Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per quelli che vivono coi genitori...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io forse sono un po' viziato o forse fortunato...
    per fare un esempio, dopo aver tenuto per anni un nec (cellulare stupendo) mentre facevo il servizio civile ho deciso che era ora di cambiare (... il nec non riceveva pi?.. antenna andata).
    allora ho tenuto da parte i soldi che mi davano per il servizio civile... beh quando ho avuto i soldi ho dovuto litigare con mio padre perch? non voleva che me lo comprassi (per lui era solo un capriccio).
    Beh alla fine me l'ha comprato lui...
    l'estate scorsa sono andato a lavorare e non ho guadagnato poi molto, giusto met? del valore della moto, pi? qualche soldo da parte di mia madre e mio padre sono riuscito a comprarla. e pensare che mi ero pagato da solo la patente 2 anni fa... (che soddisfazione).
    Cmq io mi sento perennemente in debito e sinceramente non vedo l'ora di poter ricambiare, sia col denaro, che col mio tempo, tutto quello che mi hanno dedicato loro... e cos? quando avr? dei figli dar? loro quello che gli spetta come miei figli magari senza aspettarmi nulla in cambio... e cos? via...
    boh non so che altro dire... diciamo che ho un sacco di "pagher?" arretrati... ma che spero di poter estinguere prima o poi.

Comment

• Font Size
      beh..allora se la metti cos?..io sono figlio unico..quindi figurati..sono stra coccolato..in tutti i sensi....

..sar? sempre in debito con loro..ma soprattutto per il modo con cui lo hanno fatto.....

Comment

• Font Size
        non basta una vita per ridare indietro tutto quello che hanno fatto.....

Comment

• Font Size
          probabilmente ? anche giusto cos?...
          non riesco a vedere il rapporto coi genitori come un contratto fra due parti che si risolve in un occhio per occhio.

Comment

• Font Size
            poi arriva il giorno che ti vogliono regalare una smazzata di migliaia di euro per comprarti qualche cosa per casa dove vivi da solo e sei il primo tu a dire no grazie M? e P?, mi sembra troppo.....

Comment

• Font Size
              bingooooooooo.......

Comment

• Font Size
                I miei sono troppo speciali,cosa vuoi che mi chiedano,spero solo un domani di far qualcosa di speciale per loro,io spero di andar via presto,ma non per andar via da loro,ma per lasciarli stare.
                Si si anche mia mamma mi dice che non do nulla e che gli do sempre lavoro che non vede l'ora che vado via...poi appena non ci sono per mezza giornata mi cerca...con mio papa' nn parliamone e' il mio dio
                Vabbo' solo per dire che tutto cio' che dicono i genitori e' sacro,qualsiasi cosa e' detta per il nostro bene....sono le uniche persone che danno senza mai chiedere nulla

Comment

• Font Size
                  Mito per quello che mi riguarda perora non do nulla e neanche me lo chiedono. Pech? sanno quanto pago alla fine del mese per il mutuo. Devo dire che a parte mantenermi (e gi? questo non ? poco) tutto il resto me lo sono sempre pagato io partendo dal mio mitico FIFTY al 125 alle patenti macchina, transalp e ora il CBR. L'unica cosa che pago in famiglia ? la boletta di internet perch? lo uso solo io, ma questa ? stata una mia decisione.

Comment

• Font Size
                    Io faccio parte della schiera dei fortunati... ...meglio che sto zitto... ...fra qualche mese me ne andr? di casa e vedo mia mamma che ci sta veramente male... ...per? fa parte della vita e lo capisce anche lei...

Comment

• Font Size
                      Dall'alto delle mie 39 primavere, mi permetto di dire la mia...
                      Ammetto di essere stato molto fortunato fino ad ora: non vivo pi? in famiglia da quando avevo 19 anni e mi ? stato permesso di studiare in tutta tranquillit?. Per? le cose che ho avuto dalla mia famiglia non sono mai state concesse "in automatico". Nonostante la sua immensa generosit? (e non parlo solo di denaro), mio Padre ha sempre cercato di farmi capire che nella vita bisogna guadagnarsi la pagnotta e che a volte si devono fare delle scelte che non ci piacciono. Pi? di una volta ho provato rabbia per delle decisioni dei miei Genitori, ma perch? non facevo uno sforzo per capirle e soprattutto non mi mettevo nei loro panni. Leggevo prima quello che ha scritto Rexxx, della sua paura di perdere i suoi. Ha ragione. Sono cinque anni che non ho pi? mio Padre e da quel giorno la mia vita non ? stata pi? la stessa.
                      Davide, io credo che ai tuoi Genitori non importi proprio NULLA dei 500 euro al mese, n? degli altri 8500. Vogliono semplicemente rivedere loro figlio riprendere a fare una vita normale e sono disposti anche ad essere duri con te se potesse servire. Capisco la tua rabbia ed il tuo sconcerto attuale, ma credimi certe cose cambiano aspetto con il passare del tempo e quasi sempre sono LORO che hanno ragione.
                      Mio Padre mi diceva spesso: Enzo, capirai quanto ti voglio bene solo quando anche tu sarai un genitore. Mi raccomando Davide, non pensare MAI che tua Madre e tuo Padre non ti vogliono bene, faresti un terribile errore.

P.S. E non vendere niente, fai del tuo meglio per trovare un lavoro e vedrai che andr? tutto bene.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Breeze
                        Dall'alto delle mie 39 primavere, mi permetto di dire la mia...
                        Ammetto di essere stato molto fortunato fino ad ora: non vivo pi? in famiglia da quando avevo 19 anni e mi ? stato permesso di studiare in tutta tranquillit?. Per? le cose che ho avuto dalla mia famiglia non sono mai state concesse "in automatico". Nonostante la sua immensa generosit? (e non parlo solo di denaro), mio Padre ha sempre cercato di farmi capire che nella vita bisogna guadagnarsi la pagnotta e che a volte si devono fare delle scelte che non ci piacciono. Pi? di una volta ho provato rabbia per delle decisioni dei miei Genitori, ma perch? non facevo uno sforzo per capirle e soprattutto non mi mettevo nei loro panni. Leggevo prima quello che ha scritto Rexxx, della sua paura di perdere i suoi. Ha ragione. Sono cinque anni che non ho pi? mio Padre e da quel giorno la mia vita non ? stata pi? la stessa.
                        Davide, io credo che ai tuoi Genitori non importi proprio NULLA dei 500 euro al mese, n? degli altri 8500. Vogliono semplicemente rivedere loro figlio riprendere a fare una vita normale e sono disposti anche ad essere duri con te se potesse servire. Capisco la tua rabbia ed il tuo sconcerto attuale, ma credimi certe cose cambiano aspetto con il passare del tempo e quasi sempre sono LORO che hanno ragione.
                        Mio Padre mi diceva spesso: Enzo, capirai quanto ti voglio bene solo quando anche tu sarai un genitore. Mi raccomando Davide, non pensare MAI che tua Madre e tuo Padre non ti vogliono bene, faresti un terribile errore.

P.S. E non vendere niente, fai del tuo meglio per trovare un lavoro e vedrai che andr? tutto bene.

Mi spiace Breeze.. !

Comment

• Font Size
                          io non do niente, e i miei mi hanno anche pagato mezza moto (oltre che mantenermela).....
                          tra le tante cose che mi pagano
                          devo dire che sono fortunato ad evere dei genitori cosi',ma sono sicuro che mi mantengono senza problemi perche' fino ad ora non gli ho mai portato insoddisfazioni
                          ma spero che che tra qualche anno conclusi gli studi potro' contribuire anch'io alle spese......perche' ogni tanto mi sento viziatello

Comment

• Font Size
                            io non ho mai verato una lira in cas afinche non ho portato a casa l'R1 enza che i miei sapessero qualcosa (era gi? la seconda volta)
                            da l? in poi mia madre ha voluto 150 euro al mese, che sono sicuro mi mette in un conto a parte
                            glieli do perche ? giusto, ? un impegno e sono sicuro che a lei faccia piacere vedere che riesco a sostenere spese anche impegnative senza chiedere nulla in casa... (di sfizi me ne levo molti)

rexxx, pi? leggo i tuoi post e pi? mi devo ricredere dell'idea che mi ero fatto di te, hai scritto delle cose bellissime dei tuoi genitori

Comment

• Font Size
                              grazie Stecca975!!
                              Ma penso veramente che siano le cose + preziose che possiamo avere!!!

Comment

• Font Size
                                Io vivo a casa cn i miei.......
                                Sn una studentessa x cui magari nn faccio testo...
                                X? io nn do proprio nulla e se mi kiedessero qlc gli riderei in faccia....
                                Mia mamma lavora, fa la professoressa, e quando torna a casa x il pranzo, mi prepara da mangiare, lava, stira e pulisce la casa....
                                V dir? d +.....da Marzo mi pagheranno l'affitto d una casa a Trento....
                                D certo nn mi posso lamentare, ma credo, e la legge mi da ragione, ke fink? un figlio dipende dai propri genitori, o ? impossibilitato a provvedere a se stesso, DEVONO provvedere al sostentamento del figlio.
                                Altrimenti i genitori a ke cosa servono?

Comment

X
                                Working...
                                X