Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Importazioni parellele...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Importazioni parellele...

    Leggevo di persone che trovano moto nuove a un prezzo scontato anche i 2000 euro,ma spesso si rischia i incorrere in moto non "idonee"al nostro mercato.
    Se uno prenota la moto o cmq decide di aquistarla da quei rivenditore c'e' un sistema per tutelarsi?A esempio richiedere anticipatamente il numero di telaio e motore e chiamare la casa prouttrice per sapere se e' tutto ok?(che nn ci siano depotenziamenti stani,garanzie non valide o che cmq sia conforme alle regole della nostra Nazione)?
    C'e' qualcuno che ha fatto tali aquisti e ha preso precise precauzioni?

  • Font Size
    #2
    B? nei conce Yamaha autorizzati si va sicuramente tranquilli che sono tutte moto Belgarda.. ovvio che se uno va 'dall'amico dell'amico' ecc. ecc. dovr? stare su con le antenne.. solo che uno che si vuole prendere moto nuove di un certo valore.. boh.. io andrei sul sicuro e via..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tale problema si ? posto nel 1999 con il secondo anno di vendita della R1, quando in Italia ne arrivarono davvero poche.
      Il concessionario UFFICIALE Yamaha di Bologna le importava di parallelo dalla Francia non sapendo (o fregandosene) che erano depotenziate.
      Quando si sparse la voce, non pochi ragazzi verificarono la potenza della propria moto sul banco prova, ritrovandos? ahim?, potenze limitate a 100hp !!! In questo caso la soluzione al problema era fortunatamente semplice, ma comunque sul libretto di circolazione ? indicato chiaramente la provenienza del veicolo.
      Succede ragazzi, succede quando c'? tanta richiesta e scarsit? di moto.

      Quello che si pu? fare ? sicuramente mettere in chiaro le cose a voce da subito, poi quando arriva la moto si legge sul libretto PRIMA DI RITIRARLA (una volta portata a casa il gioco ? fatto) che tutto sia ok.
      In caso contrario pretendere dal conce una moto "Italiana" pena lo sputtanamento. Il conce (che nella maggior parte dei casi ? una persona quadrata) giocando sul fatto che noi stiamo annusando con la bava alla bocca la cigliegina l? sotto al naso, con aria di sufficienza dir? che la moto se la vogliamo ? quella, che non ci sono differenze (Francia, Germania, Svizzera sono depotenziate !), e che comunque ? gi? stata immatricolata a noi, altrimenti la vende ad un altro facendoci poi aspettare qualche altro mese e facendoci pagare di pi? per la reimmatricolazione.
      E noi che facciamo ?
      La portiamo a casa e loro continuano il giochino.

      Mi auguro che non capiti ancora, ma OCCHIOOOOOOOO !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        B?, se compri la moto fuori dalla mia regione ci risparmi comunque... la mia 636 a Bolzano costa ancora 10000 eurini.... dalle altre parti te la porti a casa con 8500.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vero !
          In molte parti d'Italia fanno prezzi molto diversi.
          Dopo aver preso la R6 nuova a Giugno 2003 ad una cifra ottima offertami dall'amico concessionario, ad Ottobre ne ho trovate nuove a 1200 euro di meno
          Ci si rimane male...

          Comunque spesso il prezzo della moto importata di parallelo non ? poi tanto pi? vantaggioso, a fronte poi delle spese per togliere le limitazioni. Inoltre essendo scritto l'origine sul libretto, risulta anche pi? difficile da vendere in futuro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per la tutela intesa come garanzia, hai gli stessi privilegi che comperandola in italia...
            Certo gi? sai che se la prendi in francia risulter? depotenziata... Per ovviare a questo problema, comunque, mi pare che ci siano soluzioni abbastanza semplici e, sopratutto, non da ultima spiaggia (nel senso che se per caso hai rogne o fai un incidente in pocho tempo riporti la moto in versione standard 100 hp...).
            Oltretutto vai pure a risparmiare sul bollo....
            Marury se sei interessato io la prossima settimana vado in Germania per veder alcune cose con un amico.... Magari se trovo info te le giro volentieri.

            Comment


            • Font Size
              #7
              in effetti c'? effettivamente parechia disparit? di prezzi in giro.Cercare l'occasione va bene, ma quando il risparmio ? troppo evidente ci deve essere per forza qualcosa sotto.La storia delle moto depotenziate ? frustrante, anche se credo che un concessionario di fama, non si rovini la piazza con stupide operazioni del genere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...toh..mavete fatto sorgere un dubbio.... ..vado a controllare subito la mia....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gixxo
                  Quando si sparse la voce, non pochi ragazzi verificarono la potenza della propria moto sul banco prova, ritrovandos? ahim?, potenze limitate a 100hp !!!
                  questo dimostra taaaaaante cose....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X