Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio primo sigaro....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il mio primo sigaro....

    qualcuno di voi fuma sigari?
    ieri sera, complice la compagnia della serata alcolica, si ? creato un giro di cubani (i sigari appunto...) e ho per la prima volta fumato un sigaro (mica tutto... in share... )
    buono... e non puzza sui vestiti come le sigarette...
    ho solo avuto qualche difficolt? perch?:
    - aspiravo troppo
    - mi veniva spontaneo aspirarlo, come il fumo di sigaretta, ma ero consapevole del rischio di morte prematura a seguito di un'azione errata

    per?... bella esperienza... e me ne hanno pure regalato uno da fumare in santa pace...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by killer loop
    qualcuno di voi fuma sigari?
    ieri sera, complice la compagnia della serata alcolica, si ? creato un giro di cubani (i sigari appunto...) e ho per la prima volta fumato un sigaro (mica tutto... in share... )
    buono... e non puzza sui vestiti come le sigarette...
    ho solo avuto qualche difficolt? perch?:
    - aspiravo troppo
    - mi veniva spontaneo aspirarlo, come il fumo di sigaretta, ma ero consapevole del rischio di morte prematura a seguito di un'azione errata

    per?... bella esperienza... e me ne hanno pure regalato uno da fumare in santa pace...
    io ho smesso di fumare...ma ricordo ancora l'ultimo Cohiba che ho fumato....uno spettacolo..altro che le sigarette..solo che il sigaro e' una cultura......non lo si accende aspira e basta.....

    lo si deve degustare...insieme ad un bel distillato.......rhum invecchiato...o un bel whiskey.....d'annata....fenomenale!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ioooooooo
      ho a casa ancora 6 cohiba robustus, comprati a cuba... non lo faccio quasi mai, però ogni tanto mi piace accenderne uno.
      giusto in questi giorni me ne sono fumato uno (la sera dopo cena, si può accendere, fumare un po' e spegnere per poi riprenderlo il giorno dopo).
      si fuma senza aspirare, ti spacca i polmoni sennò, poi con un bicchierino di rum appresso è il massimo, il tutto gustato mooooolto lentamente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        fatto pure io...molto interessante e dà anche un certo tono alla propria persona...(in poche parole fà figo!)

        Comment


        • Font Size
          #5
          fatto pure io...molto interessante e d? anche un certo tono alla propria persona...(in poche parole f? figo!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            A casa ne ho un pò di sigari..... solo che ora mi sono nauseato...
            Ho fatto alcune serate alcoliche con annesso sigaro un pò troppo distruttive... e per il momento li tengo custoditi nella cassettina in legno! ...in attesa di tempi migliori!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lupino
              ioooooooo
              ho a casa ancora 6 cohiba robustus, comprati a cuba... non lo faccio quasi mai, per? ogni tanto mi piace accenderne uno.
              giusto in questi giorni me ne sono fumato uno (la sera dopo cena, si pu? accendere, fumare un po' e spegnere per poi riprenderlo il giorno dopo).
              si fuma senza aspirare, ti spacca i polmoni senn?, poi con un bicchierino di rum appresso ? il massimo, il tutto gustato mooooolto lentamente.


              arrggghhhhhhhh sacrilegio!!!!!!

              cosa mi tocca sentire....per prima cosa...i sigari hanno bisogno di una conservazione che ne renda impossibile la disidratazione....contrariamente dopo sei mesi non sono + buoni.......(tipicamente diventano SECCHI).

              ma la cosa sacrilega e' quello che dici..."accenderlo, spegnerlo e fumarlo la sera dopo...."...ma per favore......

              se non sei sicuro di finirlo devi tagliarlo con apposita macchinetta...il sigaro acceso-spento-riacceso fa schifissimo......

              per il resto concordo...si tiene il fumo in bocca e lo si soffia via magari anche da naso per meglio apprezzare la fraganza del fumo......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravo Hal!!!! Sei un intenditore!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Polsodighisa
                  Bravo Hal!!!! Sei un intenditore!!!

                  eh si...ormai un ex-intenditore....

                  non so'...ho paura di provare di nuovo a farmi un bel sigarozzo....poi magari mi viene voglia di fumare sigarette......




                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hal non sono daccordo!

                    sul fatto che diventano secchi è vero, ma basta tenerli in un posto umido per evitare il problema.

                    il sigaro "riacceso" ha lo stesso identico sapore di un sigaro nuovo... non è mica una sigaretta!

                    boh, poi sono pareri personali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lupino
                      hal non sono daccordo!

                      sul fatto che diventano secchi ? vero, ma basta tenerli in un posto umido per evitare il problema.

                      il sigaro "riacceso" ha lo stesso identico sapore di un sigaro nuovo... non ? mica una sigaretta!

                      boh, poi sono pareri personali
                      si infatti...basta tenerli umidi e si conservano......ecco perche' devi conservare le lastre di cedro che ci sono nelle scatole originali. Imbevi i sottili fogli di legno e i tuoi sigari rimarrano perfetti.....

                      Sul fatto che il sigaro riacceso sia uguale a uno nuovo......mmhhhh avrei molto da ridire......anche il migliore sigaro una volta spento rimane per ovvi motivi leggermente + acidulo di uno nuovo......

                      poi come dici tu...i gusti sono gusti...e per tanto non sono assoluti....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche io ogni tanto li fumo, ? rilassante... ma dopo potrei stendere un bisonte!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io forse perchè il primo l'ho fumato a 12 non lo apprezzo molto...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X