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Tremate, forse l' SR torner?

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    #61
    Io ho il variatore Polini e le massette sono fuori misura leggerissime meno di 3g ... tornite da me... puleggia da allungo.

    La cinghia ? un problema... non durano molto... quelle in kevlar di pi?... non ricordo la marca dell'ultima. Quelle della top performance non durano una sega..

    Biella malossi mi pare non ricordo pi?.. gabbietta argentata

    Frizione alleggerita Polini. Molla un p? pi? dura.

    Rapporti trasmissione originali... mi piace impennare

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      #62
      Originally posted by ponteHRC
      gia' il 2t ? delicatissimo.. se poi lo bombardiamo ? meglio prevenire con materiali e componenti ad alta resistenza e buone prestazioni....


      anche perch? se vedete i prezzi.... (io li sapevo inlire.. cmq il rapporto ? identico...) i cilindri trofeo .. cio? MHR..... POLINI EVOLUTION... ETC ETC... COSTANO IL DOPPIO E DURANO 1/5 DELLA GAMMA in ghisa.... quindi come sempr eil giusto sta nel mezzo... ne il base ne il top gamma...

      tanto non penso ch e10km/h in piu' siano fondamentali x divertirsi.... se metti a punto bene trasmissione e carburazione.... ? un drago anche con un cilindro meno pompato....

      oltre ad avere unamigliore sfruttabilita' anche a tregimi intermedi...

      mi ricordo l'ovetto trasformato a liquido di un mio amico... tutto MALOSSI MHr ----->tutto! faceva + di 140 ..un missile... ma da fermi qnd aprivi ..fino a ch enone ntrava in coppia... era come un ciao...... troppi scompensi...


      tu che marmitta hai alessio? la arrow limited? su quella un polini corsa messo apunto dovrebbe andare benone...

      io negli ultimi tempi avevo la malossi mhr..... e devo dire che purtroppo il cilindro corsa seppur rivisto e corretto... non la "riempiva " a dovere....

      Preparare uno scooter non ? cosa semplice...
      L'ovetto del tuo amico si vede che non era regolato bene a livello di frizione, pesi variatore, molle, mollettine e correttori di coppia....

      Io ci ho passato pomeriggi interi a regolare alla perfezione la trasmissione... per? poi andava perfettamente sia in ripresa, in allungo e velocit? massima.

      Per il discorso motore alluminio& monofascia beh parlo per mia esperienza, mi ? sempre andato bene, ho cambiato solo dopo 6000 km il pistone e la fascia per mio sfizio ma andava ancora bene.Mettevo miscela al 3-4% e un buon olio...
      L'nrg di un mio amico ha spaccato tutto il kit polini in meno di 2 settimane perch? aveva fissato male il tubo dell'olio ed era rimasto senza dopo che gli si era staccato
      Poi vuoi paragonare il peso di un motore corsa in ghisa e un evolution in alluminio? Anche a sentirli girare sono totalmente differenti...
      Per? io parlo sempre di motori raffreddati a liquido... sulla durata di quelli ad aria in alluminio non so bene

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        #63
        Beh... io con il kit polini corsa ho fatto 12000 km senza cambiare neppure le fascie con il primo, il secondo rettificato ne ho fatti altri 10000 ma non prendeva bene i giri dopo i 100 kmh... poi ho messo il gruppo termico nuovo e ho fatto 2000 km
        Poi ho sbiellato ma il gruppo termico era perfetto...

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          #64
          lele per? il traversino viene giustamente limato tenendo in considerazione la dilatazione... ovvio che se poi uno va anche a limarne lo spessore, la dilatazione sar? ancora maggiore... difatti alcuni hanno grippato sulla rs (che ha il traversino) perch? sono andati a limarlo a livello di spessore..
          e si da per scontato che quando viene ricromato e rettificato, il traversino venga trattato a dovere

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            #65
            Originally posted by AndreaRS250
            lele per? il traversino viene giustamente limato tenendo in considerazione la dilatazione... ovvio che se poi uno va anche a limarne lo spessore, la dilatazione sar? ancora maggiore... difatti alcuni hanno grippato sulla rs (che ha il traversino) perch? sono andati a limarlo a livello di spessore..
            e si da per scontato che quando viene ricromato e rettificato, il traversino venga trattato a dovere

            Certo Adre .. corretto !

            CAZZ RIVOGLIO UN 2 TEMPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

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              #66
              il problema ? propri il "raffreddato ad aria...." esige molta piu' cura in affidabilita'....


              se non lo usi tutti i gg su strada consiglierei anche una modifica x raffreddare la trasmissione.... tipo mitragliare di buchi il carterino o al limite far euna presa dinamica tipo phantom o gilera/piaggio moderni

              inghie che durano poco? uhm.. il mio record 7 giorni....


              la ruppi in viale jenner mentr epinnavo(proprio mentre ero su !!!!!!!) con un mio amico dietro..... ho tirato uan sfollata galattica.. e mi sono fatto viale jenner ----> aquatica ------>sesto trainato ughahhahahahhahahahh

              ..il giorno dopo ho messo 1 ora prima di liberare dei filamenti di cinghia distrutta il carter,variatore, ingranaggi avviamento..

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                #67
                Pirla in viale jenner a Milano c'? un centro preparazione Polini... io ho rotto l? una volta e guarda caso mi sono trovato vicino e mi hanno cambiato al volo cinghie e gusci variatore...

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                  #68
                  ....abezze ti gira bene che non ho piu il mio scooter elaBBorato Fabrizzi....

                  ...Polini for breakfast ....Malossi for lunch


                  Last edited by JOHNNY; 14-02-06, 12:53.

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                    #69
                    Azzi tuoi, l'hai venduto :P :P :P

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                      #70
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                      però è autugrafato dai piloti supppebbbaicccc!!!!

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                        #71
                        ...cmq modestamente parlando ....ne ho cambiati e provati parecchi gruppi termici sul mio scooter ...ma il Polini si grippa sempre.... .....sempreeeeeeeeeeee

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                          #72
                          Alessio ... un regalo tramite mail ti sta giungendo !

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                            #73
                            Ti passo sopra anche all'autografo

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                              #74
                              Originally posted by JOHNNY
                              ...cmq modestamente parlando ....ne ho cambiati e provati parecchi gruppi termici sul mio scooter ...ma il Polini si grippa sempre.... .....sempreeeeeeeeeeee
                              Ma quale scooter, quale gruppo termico, quale polini, quale carburatore, chi te lo monta chi te lo smonta ?
                              Inutile parlare in termini generici...

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                                #75
                                trapianta un blocco 180 2 tempi........

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