tutto sta a trovare l'azienda giusta che mi permetta di fare buona esperienza come progettista e non incappare in un semplice studio dove si fanno sempre le solite ca@@atine come modifiche a disegni già progettati o peggio semplici copie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cosa ne pensate? (scelta lavoro)
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by teosanvitutti i lavori diventano monotoni io farei il disegnatore
dipende a cosa si mira,io faccio questo lavoro perche' contutto il rispetto che posso avere per chi e' in fabbrica a fare per 8 ore sempre le stesse cose,non fa proprio al caso mio
cmq se vuoi stare a contatto con la gente di sicuro i primi 2
Comment
-
beh si, mi piacerebbe un lavoro a contatto con la gente.
vorrei trovare qualcuno che mi dia informazioni in più sul consulente assicurativo provvidenziale perchè ho avuto una proposta ma di informazioni in merito non ne ho mai avute dato che fin quando non me l'hanno fatta non mi sono mai interessato a cercar lavoro in quel campo.
Comment
-
Originally posted by moris3482beh si, mi piacerebbe un lavoro a contatto con la gente.
vorrei trovare qualcuno che mi dia informazioni in pi? sul consulente assicurativo provvidenziale perch? ho avuto una proposta ma di informazioni in merito non ne ho mai avute dato che fin quando non me l'hanno fatta non mi sono mai interessato a cercar lavoro in quel campo.
Comment
-
questo ? un buon suggerimento da chi ci lavora dentro...
per quale motivo ritieni meglio il perito stima danni che il consulente??
scusami ma sono proprio a livello zero con tutti e 2
Comment
-
Originally posted by AlcorIo sono disegnatore meccanico e ti assicuro che non ? un lavoro monotono...? molto creativo e non stanca...per gli altri due non saprei
Sul fatto poi dell'arrotondare.... Se conosci gente a cui puoi far disegni ci riesci... altrimenti sei fottuto! Non so da te ma qui i controlli son frequenti e non ? veramente possibile mettersi a lavorar la sera per altre aziende in nero....
Ho un amico che fa il perito per le assicurazioni.... Si ? sbattuto un sacco per entrare e ora cerca un altro lavoro per lo schifo in cui si ritrova, a suo dire...
Comment
-
Originally posted by moris3482ciao
sono attualmente disoccupato e tra le offerte sono indeciso fra quaste tre
- perito assicurativo in infortunistica stradale (stima danni ecc..)
- consulente prevvidenziale assicurativo
- disegnatore Autocad progettista meccanico
se mi potete aiutare dandomi delle vostre opinioni o consigli da chi svolge gi? questi lavori...
graaaasssssiiiiieeeee
Il primo.
In un arco di cinque anni di lavoro non hai idea di quanti contatti ti crei, giro di conoscenze e amicizie varie.
L'assicurazione lascia perdere...
Il disegnatore autocad, boh... credo che ti debba piacere il disegno tecnico a prescindere ma non ? certo andare in giro tutto il giorno a fare preventivi e parlare con la gente (nel bene e nel male)
Io sono ing. informatico sviluppo software tutto il giorno, sono sempre in ufficio davanti ad un fottuto pc ed a quasi 31 anni alle volte mi viene voglia di infilarmi una 45 in gola... BOOM!
Comunque sei giovanissimo prova quello che ti dice l'istinto, fai sempre in tempo...
Comment
-
..così a spanna mi da l'idea che i primi due... dove cominci... finisci... nel senso che non vedo molti sbocchi migliorativi...
come disegnatore.. invece.. se sai farti valere.. puo essere un punto di partenza... ti faccio un esempio con mio fratello...
lui è entrato come disegnatore ...poi ha comiciato ad inetragire con i clienti per le specifiche di progetto...e adesso è responsabile dell'ufficio tecnico ed è anche tecnico commerciale... spesso è in giro dai clienti... si fa un mazzo tanto.. ma si diverte e comunque ha messo su un bel po di esperienze ed un curriculum di tutto rispetto..
Comment
-
vi ringrazio per tutti i vostri consigli...
penso che , come dice ombra, dovrei seguire il mio istinto che ora mi porta di piu verso il perito... anche se dovrei sbattermi alla grande, in questo campo sento chi sta da schifo, come l'amico di devil, e sento chi sta bene e campa alla grande... spero di farmi un mazzo per trovare poi risultati, altrimenti tornerò a cercare stavolta deciso senza dubbi come progettista meccanico.
facendo così penso di non aver rimorsi in futuro: ma se.. e se avessi provato... facevo bene...
dato che sono un tipo ottimista x ora non ci penso a come potrebbero andare le cosa, x me andranno bene!!!
Comment
X
Comment