Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione insostenibile gi? da adesso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Situazione insostenibile gi? da adesso...

Stamattina ho percorso 20 km (rettilinei)di strada provinciale
    attraversando 3 comuni incontrando, con mia somma gioia, ben 3 pattuglie di vigili urbani pi? o meno appostati, (2 con telelaser e 1 con il velox su cavalletto) pi? una pattuglia dei Carabinieri.
    LA strada come ho detto ? completamente rettilinea, limite dei 90 tranne i tratti dove c'erano gli appostamenti, che a causa di immissioni private o incroci era abbassato a
    50.
    Ora questo non fa notizia se non fosse che erano le 8.15 di mattina e con una banchi di nebbia/foschia pi? o meno fitti!
    Inoltre giovedi' andando a Misano in autostrada ho incontrato i famigerati misuratori di velocit? media che a quanto si dice si stanno diffondendo su tutto il territorio nazionale.

Ci? che mi chiedo adesso ? che caspita me ne faccio delle auto che ho (superano tutte i 200 tranne la punto)ma sopratutto delle moto!
    A sto' punto qual'? la logica di acquistare/vendere auto/moto sempre pi? potenti e performanti se la situazione che si prospetta ? la loro totale insfruttabilit??
    Che me faccio di una Bmw 530 se posso arrivare solo a 130 (quando va bene) e centellinare il piede destro per non avere gli "sgrisoloni" di paura sulla schiena?
    Almeno concedessero tratti autostradali senza limiti come in krukkolandia!
    Cosi' abbiam mezzi del 2006 e tempi di percorrenza da anni '50!

E notate che siamo solo a Febbraio....

• Font Size
    ahhhhhh....il Buon Vecchio Sud

Comment

• Font Size
      ...bhe sempre meglio che ci siano di lunedi gli autovelox che di sabato

...io sto pensando di metter il K5 da pista e prendermi una moto meno veloce ma più teppista

...per quanto riguarda la macchina ...la "USO" solo dove so che sono al sicuro

Comment

• Font Size
        essendo l'unico modo di far cassa non resta che abituarsi.....

Comment

• Font Size
          Ops, senza saperlo ho aperto un doppio-post.................MODERATORIIIIIIIIII!

Comment

• Font Size
            hai ragione..adesso mi compro un triciclo...

bando agli scherzi...stavo pensando anche io di cambiare la moto da 250Km/h con una + tranquilla che mi dia pero' le stesse emozioni da 0 a 50Km/h...

un ciao??? no il ciao non ci arriva di serie a 50.....

boh vedremo...

Comment

• Font Size
              basterebbe semplicemente che i soldi ricavati dalle multe fatte con l'autovelox non andasse in mano ai comuni
              cosi facendo si eliminerebbero il 99,9% degli autovelox in circolazione

Comment

• Font Size
                non oso immaginare a marzo-aprlile -- con l'inizio della stagione motociclistica..

Comment

• Font Size
                  Serio, vedila così:
                  Vendi le auto e le moto e te ne compri di piccola cilindrata... Risparmi così una valanga di soldi e mandi a quel paese i puffi...

Comment

• Font Size
                    Scusate se dico la mia,.... ma allora hanno ragione i rappresententi delle forze dell'ordine a prendersela se ragioniamo così. Sarà pur vero che c'è un interesse di alcune parti a gestire il guadagno dei proventi delle multe, ma il discorso è che è

DOVERE delle forze dell'Ordine far rispettare la legge, sia che siamo di lunedì sia che siamo di sabato. Quello che va criticato sono i LIMITI veramente ridicoli, non chi li fa rispettare. Se foste voi poliziotti o carabinieri che fareste?

La definizione "puffi" non è molto simpatica, dai Foglio, convieni anche tu?

Comment

• Font Size
                      Per il resto sono d'accordo con Foglio, meglio vendere tutto e rassegnarsi, ma scusate, dal momento che le leggi sono volute da italia e europa, allora io se posso compro giapponese, non prendo una Fiat perchè mi ci vogliono mandare a forza sulle utilitarie italiane, anche se un po' mi dispiace.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maledetto
                        La definizione "puffi" non ? molto simpatica, dai Foglio, convieni anche tu?
                        Tranquillo, lo dico solo in tono scherzoso, il padre di un mio carissimo amico ? appunto vigile urbano, ed ? una persona che stimo moltissimo... Ma la camicia azzurra e il cappello bianco sono una tentazione troppo forte per me... Glielo dico pure in faccia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maledetto
                          Scusate se dico la mia,.... ma allora hanno ragione i rappresententi delle forze dell'ordine a prendersela se ragioniamo cos?. Sar? pur vero che c'? un interesse di alcune parti a gestire il guadagno dei proventi delle multe, ma il discorso ? che ?

DOVERE delle forze dell'Ordine far rispettare la legge, sia che siamo di luned? sia che siamo di sabato. Quello che va criticato sono i LIMITI veramente ridicoli, non chi li fa rispettare. Se foste voi poliziotti o carabinieri che fareste?

La definizione "puffi" non ? molto simpatica, dai Foglio, convieni anche tu?
                          in italia c'? qualcosa che non quadra.. come si fa a prendere di mira insistentemente i motociclisti.. quando un pluripregiudicato condannato all'ergastolo esce in vacanza premio e uccide un carabiniere subito dopo ???
                          o quello che ? uscito e che aveva giurato di uccidere la ragazza che aveva violentato 13 anni prima.. e che poi ci ? riuscito... ? colpa dei motociclisti... quando avranno multato e sequestrato tutte le moto... finiranno i crimini ??
                          o come quello che ha sparato a 3 balordi che continuavano a rubargli vari oggetti e a tormentarlo.. ( quelli che hanno rubato la pianta.. ma che era solo uno dei tanti episodi ) .. uccidnedone uno... che ? poi finito in galera ??
                          in galera gli innocenti e fuori i ladri e gli assassini ???

Comment

• Font Size
                            E' uno stress girare sia in moto che in macchina...

Mai una volta che mi avessero controllato per il tasso dell'alcol (dato che in questo caso i soldi delle multe non vanno al comune ma a Roma), guardrail salvamotociclisti (come iniziano a fare all'estero primi fra tutti i francesi) neanche l'ombra.... ma come autovelox siamo all'avanguardia!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis
                              in italia c'? qualcosa che non quadra.. come si fa a prendere di mira insistentemente i motociclisti.. quando un pluripregiudicato condannato all'ergastolo esce in vacanza premio e uccide un carabiniere subito dopo ???
                              o quello che ? uscito e che aveva giurato di uccidere la ragazza che aveva violentato 13 anni prima.. e che poi ci ? riuscito... ? colpa dei motociclisti... quando avranno multato e sequestrato tutte le moto... finiranno i crimini ??
                              o come quello che ha sparato a 3 balordi che continuavano a rubargli vari oggetti e a tormentarlo.. ( quelli che hanno rubato la pianta.. ma che era solo uno dei tanti episodi ) .. uccidnedone uno... che ? poi finito in galera ??
                              in galera gli innocenti e fuori i ladri e gli assassini ???
                              La spiegazione ? semplicissima:
                              1)Hanno tagliato i finanziamenti alle istituzioni locali, e i comuni DEVONO per forza pescare i soldi da qualche altra parte, dato che non si pu? altzare l'ICI fino alla follia, ? meglio dopotutto "tassare" i trasgressori che inquinano e creano pericolo circolando a tutta manetta...
                              2)C'? troppo garantismo... Si deve proteggere la vecchia che attraversa la strada con la bici, anche se non ? pi? in grado di stare in sella, si deve proteggere la famiglia di un disgraziato che ruba perch? la socit? ? marcia, si deve proteggere il cretino che va a rubare le angurie nei campi del contadino, dal contadino stesso che lo vuole impallinare...

Comment

X
                              Working...
                              X