Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...devo cambiare il casco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...devo cambiare il casco

    Ho avuto Arai e Suomy. Volevo cambiare, Pensavo a Shoei. Ma ho visto anche un OGK che mi piace parecchio e qualche Vemar caruccio. Come sono questi ultimi due ? Nn li ho mai visti ne indossati. Sono robe da tener lontane ?

  • Font Size
    #2
    Vemar non ho avuto il piacere ma SHOEI vai sul sicuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma prendi ARAI.. che modello avevi?Stai sul TOP!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di arai ho l'Astro ma sembra che mi sia ristretta la capoccia hehehe
        nn sono certo di abbandonarlo ma volevo solo sapere
        ogk ho visdto qualche foto e mi piace molto ma vorrei metter la testa in cassaforte... gi? perde colpi normalmente : )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io mi riprenderei un Suomy.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ehehehehehe se gi? perde colpi di suo allora ? meglio che stai sull' arai...

            A parte gli scherzi se devi scegliere fra i due scegli shoei.

            Comment


            • Font Size
              #7
              eheehehe perdere colpi.... nemmeno fosse una novit? ; )
              ..e poi io il casco sono uno che lo testa per bene ehehehe

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...con lo scolapasta della mamma mi son sempre trovato bene...

                scherzi a parte ecco le mie valutazioni sui due caschi che possiedo.

                Arai Signet GT

                - Comodissimo, ci fai km e km senza che dia fastidio, piuttosto fresco in estate, la vernice mi salta via troppo facilmente, al minimo urto, devo trattarlo come se fosse di cristallo quando non lo indosso. Dopo due anni sono volate via le prese d'aria di sopra, che ho dovuto ricomprare. Lo pagai 950.000lire.

                Shoei XR-1000 Alloy

                - Ce l'ho da poco ma ho gi? riscontrato una certa silenziosit? e leggerezza, o forse buon bilanciamento del peso, visto cho ? quasi lo stesso dell'Arai. Il sistema antiappannamento (visierina a parte compresa nel prezzo) ? efficace. Il sistema di sgancio della visiera appare meno macchinoso e pi? resistente, inoltre non ci sono coperchi ai lati della visiera che creino turbolenze o fruscii. Forse ? meno ventilato dell'Arai, ma ? da verificare. Lo trovo comodo, ma non l'ho ancora mai indossato a lungo. Preferisco gli anelli dell'Arai per l'allacciamento. L'ho pagato 420? (prezzone!)

                In definitiva, personalmente, l'ago della bilancia pende leggermente verso SHOEI. OGK fa caschi dalle grafiche e dal design davvero aggressive, ma non ne conosco il livello qualitativo, che a giudicare da ci? che ho letto, stimo piuttosto alto.

                Buona scelta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..allora rincaro la dose e qui andiamo sulle domande da professionisti...
                  il dollaro scende... l'euro vola... e se lo comprassi in usa quali sono le pippe in italia ? ma a qualcuno hanno mai guardato l'etichetta ?

                  credo che sia solo un problema di carta, nn credo abbiano diverse catene di produzione in base al paese dove andr? il prodotto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai di shoei!!! stupendi!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pippozxr400
                      vai di shoei!!! stupendi!!!!!!!!!!!!
                      E s'intonano beniossimo con le HONDA!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho preso un'Arai RX7 tutto bianco la scorsa estate; l'ho usato si e no 10 volte perch? ho sbagliato la taglia (? una M, ed io ho scoperto in ritardo di avere una S) e lo vendo a 250 ? con la visiera originale con la pellicola ancora su (avevo preso una fum?, ma visto che non lo usavo l'ho regalata).
                        Se ti interessa fammelo sapere, ci?

                        PS: ? quello che vedi qui sotto nella firma

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io a breve prendo un Veemar, l'ultimo uscito non ricordo la sigla... modello kawasaki bianco perlato e verde kawa, a 240 euro. Poi vi dir? come va.

                          Per ora ho sempre usato il premier, che ? comodissimo come casco, ma poco ventilato (risolvo tenendo la visiera un pelo aperta) e i coperchi ai lati della visiera creano fastidiosi fruscii. Lo cambio per i fruscii...

                          Anzi, sapete dirmi se il veemar ? silenzioso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lizio
                            Anzi, sapete dirmi se il veemar ? silenzioso?
                            Lizio ti rimando alle parole di un caro amico ducazzista, che ne ha uno. Non ricordo il modello, ma magari glielo chiedo. Si ? trovato bane su tutto meno che sulla qualit? di alcuni particolari, che si sono scuciti. Precisamente le parti in pelle sulla base, dove si infila la capoccia e un particolare del cinturino. Spero che sia solo un'eccezione, il casco ? bello.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prova premier, il mio ? bellissimo,comodissimo e verdissimo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X