Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grosso problema, datemi un parere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...allora ti dò il mio personalissimo parere...

anche io sono un informatico.
    anche io ho avuto una grande opportunità.

beh, io, per "amore" o diciamo bene, perchè tenevo tanto ad una ragazza, ho lasciato perdere questa opportunità.
    risultato: dopo 2 anni abbiamo rotto ma, al di la di questo che è cmq un fatto imprevedibile, il mio treno è passato e probabilmente non ripasserà più.

per cui, per come la vedo io, parlale...cerca di farle capire che al giorno d'oggi, certe occasione NON vanno perse...il treno non ripassa più...

questo è il mio personalissimo consiglio!

in bocca al lupo, qualsiasi cosa tu sceglierai!

Comment

• Font Size
      Ciao Lince,
      non so di preciso cosa tu faccia (il campo informatico è pressochè infinito...)...però da parte mia ti posso soltanto dire che di lavoro non è vero che non c'è ne...basta sbattersi un po e si trova, a meno che questo lavoro non sia veramente roba da 10.000euro al mese, compresa auto aziendale, cellulare...etc etc etc...in Italia quei livelli li raggiungi tranquillamente...

Se hai bisogno di qualche dritta/consiglio...fammi sapere, se sono in grado di aiutarti lo faccio molto volentieri...

Se la tua ragazza non ci vuole venire c'è poco da fare...è vero che non fa un lavoro "specializzato", in quanto la segretaria c'è qui come in Italia e in Giappone e fanno le stesse cose...però d'altra parte pensala al contrario, se lei ti venisse a chiedere di partire con lei perchè ha trovato un lavoro...non è facile lasciare tutto per inseguire quella che potrebbe essere una cometa...

Io, detto tra noi, non lo farei...ma neanche per quei 10.000euro al mese...qui ho tutta la mia vita, potrei avere un cliente in germania e andare lì anche 1 anno...ma andare lì con l'idea di fermarmi a vivere...no, grazie...questo con o senza ragazza!

Immagino tu abbia valutato tutte le altre soluzioni...io sono un Sistemista Senior Unix (prevalentemente Sun Microsystems), e ti posso assicurare che sono le aziende che vengono a bussare alla mia porta per offrirmi lavoro...il giorno in cui decidessi di lasciare la società in cui lavoro avrei solo l'imbarazzo della scelta...ma l'unica soluzione per "noi" informatici...è il libero professionista, dei buoni clienti...e tanta, tanta, tanta voglia di tirare avanti...se non sei uno che ha grosse pretese, in questo modo puoi avere impegnate anche solo 2-3 giornate alla settimana...per un totale di circa 1.500euro la settimana...il che vuol dire 6.000euro al mese (lordi eh...) che metti anche diventino netti 3.000euro...ci si vive bene...ECCOME...

Comunque vada...in bocca al lupo per tutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince
        Tieni presente che, una volta l?, lei non pu? lavorare perch? sa giusto i fondamenti di inglese e niente di tedesco (ha sempre fatto francese).

Quindi, trovare amici/amiche sarebbe difficile, molto difficile, uscire a fare la spesa anche, potrebbe stare un anno senza lavoro.
        Mettiti anche nei suoi panni
        nel momento in cui si sposta, pu? studiare e, vivendo in mezzo a chi parla quella lingua, imparerebbe davvero. siete giovani, potete ricostruirvi qualcosa ovunque. e ne sarete lieti entrambi. in bocca al lupo.

Comment

• Font Size
          Io sono del parere che la lingua si impara. Specialmente se vai a vivere proprio l?. Un conto ? studiarla e impararla qui in Italia, quando non hai mai occasione di parlarla, e un conto ? studiarla e impararla l?, quando la devi parlare sempre per necessit?. Questo non credo che sia l'ostacolo fondamentale.
          Ilf atto ? che anche per lei, ? una scelta di vita. Lasciare tutto quello che ha qui, gli affetti, la famiglia, per partire e andare a costituirne una con te in un posto lontano... Credo che se ti ama davvero lo si vedr? da questa esperienza... Io so solo che se il mio ragazzo mia vesse proposto una cosa del genere, ci avrei pensato su un bel po', perch? se c'? una cosa alla quale tengo sul seriol sono i miei gruppi, ma alla fine credo che l'avrei seguito...
          Sono stufa dell'Italia, sono stufa di arrivare a fine mese con 10 euro nel portafoglio, sono stufa della su apolitica di merda, sono stufa di tutto...
          Credo che se me lo proponessero a me, partirei di volata...
          Parere personale, ovviamente.
          In bocca al lupo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Wildchild
            Ciao Lince,
            non so di preciso cosa tu faccia (il campo informatico ? pressoch? infinito...)...per? da parte mia ti posso soltanto dire che di lavoro non ? vero che non c'? ne...basta sbattersi un po e si trova, a meno che questo lavoro non sia veramente roba da 10.000euro al mese, compresa auto aziendale, cellulare...etc etc etc...in Italia quei livelli li raggiungi tranquillamente...

Se hai bisogno di qualche dritta/consiglio...fammi sapere, se sono in grado di aiutarti lo faccio molto volentieri...

Se la tua ragazza non ci vuole venire c'? poco da fare...? vero che non fa un lavoro "specializzato", in quanto la segretaria c'? qui come in Italia e in Giappone e fanno le stesse cose...per? d'altra parte pensala al contrario, se lei ti venisse a chiedere di partire con lei perch? ha trovato un lavoro...non ? facile lasciare tutto per inseguire quella che potrebbe essere una cometa...

Io, detto tra noi, non lo farei...ma neanche per quei 10.000euro al mese...qui ho tutta la mia vita, potrei avere un cliente in germania e andare l? anche 1 anno...ma andare l? con l'idea di fermarmi a vivere...no, grazie...questo con o senza ragazza!

Immagino tu abbia valutato tutte le altre soluzioni...io sono un Sistemista Senior Unix (prevalentemente Sun Microsystems), e ti posso assicurare che sono le aziende che vengono a bussare alla mia porta per offrirmi lavoro...il giorno in cui decidessi di lasciare la societ? in cui lavoro avrei solo l'imbarazzo della scelta...ma l'unica soluzione per "noi" informatici...? il libero professionista, dei buoni clienti...e tanta, tanta, tanta voglia di tirare avanti...se non sei uno che ha grosse pretese, in questo modo puoi avere impegnate anche solo 2-3 giornate alla settimana...per un totale di circa 1.500euro la settimana...il che vuol dire 6.000euro al mese (lordi eh...) che metti anche diventino netti 3.000euro...ci si vive bene...ECCOME...

Comunque vada...in bocca al lupo per tutto

Sistemista Windows.
            Ora, ho provato davvero tante strade qui da noi, non solo in lombardia ma un po' ovunque. Il risultato ? stato che tutti mi proponessero lo stesso identico contratto.
            La tua figura ? ben pi? ricercata della mia in quanto di persone veramente competenti ce ne sono poche. Per quanto riguarda il mio campo preferiscono prendere uno che gli costi molto meno e fargli fare training piuttosto che prendere uno che gi? sa le cose. Non potrebbero assumermi come apprendista.

Io adesso costo ben pi? di 1500 euro la settimana, ma secondo te se io andassi nell'azienda cliente a dire "Senti, per 1500 euro alla settimana mi metto in proprio e continuo a lavorare qui"
            Secondo te cosa mi risponderebbero?

Come minimo si mettono a ridere, io non posso dargli tutte le sicurezze che pu? dare loro un'azienda con milioni di euro di fatturato.
            Ho un problema di salute, cosa faccio?

Attenzione a dire "mettiti in proprio ? easy", non ? affatto cos? e se le GRANDI aziende (HP, Accenture, IBM, etc) hanno problemi di bilancio con tutti i contatti e i contratti commerciali che hanno, ti pare che uno, di questi tempi, specie nel campo informatico, possa essere un concorrente di multinazionali del genere?

Io non ho detto che non trovo un lavoro, io ho detto che non trovo nessun tipo di sicurezza e l'unico posto concreto che ho non ? in italia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam
              Eccomi qua, mi spiace pronunciarmi solo ora... allora Lince, io a 20 anni mi sono trasferita per un anno in germania senza sapere dire n? AH n? BEH... insomma... 'na chiavica totale, ti assicuro che ho trovato subito una compagnia e mi sono fatta un mio giro di amicizie i tedeschi sono freddi? confronto a chi? ai milanesi? ma per piacere!!!! qui manco ci si caga, facciamo fatica a salutare i vicini quando li incontriamo sul pianerottolo... l? ci si ferma a parlare per strada se si incontra uno che hai conosciuto 4 settimane prima e non hai + rivisto! vabbeh, a parte quello...

la scelta secondo me dev'essere TUA, senti il suo parere, ma decidi TU del TUO futuro... esperienza personale

e cmq la crisi economica in Germania ? peggiore di quella italiana... certo ? che potessi, IO ci tornerei al volo!

quoto e appoggio

Comment

X
              Working...
              X