Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per quelli che vivono coi genitori...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per quelli che vivono coi genitori...

Ma per una mia cavolo di curiosit?...

Ma voi quanto date in casa se vivete coi genitori?Se vi va di dirmelo.. perch? giusto in tema di spaccamento di palle mia madre mi ha detto che visto che mi fa da serva (pranzo cena e lavare le cose) vuole 500 euro al mese finch? non me ne vado fuori dalle palle..

• Font Size
    a me nn kiedono niente

Comment

• Font Size
      Sui 300 euro quando li davo... e a casa ci son solo a dormire....
      Ora dopo varie discussioni (ti lascio immaginare su cosa) diciamo che per un p? dovrei esser esentato perch? mi servono assolutamente soldi...
      Se potessi sarei gi? fuori casa.... Ma gi? cos? i soldi non bastano...
      E dopo gli ultimi casini la vedo dura di riprender la strada della ristrutturazione di casa...

Comment

• Font Size
        te l'hanno mai chiesti prima?? se non te l'hanno mai chiesti pensa che ? tutto dettato da un po' di nervosismo che ? il frutto di mesi e mesi di sbattimenti per la tua condizione....
        SONO SICURO CHE TI VOGLIONO BENISSIMO.....vogliono solo metterti alle strette per farti "per come intendono loro crescere"....
        Mi che palle...dai che tra qualche tempo, quando sar? tutto passato, riderai di queste cose.....

Comment

• Font Size
          rexxx non so quanto ci si possa ridere sopra...anke se saranno cose gi? passate...io dei problemi che la mia famiglia ha avuto in passato, anke se son condizioni superate, non ho mai voglia di ridere...anzi...il contrario semmai...piuttosto sono sollevato a pensare che tutto si ?, pi? o meno, risolto...

dav a me non chiedono niente...ma c'? da dire che a parte che mia mamma mi fa sempre da mangiare e mi lava sempre la roba (come anke agli altri membri della mia famiglia), io son due anni che mi "mantengo" da solo...difficilmente chiedo loro dei soldi per uscire la sera...la moto me la son pagata con i miei risparmi...la moto devo mantenerla con il frutto del mio lavoro...e devo sottolineare il fatto che il lavoro fisso me lo son trovato solo ora...prima andavo avanti con i lavoretti che trovavo tramite l'agenzia interinale...per fortuna ho trovato dei lavoretti saltuari che mi han dato la possibilit? di coprire tutte le spese che ho dovuto sostenere...

una volta del discorso di pagare in casa ne avevo parlato con mia mamma...anke lei mi aveva sottolineato che, ovvio loro mi nutrono e mi fan trovare i vestiti puliti (che peraltro mi pago il pi? delle volte io), ma anke se rappresento un costo, non si sentirebbero di chiedermi un riscontro economico, perch? se cos? fosse allora non mi avrebbe neanke concepito...

purtroppo in una delle ultime litigate con mio padre, mi ha rinfacciato questa cosa...ma fortunatamente ? stata solo una piccola meteora...

Comment

• Font Size
            Dav. a 500 ? al mese ti ospito io....mi sembra un p? eccessiva come richiesta...anche io comunque spero di andarmene presto, certi atteggiamente ad una certa et? fanno girare le palle..

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicoss
              rexxx non so quanto ci si possa ridere sopra...anke se saranno cose gi? passate...io dei problemi che la mia famiglia ha avuto in passato, anke se son condizioni superate, non ho mai voglia di ridere...anzi...il contrario semmai...piuttosto sono sollevato a pensare che tutto si ?, pi? o meno, risolto...

dav a me non chiedono niente...ma c'? da dire che a parte che mia mamma mi fa sempre da mangiare e mi lava sempre la roba (come anke agli altri membri della mia famiglia), io son due anni che mi "mantengo" da solo...difficilmente chiedo loro dei soldi per uscire la sera...la moto me la son pagata con i miei risparmi...la moto devo mantenerla con il frutto del mio lavoro...e devo sottolineare il fatto che il lavoro fisso me lo son trovato solo ora...prima andavo avanti con i lavoretti che trovavo tramite l'agenzia interinale...per fortuna ho trovato dei lavoretti saltuari che mi han dato la possibilit? di coprire tutte le spese che ho dovuto sostenere...

una volta del discorso di pagare in casa ne avevo parlato con mia mamma...anke lei mi aveva sottolineato che, ovvio loro mi nutrono e mi fan trovare i vestiti puliti (che peraltro mi pago il pi? delle volte io), ma anke se rappresento un costo, non si sentirebbero di chiedermi un riscontro economico, perch? se cos? fosse allora non mi avrebbe neanke concepito...

purtroppo in una delle ultime litigate con mio padre, mi ha rinfacciato questa cosa...ma fortunatamente ? stata solo una piccola meteora...

Nicoss quanti hanni hai?
              Io ne ho quasi 34 e non voglio per questo fare il saccente ,
              solo che mi rendo conto, che essendo un attimo + vecchio di voi, ho dalla mia una certa esperienza.
              Date retta, che queste cose sono nulla in confronto ai veri
              "cazzi che ci riserva la vita" fuori dalla casa e dalla protezione della famiglia di provenienza...
              Anch'io come voi provengo da una famiglia normale, dove grazie al cielo, non ? mancato mai nulla, ma le parole che oggi si sente dire Davide o te, me le sono sentite dire anche io anni f?....
              Li ho detestati, li ho odiati, li avrei fatti a pezzi con la mazza da baseball...
              Chi di voi non ha mai dato qualche cazzotto in giro per casa dopo queste discussioni? Sapete quante porte ho rotto? alcune...
              Ho iniziato a 14 anni ad andare a lavorare l'estate, per comprarmi la marmitta sito plus per il motorino....o il cilindro malossi.
              Eppure a casa non avevano certo bisogno del "mio contributo" era solo per farmi imparare il valore dei soldi....
              Mia mamma mi diceva, che se aver sciupato un estate al lavoro, valeva "un tubo da mettere sotto il motorino", erano fatti miei....
              L'ultima discussione furibonda l'ebbi quando decisi di non andare a firmare un assunzione, per un concorso pubblico che avevo fatto e che avevo vinto....avr? avuto 27 anni.
              Ero a tavola, appena rientrato dal servizio, avevo ancora addosso la divisa, e quando dissi che ci avrei rinunciato, mio padre ebbe uno scatto d'ira che per un attimo pensai di prendere la pistola e scaricargli addosso tutto il caricatore....
              Ma poi sono cose che passano...ora che ce li ho lontani non finir? mai di ringraziarli e l'idea che un giorno purtroppo non li avr? pi?, ? l'incubo peggiore che ho nella vita....
              E' la cosa che temo di pi?....... di pi? della mia stessa vita!

Comment

• Font Size
                Io non do nulla in casa ma mio padre me li ha chiesti ma solo perch? praticamente li avrebbe messi da parte lui per me.

Io da quando lavoro (2mesi dopo la fine della scuola) mi sono sempre mantenuto da solo in tutto e per tutto.
                La moto ? mia, tutti soldi miei, e me la mantengo da solo.
                Esco e pago con i miei soldi
                Faccio benza alla macchina dei miei se la uso
                Compro ci? che mi serve con i miei soldi
                Il costo per mantenermi ? moooolto diminuito per i miei e questo lo capiscono.

Adesso l'R6 ? l'ultima spesa consistente che ho fatto e tutte le spese successive saranno secondarie al mio risparmio.
                Dal prox mese metter? da parte un tot mensile, con una cifra simile a quella che ti ? stata chiesta dai tuoi, per il mio futuro e quella sar? la cosa prioritaria e i primi a saperlo sono stati i miei che hanno compreso.

Boh non so perch? ho scritto cos? tanto...forse avevo bisogno di parlarne
                se ? eccessivo scusatemi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx
                  solo che mi rendo conto, che essendo un attimo + vecchio di voi, ho dalla mia una certa esperienza.
                  "cazzi che ci riserva la vita" fuori dalla casa e dalla protezione della famiglia di provenienza...
                  Anch'io come voi provengo da una famiglia normale, dove grazie al cielo, non ? mancato mai nulla, ma le parole che oggi si sente dire Davide o te, me le sono sentite dire anche io anni f?....
                  Li ho detestati, li ho odiati, li avrei fatti a pezzi con la mazza da baseball...
                  Chi di voi non ha mai dato qualche cazzotto in giro per casa dopo queste discussioni? Sapete quante porte ho rotto? alcune...
                  Ho iniziato a 14 anni ad andare a lavorare l'estate, per comprarmi la marmitta sito plus per il motorino....o il cilindro malossi.
                  Eppure a casa non avevano certo bisogno del "mio contributo" era solo per farmi imparare il valore dei soldi....
                  Mia mamma mi diceva, che se aver sciupato un estate al lavoro, valeva "un tubo da mettere sotto il motorino", erano fatti miei....
                  L'ultima discussione furibonda l'ebbi quando decisi di non andare a firmare un assunzione, per un concorso pubblico che avevo fatto e che avevo vinto....avr? avuto 27 anni.
                  Ero a tavola, appena rientrato dal servizio, avevo ancora addosso la divisa, e quando dissi che ci avrei rinunciato, mio padre ebbe uno scatto d'ira che per un attimo pensai di prendere la pistola e scaricargli addosso tutto il caricatore....
                  Ma poi sono cose che passano...ora che ce li ho lontani non finir? mai di ringraziarli e l'idea che un giorno purtroppo non li avr? pi?, ? l'incubo peggiore che ho nella mia vita....
                  Anche se con i miei non ho mai avuto un buon rapporto, non posso far altro che condividere quello che ha scritto Rexxx...l'ultima frase soprattutto fa riflettere...ed ? lo stesso pensiero che mi passa spesso per la testa, quando non hai pi? tanto tempo per stare con loro!

Comment

• Font Size
                    io ne do 300 ai miei e lavo e stiro tutte le mie cose (la mai mamma non lo fa...), pranzo sempre fuori per lavoro, la cena me la devo fare perch? arrivo a casa sempre verso le 8e30/9:00 ... e devo pure fare i mestieri di casa .... chi ? messo meglio!!!??!?!?!

Comment

• Font Size
                      Io non faccio testo...meglio che me ne stia zitta!

Comment

• Font Size
                        300 euro..ma i pranzi son sempre fuori..

..ma lo ho voluto io..senn?..nn davo nulla..mi sembra corretto da parte mia...tutto qui...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx
                          Originally posted by nicoss
                          ...

Nicoss quanti hanni hai?
                          Ma poi sono cose che passano...ora che ce li ho lontani non finir? mai di ringraziarli e l'idea che un giorno purtroppo non li avr? pi?, ? l'incubo peggiore che ho nella vita....
                          ne ho 21 rexxx...ma nn per questo i problemi che ho avuto con la mia famiglia sono stati piccoli...a partire dai discorsi economici per poi arrivare a quelli umani...e ti assicuro che di casini ne ho passati e ne sto passando ankio...nonostante la mia giovane et?..

ovviamente avrai pi? esperienza tu...e sono sicuro che il fatto che tu dica questo potr? dare elementi di confronto per tutti credo...

Comment

• Font Size
                            ...me la sono posta pure io questa domanda....
                            Nel mio caso la situazione familiare direi che ? sul limite del disastroso (purtroppo ), mio padre non chiede niente e penso mai lo farebbe, di mio per? metto tutto quello che posso, non direttamente, ma alleggerendo la mia presenza in casa andando a fare la spesa, comprandomi vestiti e pagandomi "vizi" vari...
                            Sinceramente per come sono andate le cose negli ultimi 10 anni preferirei una situazione famigliare migliore e dover pagare "l'affitto"!

Comment

• Font Size
                              Nicoss lo dicevo, non per sminuire le esperienze altrui, a 21 anni le cose vivi con la stessa intensit? di 30....
                              Era solo per dire che quando saranno passate, (perch? passano state tranquilli ), le vedrete con altri occhi...
                              Parola di un vostro ex coetaneo....

Comment

X
                              Working...
                              X