Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TT per PS2...... RECENSIONE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TT per PS2...... RECENSIONE

Allora.... è da circa una settimana che sto giocando a Tourist Trophy (JAP) per PS2 e vi volevo dire le mie impressioni:

- Grafica veramente spettacolare (praticamente come GT4), le moto sono perfette, rifinite nei minimi dettagli veramente fatte bene.

- Giocabilità migliorabile, è molto più diventente motogp4, la fisica delle moto non convince tanto, a volte (se finisci nell'erba e rientri) sembra che la moto pattini come sul ghiaccio ma con movimenti poco convincienti

- Realismo pressoché nullo, se spalanchi il gas (per esempio del K5) la moto si comporta come un 125, non sbanda nè derapa e le cadute sono fatte alquanto male.
    Addirittura a gas spalancato il K5 ha un'accellerazione 0-100 ridicola (impiega ben 6 secondi e rotti)

- Longevità molto ridotta le gare sono poche e poco varie, inoltre le piste sono solamente quelle di GT4 con l'aggiunta di Valencia (unica pista del motomondiale insieme a Laguna Seca che era presente fin dal primo GT e Motegi), senza parlare del fatto che non si capisce perché si chiami TT quando non puoi correre la TT

Gli amanti del tuning rimarranno delusi dato che NON si possono montare scarichi, elaborare testate, cambiare filtri ecc (insomma corri con la moto di serie) come potevi fare in GT.
    Ancora devo prendere la patente speciale e quindi non posso correre gli ultimi tre campionati ma le gare precedenti le corri solamente in due. Esatto!!! Solo due moto nel circuito la tua e l'altra (direi che è una bella cagata)
    Le moto non le compri come le macchine in GT bensì le vinci: selezionando la moto che vuoi prendere inizia una gara da tre giri, lo scopo è riuscire in questi tre giri a superare la moto avanti a te (circa 10 sec di gap all'imizio della gara) e restare in testa per 10 sec.

Sono presenti 21 "campionati" di cui 17 composti da tre garette da tre giri (sempre con un solo avversario).

Conclusione: tralasciando il reparto grafico (che non mi metto a descrivere come pixel, rallentamenti -non presenti cmq- perché è presooché identico a GT4), il gioco è stata una enorme delusione, troppo corto, troppo facile e poco divertente.................... 'na ciofeca!!!

Per domande non esitate a chiedere.
    Last edited by Millejager; 18-02-06, 20:44.

• Font Size
    se ? proprio cosi...va che pacco!!!!!

Comment

• Font Size
      che peccato!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Allora mi risparmio i 60? x la benzina della moto

Comment

• Font Size
          A Questo Punto Nn Vale La Pena Comprarlo...grazie Per Il Consiglio

Comment

• Font Size
            Ottima recensione a un pessimo gioco grazie della dritta...

Comment

• Font Size
              probabilmente si dovra aspettare il 2 o il 3.....

cmq il gioco con le migliori potenziali resta riding spirits... solo che grafica e giocabilita' sono oscene..... parco moto da sballo totale...

Comment

• Font Size
                ma quando esce sto gioco?? o e' gia' uscito? o e' la versione giapponese??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by funai
                  ma quando esce sto gioco?? o e' gia' uscito? o e' la versione giapponese??
                  E' la versione jappo uscita il 6 febbraio (mi sembra) in Giappone.

Comment

• Font Size
                    io ho giocato sia a TT superbikes che Riding Spirits II...
                    devo dire che TT Superbikes mi ha stupito molto, soprattutto la prontezza dell'acceleratore

Comment

• Font Size
                      Millejager non diciamo cavolate e non facciamo disinformazione plis
                      impara prima a giocare a TT e poi eventualmente critichi

Tourist Trophy per PlayStation2:

è uscito per ora solo in Giapponese. a giorni uscirà anche la versione Americana.

non hai saputo muoverti tra le scritte in giapponese.
                      in primis se non disattivi nelle opzioni generali il TRACTION CONTROL è LOGICO che le moto non derapino e non abbiano comportamenti realistici.

traduzione dei menù giapponesi:
                      Here is a translation project. I'm sorry for the quality of the pics, but I don't have a capture cart. Please post here the translations that you can find (the comparison with GT4 is easy for some of the options and captions). I'll update regularly this post and I'll write the translations...

io non so tu che corse abbia fatto, ma nei campionati le moto in pista sono 4 e non 2. inoltre agguantare le moto nelle prime 2 posizioni non è affatto semplice, questo significa che il livello di sfida è elevato.

la grafica è assolutamente fotorealistica come è estremamente realistico il comportamento delle moto. addirittura anche il comportamento del pilota è realistico e personalizzabile in svariati fattori come la posizione delle spalle, del ginocchio, del casco, del gomito etc etc.

insomma, realismo allo stato puro.

è vero che le moto non si possono modificare, ma della maggior parte dei modelli da corsa (tipo R1, R6, K5 etc etc) ci sono le versioni RACING che si vincono nei vari campionati.
                      i campionati e le corse sono parecchie, certo non tante come in GT4 ma sono molte.
                      le piste sono moltissime, alcune inedite (come Valencia) altre prese da GT4 e altre sono varianti delle piste di GT4. ma sono veramente molte.

TT è la migliore simulazione motociclistica esistente su qualsiasi piattaforma. è riproduzione maniacale di moto e piloti. è qualcosa che va al di là di un semplice videogioco. e se qualcuno la critica o è perchè non ci capisce una cippa di simulazioni oppure perchè non ci ha saputo giocare (questo è il tuo caso)

per saperne di più di questo FANTASTICO gioco:

Share your riding style, tuning tips, strategies, and more!

ah, giusto per precisare a scanso di equivoci: Motogp4 al cospetto di TT è poco meno di una cacatina di criceto
                      Last edited by Babb?; 19-02-06, 02:32.

Comment

• Font Size
                        ma che si corre al TT o no?

Comment

• Font Size
                          non esiste un gioco con cacatine di criceto? ahhahaha babba' mi sono ribaltato :-)

Comment

• Font Size
                            ma si corre al tt o no se l hanno chiamato TT devono aver mess anche quella pista altrimenti nn lo compro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ponteHRC
                              non esiste un gioco con cacatine di criceto? ahhahaha babba' mi sono ribaltato :-)

no, la pista del TT non c'?. probabilmente lo hanno chiamato TT perch? come nella celebre corsa, si parte a distanza di qualche secondo una moto dall'altra e non sulla griglia da fermi come per es. in motogp.

Comment

X
                              Working...
                              X