Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
DEVONO provvedere al sostentamento del figlio.
Altrimenti i genitori a ke cosa servono?
crdo che altrettanto i figli debbano qualcosa in cambio ai genitori, i miei si son smazzati per cercare di farmi studiare e non volevo, ora ho la mia vita vivendo comunque in casa, e ringrazio D[O per quello che hanno fatto per me, e quello che continuano a fare, purese mi fanno incazzare da morire alle volte
Io vivo a casa cn i miei.......
Sn una studentessa x cui magari nn faccio testo...
X? io nn do proprio nulla e se mi kiedessero qlc gli riderei in faccia....
Mia mamma lavora, fa la professoressa, e quando torna a casa x il pranzo, mi prepara da mangiare, lava, stira e pulisce la casa....
V dir? d +.....da Marzo mi pagheranno l'affitto d una casa a Trento....
D certo nn mi posso lamentare, ma credo, e la legge mi da ragione, ke fink? un figlio dipende dai propri genitori, o ? impossibilitato a provvedere a se stesso, DEVONO provvedere al sostentamento del figlio.
...hai veramente un brutto modo di dire le cose... ....giuste o sbagliate che siano.
....bhe io credo nn sia mai abbastanza quello che si da!
? difficile da spiegare, ma non c'? una cifra che ci potr? sdebitare del dono che ci han dato: LA VITA, ma un comportamento di rispetto nei loro confronti.
Se vendi tutto davide il tuo sar? un gesto di grande rispetto per i tuoi genitori.
Poi quando ne avrai la possibilit? ti rifarai la moto e tutto il resto che vorrai!
ps: davo 6-7cento mila lire 12-13 anni fa fino a che non ho iniziato a farmi la casa 4 anni fa, ma non mi pesava il fatto di darli..
DEVONO provvedere al sostentamento del figlio.
crdo che altrettanto i figli debbano qualcosa in cambio ai genitori, i miei si son smazzati per cercare di farmi studiare e non volevo, ora ho la mia vita vivendo comunque in casa, e ringrazio D[O per quello che hanno fatto per me, e quello che continuano a fare, purese mi fanno incazzare da morire alle volte
Stecca leggi bene, e quota le frasi complete ho scritto ke DEVONO provvedere al loro sostentamento se i figli sono impossibilitati a farlo!
X gli altri, avr? anke un modo "brutto" d dire le cose, ma questa ? la verit? pura e semplice. Mi sembrerebbe una caxxata nascondermi dietro a frasi smielose ke nn penso. Ma questa nn ? assolutamente mancanza d rispetto. Io i miei genitori li ammiro e li stimo, xk? nn c sono molti genitori ke fanno x i loro figli quello ke loro hanno fatto e fanno tuttora x me.
Il punto qui ? un altro: xk? i genitori devono kiedere ai figli dei soldi?
Io posso capire benissimo se in una famiglia c ? necessita xk? nn si riesce ad arrivare a fine mese, ma se la situazione economica familiare ? stabile secondo me nn c ? alcuna ragione, anzi ? una grandissima STRONZATA!
E ke nessuno dica ke ? giusto, xk? sentir dire ad un genitore: "io t ho dato la vita, e adesso ke lavori voglio una parte del tuo stipendio xk? vivi a casa mia..." Beh signori, nn solo io riderei in faccia a questo genitore, ma lo manderei anke a quel paese.
Un conto ? se kiedessero soldi x metterteli via, x il tuo futuro, xk? vedono ke 6 uno spendaccione o ke cmq nn riesci a mettere via nulla.....in questo caso, tanto d cappello...
Ma x il resto....ke vadano a cag****.
dipende,non ho una cifra,ogni tanto abbondo perch? pago le tasse dell'universit? di mia sorella,le bollette del telefono e cavolate varie!! insomma,pesno media di 200 euri al mese!!
davide 500 sono troppi,ma penso che i tuoi genitori ti vogliano un bene dell'anima e lo stiano facendo per dirigerti verso una tuo futuro!!
a volte il nervosismo prende il sopravvento!!!
B?, anche io pago "l'affitto" per stare a casa mia... e abbastanza caruccio.
E ricevo in cambio i viveri e i vestiti puliti. Per il resto provvedo io alle mie spese, macchina moto vestiti benzina bolli assicurazioni e qualunque altra cosa voglio o di cui ho bisogno. Le sere e le cene fuori casa, le ferie, persino i mobili della mia camera vengono dalle mie tasche. In pi? spesso capita di pagare la bolletta del telefono o della luce perch? mi rinfacciano che li uso io...
Mito, anche io ho passato il periodo in cui mi chiedevano un milione al mese in lire... appena comprata la moto lo facevano per vendicarsi perch? a loro non ? andata bene.
Io non d? nulla, il babbo Nex s? che la nostra passione ? parecchio costosa e che a fine mese con il mio stipendio non arrivo mai, quindi non mi chiede nulla, ma ogni tanto faccio un regalino alla famiglia, tipo una volta gli ho comprato un telefono cordles e la settimana scorsa gli ho regalato il climatizzatore per casa.
Penso che questi regali spontanei evidenzino di pi? la gratitudine che ho verso i miei genitori che mi tengono ancora a casa.
Io ho una situazione un po tanto particolare!!!!!!
X Reexxx..... Non te lo dico con tono arrogante o polemico... ma i problemi veri io ce l'ho da l'et? di 4 anni... non mi dilungo prech? non ne ho voglia.... quindi anche se magari ho solo 23 anni... be sono abituata a pensare come una di 30..(e questo non mi ? mai andato gi? )
Mi sarebbe piaciuto fare la bambina (almeno nell'et? dell'adolescenza...) ma non sono mai stata una bambina.... i problemi e le situazioni intorno a me sono sempre state enormi....
Cmq.... io do diversi soldini in casa... proprio perch? ? indispensabile (io lo faccio con il cuore.....) ma la mia mamma mi esonerebbe se non ce ne fosse bisogno!!!!!!!
In ogni casa ci sono i suoi problemi..... In ogni famiglia ci sono le proprie usanze.... Ognuno di noi ha un approccio diverso alla vita.....
Ed ? giusto cos?!!!!
Acc. Ale1000 mi spiace,
purtroppo ho conosciuto situazioni simili a casa di un mio amico e a casa di una mia ex..
Effettivamente sono situazioni che fanno crescere prima....
Acc. Ale1000 mi spiace,
purtroppo ho conosciuto situazioni simili a casa di un mio amico e a casa di una mia ex..
Effettivamente sono situazioni che fanno crescere prima....
Sai.... ? un fenomeno molto diffuso purtroppo!!!! Sembra quasi che "Vada di moda"
siccome mi sembra che sia in aumento sto fenomeno... ho nel cuore tutti i bimbi...
Cmq... Grazie..
Diciamo che non tutto il male vien per nuocere.... io mi ritengo una Donna con la testa sulle spalle e questa cosa nel bene e nel male mi ha fortificato.... e in pi?..... so anche fare la bimba... e mi diverto e rido quando ho momenti di "giuggiolo" e mi viene voglia di fare la bambina piccola....
E' una situazione bruttissima..
io ne davo a sprazzi circa 150 (neuri).. poi quando avevo deciso di mettere su casa con la mia ex ragazza ero stato esentato...
Adesso me ne sto andando lo stesso da casa e nn sto dando con regolarit?, ma pago io il telefono (che nn uso), il gas (che uso molto poco visto che sono fuori circa 14 ore al giorno), e altre bollette varie.
La situazione poi in una famiglia che odia la moto te la lascio immaginare..
Nn so se ci rider? sopra, mi spiace ma nn sopporto questo atteggiamento da parte dei miei genitori, ma sono d'accordo con Rexxx col definire altri i problemi veri della vita.
Comment