Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate? (scelta lavoro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tutto sta a trovare l'azienda giusta che mi permetta di fare buona esperienza come progettista e non incappare in un semplice studio dove si fanno sempre le solite ca@@atine come modifiche a disegni già progettati o peggio semplici copie

Comment

• Font Size
      Originally posted by teosanvi
      tutti i lavori diventano monotoni io farei il disegnatore
      su qst non son in accordo con cio' che dici,4 anni di motorista sui gruppi elettrogeni e 5 di tecnico meccanico su macchine utensili,1.000.000 di chilometri percorsi in 9 anni e posso dire tutto,tranne che sia monotono
      dipende a cosa si mira,io faccio questo lavoro perche' contutto il rispetto che posso avere per chi e' in fabbrica a fare per 8 ore sempre le stesse cose,non fa proprio al caso mio

cmq se vuoi stare a contatto con la gente di sicuro i primi 2

Comment

• Font Size
        beh si, mi piacerebbe un lavoro a contatto con la gente.
        vorrei trovare qualcuno che mi dia informazioni in più sul consulente assicurativo provvidenziale perchè ho avuto una proposta ma di informazioni in merito non ne ho mai avute dato che fin quando non me l'hanno fatta non mi sono mai interessato a cercar lavoro in quel campo.

Comment

• Font Size
          Dipende anche un po' da quello che sai fare tu e per cui sei piu portato...

Comment

• Font Size
            Originally posted by moris3482
            beh si, mi piacerebbe un lavoro a contatto con la gente.
            vorrei trovare qualcuno che mi dia informazioni in pi? sul consulente assicurativo provvidenziale perch? ho avuto una proposta ma di informazioni in merito non ne ho mai avute dato che fin quando non me l'hanno fatta non mi sono mai interessato a cercar lavoro in quel campo.
            Io faccio il consulente assicurativo presso la Cattolica Assicurazioni di Teramo. Ti posso dire che sono circa 40 giorni che lo faccio, non mi lamento anche se di soldini ne ho visti pochi. Il problema ? che questo lavoro prevede una buona conoscenza dei prodotti e che si impara sul campo con i propri errori, specialmente se trovi chi, come il mio agente, che te li fa notare. Se decidi questo lavoro un consiglio che mi ? stato dato da chi ha oltre 40 anni di esperienza ? quello di non arrendersi all'inizio e di non scoraggiarsi, perch? quello che fai oggi sar? la base su cui formerai il tuo futuro.

Comment

• Font Size
              ti ringrazio..
              ma quali sono i guadagni medi che possono avere dei consulenti assicurativi doop 2o3 anni di esperienza??

Comment

• Font Size
                Io lavoro come impiegata in assicurazione... scarterei il 2° e terrei buono il 1° per quanto riguarda il disegnatore non so consigliarti...
                Last edited by Parigina; 11-02-06, 16:27.

Comment

• Font Size
                  questo ? un buon suggerimento da chi ci lavora dentro...
                  per quale motivo ritieni meglio il perito stima danni che il consulente??
                  scusami ma sono proprio a livello zero con tutti e 2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alcor
                    Io sono disegnatore meccanico e ti assicuro che non ? un lavoro monotono...? molto creativo e non stanca...per gli altri due non saprei
                    Dipende cosa fai.... io mi rompo parecchio quando progetto roba "standard" mentre mi intrippo di brutto sui nuovi progetti.... Ora per?, dopo sei anni nello stesso ambiente, inizio a rompermi alla grande!
                    Sul fatto poi dell'arrotondare.... Se conosci gente a cui puoi far disegni ci riesci... altrimenti sei fottuto! Non so da te ma qui i controlli son frequenti e non ? veramente possibile mettersi a lavorar la sera per altre aziende in nero....
                    Ho un amico che fa il perito per le assicurazioni.... Si ? sbattuto un sacco per entrare e ora cerca un altro lavoro per lo schifo in cui si ritrova, a suo dire...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by moris3482
                      ciao
                      sono attualmente disoccupato e tra le offerte sono indeciso fra quaste tre

- perito assicurativo in infortunistica stradale (stima danni ecc..)

- consulente prevvidenziale assicurativo

- disegnatore Autocad progettista meccanico

se mi potete aiutare dandomi delle vostre opinioni o consigli da chi svolge gi? questi lavori...

graaaasssssiiiiieeeee

Il primo.
                      In un arco di cinque anni di lavoro non hai idea di quanti contatti ti crei, giro di conoscenze e amicizie varie.

L'assicurazione lascia perdere...

Il disegnatore autocad, boh... credo che ti debba piacere il disegno tecnico a prescindere ma non ? certo andare in giro tutto il giorno a fare preventivi e parlare con la gente (nel bene e nel male)

Io sono ing. informatico sviluppo software tutto il giorno, sono sempre in ufficio davanti ad un fottuto pc ed a quasi 31 anni alle volte mi viene voglia di infilarmi una 45 in gola... BOOM!

Comunque sei giovanissimo prova quello che ti dice l'istinto, fai sempre in tempo...

Comment

• Font Size
                        ..così a spanna mi da l'idea che i primi due... dove cominci... finisci... nel senso che non vedo molti sbocchi migliorativi...

come disegnatore.. invece.. se sai farti valere.. puo essere un punto di partenza... ti faccio un esempio con mio fratello...

lui è entrato come disegnatore ...poi ha comiciato ad inetragire con i clienti per le specifiche di progetto...e adesso è responsabile dell'ufficio tecnico ed è anche tecnico commerciale... spesso è in giro dai clienti... si fa un mazzo tanto.. ma si diverte e comunque ha messo su un bel po di esperienze ed un curriculum di tutto rispetto..

Comment

• Font Size
                          vi ringrazio per tutti i vostri consigli...
                          penso che , come dice ombra, dovrei seguire il mio istinto che ora mi porta di piu verso il perito... anche se dovrei sbattermi alla grande, in questo campo sento chi sta da schifo, come l'amico di devil, e sento chi sta bene e campa alla grande... spero di farmi un mazzo per trovare poi risultati, altrimenti tornerò a cercare stavolta deciso senza dubbi come progettista meccanico.

facendo così penso di non aver rimorsi in futuro: ma se.. e se avessi provato... facevo bene...

dato che sono un tipo ottimista x ora non ci penso a come potrebbero andare le cosa, x me andranno bene!!!

Comment

X
                          Working...
                          X