Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tremate, forse l' SR torner?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze
    Ma quale scooter, quale gruppo termico, quale polini, quale carburatore, chi te lo monta chi te lo smonta ?
    Inutile parlare in termini generici...
    yamaha SPY ...ricordo il polini bifascia in ghisa raffreddamento ad aria... ...carburatore 25 pari ...e me lo sono montato io

....ma poi cosa razzo sto qua a discutere con gente che usa polini-malossi... ....non eran di certo quelli i gruppi termici estremi! ...fabrizi col suo albero arrivava a 89 cc e gli sfondava il culo a tutti... ...i vostri sono giocattoli!

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOHNNY
      yamaha SPY ...ricordo il polini bifascia in ghisa raffreddamento ad aria... ...carburatore 25 pari ...e me lo sono montato io

....ma poi cosa razzo sto qua a discutere con gente che usa polini-malossi... ....non eran di certo quelli i gruppi termici estremi! ...fabrizi col suo albero arrivava a 89 cc e gli sfondava il culo a tutti... ...i vostri sono giocattoli!

Beh Fabrizi fa kit con cilindrata maggiore, Polini e Malossi hanno dei limiti da regolamento x le competizioni.

E' come paragonare una vespa 90 e 130cc che discorsi...

Comment

• Font Size
        Tu hai sempre e solo avuto MOTOPOTENTI

Noi solo moto da bar

Comment

• Font Size
          Tu hai sempre e solo avuto MOTOPOTENTI

Noi solo moto da bar

Cmq da poche ore Alessio ha la meglio arma per battere il crucco nel Sputertrofeocroazia : La sapienza dei trucchi per una buona elaborazione del 2Tempi !

Comment

• Font Size
            Originally posted by renzo636
            Beh Fabrizi fa kit con cilindrata maggiore, Polini e Malossi hanno dei limiti da regolamento x le competizioni.

E' come paragonare una vespa 90 e 130cc che discorsi...

...manfatti ...polini e malossi so giocattoli

Comment

• Font Size
              beh insomma... 22-24 cavalli su uno scooter

Comment

• Font Size
                beh insomma... 22-24 cavalli su uno scooter

Cos? tanti Su che cosa ??

Comment

• Font Size
                  Cos? tanti Su che cosa ??
                  Beh gli zip sp polini e malossi da trofeo col carburatore da 21 arrivavano a 24 cv poi hanno messo la limitazione al 19 e facevano 21 cavalli al max.

Comment

• Font Size
                    Cazzarola rimpiango di aver venduto il mio mitico SR!!!!

Tra l'altro il mio era anche raffreddato a liquido e direi anche ben preparato!!!

Da quel che ricordo avevo:

Gruppo termico 70cc Polini corsa in ghisa
                    Scarico Polini Corsa
                    Albero Malossi
                    Variatore Malossi
                    Frdizione Malossi
                    Carburatore 21
                    Lamelle Polini
                    Filtro aria Polini
                    Rapporti allungati Malossi

Mi ricordo che avevano un canto spettacolare!!!
                    Ah che bei tempi!!!!

Comment

• Font Size
                      Beh gli zip sp polini e malossi da trofeo col carburatore da 21 arrivavano a 24 cv poi hanno messo la limitazione al 19 e facevano 21 cavalli al max.

chiedete a cimo77 che faceva l'italiano con lo zip malossi

Comment

• Font Size
                        a mio avviso se grippi o hai montato o carburato male o sei un assassino.... se hai tutte le aortezze... soprattutto carburar eun pelino grasso.. il motore dura.. si spompa ma dura!

alessio ? capitato alle dieci di sera.... non penso che facciano assistenza 24 h su 24 alla polini ehhehe (pero' sarebeb fica un'ambulanza bianco celeste blu )
                        johnny onore al tuo fabrizi... ma non ? affatto vero che polini grippa.... ? il pilota che fa grippare...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Max Ninja
                          chiedete a cimo77 che faceva l'italiano con lo zip malossi
                          Mi stavo gustando questa discussione
                          Personalmente...e per esperienza.....
                          Leggo di rulli mooolto pesanti.....molle di contrasto mooolto dure....pistoni bi fascia...
                          Dipende da cosa si vuol fare....
                          Uso Sboron mode e un minimo di affidabilit??allora vai di cilindro in alluminio e anche un bel monofascia va bene lo stesso(magari niente di esagerato)....
                          Una bella limatina al traversino,una bella raccordatura carter-cilindro ed eliminazione vari scalini sempre nel carter....
                          Poi ovviamente tutto l'ambaradan necessario...albero,variatore,correttore,cinghia,f rizione,campana(controllate che sia perfettamente apposto)rapporti primari + secondari,un bel pacco lamellare(controllare spesso,anzi di piu' lo stato delle lamelle),un bel collettore dritto,un bel 19(eh si 19....ma anche 21 va bene lo stesso),una marmitta decente....accensione decente....poi che manca?ah si...curare l'accoppiamento flangia scarico con cilindro...provare qualche guarnizione di base(0,3-0,5 e via)e si ha un mezzuccio che tante rogne non te le da....
                          Piccolo consiglio spassionato....rulli leggeri..TAANTO leggeri e la molla di contrasto....NON TROPPO DURA....la molla dura ti disintegra la cinghia e ti fa murare il motore troppo presto.....
                          Lavorate con i vari spessorini da mettere tra mozzo variatore e il "controvariatore"(non me ricordo + come si chiama)insomma quel coso che sta davanti al variatore....
                          Lasciate stare i 140 all'ora....perch? per vederli ci vuole roba che non si trova nel negozio....
                          Volete i 140....fate la licenza,iscrivetevi al campionato,andate alla Malossi o Polini...e comprate i pezzi SERI....smadonnate come turchi per metterlo appunto....iniziate ad alleggerire anche le cose piu' assurde...iniziate a mettere in conto che con un pistone ci fate una giornata,forse due di prove libere....che cambiate i rulli con la stessa velocit? con cui Ponte si scola una Redbull e poi li vedete....
                          Nessuna polemica in questo post da parte mia....volevo solo dare un piccolo contributo(scusate se ho scritto un poema)...e anzi...magari se nel mio piccolo posso dare una mano....son qui

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              cimo sei uno sfracella palle

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nicoss
                                cimo sei uno sfracella palle
                                Che bastardo

Comment

X