ne usi solo un ventesimo...

                              Il motore diesel va pure a olio di semi!!! Non so se vi rendete conto della differenza...
                              si ma se consideri che tra benza e gasolio ad oggi c'e' poca differenza...e che una macchina a gasolio ti costa in media 1500/2000 euri in piu' della sorella a benza.....solo cosi quanto ti ci vuole per spendere 2000 euri di differenza tra i due carburanti...

                              foglio non e' una questione di rendimento......ok?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Se avete un'auto gasolio da demolire mettete olio di colza finch? va e allora ok.
                                Ma su una macchina nuova pensare di risparmiare cos? facendo per poi distruggere un motore.... beh...
                                Le prove dicono che in 40000 km il motore si blocca. Quattroruote ha fatto il test di durata su una Punto a olio di colza.
                                Probabilmente andrebbe filtrato, additivato, miscelato ecc... ma fino a che sar? ILLEGALE usare l'olio come combustibile c'? poco da fare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X