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4ws O Non 4ws?

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    #1

    4ws O Non 4ws?

    stamattina si ? disinserito senza motivo.. quindi ora ? una comunissima auto 2ws ( 2 ruote sterzanti) ..la differenza si sente molto... ma ... ma... sicocme dalle info ch eho.. s eil fenomeno sussiste spesso senza motivi di shock (esempio buca presa a 2000000000000km/h) potrebbero esser eguai di centralina... in pratica me ne compro 2 di auto con quello che costa...

    far resettar eil sistema non costa nulla.... ? una manovra di routine in conce honda.. gia' chiesto...


    a qst punto x evitare di fare visita periodicamente alla honda avallerei l'ipotesi di tenermela 2ws.... x chi non lo sapesse qnd si disinserisce il sistema 4ws le ruote posteriori si allineano perfettamente quindi il comportamento e le prestazioni sono esattamente come una qualsiasi auto con le sole ruote anteriori sterzanti...

    scelta sofferta ma non voglio rotture di palle x un "di piu'" che alla fine posso tranquillamente evitare...


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    #2
    fra non metto in dubbio il vantaggio che hai nelle svolte strette e qnd parcheggi,ma siccome son terrone dentro e fuori,fossi in te ne farei volentieri a meno,uno per i motivi di cui hai parlato tue due,metti che urge svolta di freno a mano che fai? ehehehehehe

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      #3
      darei una castrazione del fascino del veicolo.. pero' in effetti mi crea non pochi grattacapi il pensiero che si disfi..........

      ad avere quel ***** di programma honda sarebbe una minkiata.... l'ho visto fare.... sono 2 minuti di "lavoro" resettarlo e rimetterlo in funzione...
      Last edited by ponteHRC; 10-02-06, 10:28.

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        #4
        fra nessuna castrazione,fidati,e che noi altri siamo tradizionalisti e le cose troppo teNNologiche per qnt possano intrigarci,fan si che ne possiamo fare volentieri a meno

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          #5
          per resettare la centralina stacca il fusibile di backup e stacca la batteria per qualche tempo.. poi riattacca tutto.. e fai un po di strada per fare riadattare la centralina.

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            #6
            Originally posted by Ste___86
            per resettare la centralina stacca il fusibile di backup e stacca la batteria per qualche tempo.. poi riattacca tutto.. e fai un po di strada per fare riadattare la centralina.

            ste va che se poi lo fa,e mi chiama ostiando che non va la macchina,a marzo te lo porto giu,cosi almeno ti mena

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              #7
              prima di procedere consiglio di sentire qualche ragazzo più esperto,ovviamente.. e francesco sà dove rivolgersi :-)

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                #8
                Originally posted by Ste___86
                prima di procedere consiglio di sentire qualche ragazzo pi? esperto,ovviamente.. e francesco s? dove rivolgersi :-)
                non vale,ti stai gia' parando il culo

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                  #9
                  Originally posted by ponteHRC
                  stamattina si ? disinserito senza motivo.. quindi ora ? una comunissima auto 2ws ( 2 ruote sterzanti) ..la differenza si sente molto... ma ... ma... sicocme dalle info ch eho.. s eil fenomeno sussiste spesso senza motivi di shock (esempio buca presa a 2000000000000km/h) potrebbero esser eguai di centralina... in pratica me ne compro 2 di auto con quello che costa...

                  far resettar eil sistema non costa nulla.... ? una manovra di routine in conce honda.. gia' chiesto...


                  a qst punto x evitare di fare visita periodicamente alla honda avallerei l'ipotesi di tenermela 2ws.... x chi non lo sapesse qnd si disinserisce il sistema 4ws le ruote posteriori si allineano perfettamente quindi il comportamento e le prestazioni sono esattamente come una qualsiasi auto con le sole ruote anteriori sterzanti...

                  scelta sofferta ma non voglio rotture di palle x un "di piu'" che alla fine posso tranquillamente evitare...

                  Apper?...gi? i primi problemi? Diciamo che io mi incazzerei non poco...? uno dei punti di forza della Prelude (diciamo anche il primo fra tutti)...tolto quello cosa rimane? Ma dove l'hai presa? Chi l'aveva prima ti aveva avvertito di questa cosa? In alternativa io cercherei qualche demolitore per vedere se riesce a trovare una centralina...oppure chiederei quanto meno un preventivo in Honda...no so quanto possa essere problema di centralina e basta, potrebbe essere che ne so...anche solo un sensore sulle ruote posteriori piuttosto che un problema elettrico su qualche cavo/massa...

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                    #10
                    x quel che mi risulta si deve usare un programma specifico x resettarlo... ste da chi e dove hai avuto qst info?


                    non vorrei che fossero quei due neon di merda sotto i sedili ch ecreano problemi... (montati dal venditore.)

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                      #11


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                      *questo funziona almeno su civic e itr, sulla lude non so, ma credo di si.

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                        #12
                        Originally posted by ponteHRC
                        x quel che mi risulta si deve usare un programma specifico x resettarlo... ste da chi e dove hai avuto qst info?


                        non vorrei che fossero quei due neon di merda sotto i sedili ch ecreano problemi... (montati dal venditore.)
                        Confermo che per resettare gli errori della centralina ci vuole il loro programma...mentre per i NEON dubito che siano loro il problema, a cosa te li ha attaccati (intendo a livello di alimentazione)...perch? a meno che non abbia fatto casini con la scatola dei fusibili...non vedo il nesso...

                        Hai provato a chiedere a lui se sa qualcosa di questo problema? Magari c'? sempre stato e ha voluto fare lo gnorri...magari invece ? soltanto il freddo glaciale che c'? ultimamente che da un po fastidio...

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                          #13
                          gli è successo una sola volta l'annos corso (raccontato in un momento non sospetto x l'acquisto..) ho chiesto al conce honda e quell'auto non l'hanno mai vista li x problemi salvo quelal volta in cui hanno fatto il reset, io di minkiate non ho fatot nulla, ho messo il mio autoradio e basta...

                          se non erro i neon li ha collegati all'accendino

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                            #14
                            ponte hai i pm pieni! scrivo qui

                            ti convinee chiedere in HCI www.hciforum.it
                            che ne sanno piu di me.

                            Ma se è come la civic, ponticellando un connettore, riesci a capire qual'è il codice dell'errore della centralina, e risalire a dove stà il problema..

                            se fosse solo la centralina che scazza, secondo me resettandola risolvi! in ogni caso proverei a resettarla, alla peggio una volta che riparte coi parametri a 0, se si fosse rotto qualcosa, te lo risegnala!

                            Prima di far cazzate, cmq, un giro in hci fattelo.. consiglio da amico hondaro!

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                              #15
                              look! http://www.hciforum.it/viewtopic.php...light=spia+4ws

                              ocio a far cazzate!

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