Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coltelli e leggi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Coltelli e leggi....

... secondo che legge si possono possedere e portare dei coltelli?

Nel senso che anni fa mi ricordo che c'era la regola che la lama non doveva superare la larghezza del palmo...

Qualcuno sa qualcosa?

• Font Size
    io da san marino mi son portato a casa 3 catane ...
    Ho il palmo largo ahahahahah

Comment

• Font Size
      Nyko... ok... ma non ci giri con la Katana sul sedile posteriore immagino...

Intendevo.. fino a che misura un coltello è considerato per il tempo libero o caccia e pesca?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Dipende dai coltelli o dal tipo di arma bianca,
          se non ricordo male la lama non deve superare i 4 cm e non deve essere bifilo, ovvero tagliare da entrambi i lati.
          Comque tutte le armi bianche per legge vanno denunziate alla polizia ( il possesso a casa) le katane i wakizashi e tanto ecc non posso avere il filo, le armi definite militari tipo stiletti da combattimento ( vedi gerber ecc ) baionette non possono essere portate e devono per forza essere denunciate alle autorità.
          Lance o punte di lancia anche, spade finte e/o copie senza filo non vanno denunciate e sono di libera vendita.
          Il porto abusivo comuqnue di arma bianca è illegale, per essere chiari anche un taglia balsa è un'arma bianca, e il portatore può essere denunciato.
          Io stavo per passarei cazzi con un multiuso svizzero.
          Comque da possessore di coltelli militari, posso dirti che quelli che ho anche antichi li ho denunciati e che un paio di volte è venuta la questura a contollare, per le katana giapponesi anche autentiche è vietata l'iportazione ed il possesso se hanno il filo.
          Più o meno, mi sa che mi sono dilungato

Comment

• Font Size
            Ho visto che c'è Eldorado collegato........
            Eldo vai su in ufficio e prendi quel bel libretto blu.....che non vorrei scrivere una vaccata

Comment

• Font Size
              A saperlo mi risparmiavo tutta la filastrocca, comque il coltello da caccia o da pesca se non sei a caccia o a pesca non puoi teoricamente portarlo con te.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sensey
                A saperlo mi risparmiavo tutta la filastrocca, comque il coltello da caccia o da pesca se non sei a caccia o a pesca non puoi teoricamente portarlo con te.
                Infatti......

Comment

• Font Size
                  Infatti la prima o la seconda affermazione?

Comment

• Font Size
                    Idem tenerlo in macchina? O la macchina è considerata come proprietà privata?

Quindi uno non può avere una Katana affilata? Sicuro?Un mio amico se ne era fatta arrivare una da non so dove, l'aveva pagata un fottio di soldi...

E il primo giorno di è tagliato un dito..
                    Last edited by mito22; 03-02-06, 00:28.

Comment

• Font Size
                      Infatti nel senso.......che se non c'è un motivo "reale",non credo che puoi andare in giro con una bestia da 20 cm cosi' tanto per fare

Comment

• Font Size
                        Ma se lo ho in macchina?

Comment

• Font Size
                          Allora vi spiego i dubbi:
                          Non c'è nessun limite di misura, prima la legge non riteneva
                          offensiva una lama inferiore a 4 cm, da qui il limite,
                          oggi nessuna legge vieta di circolare anche con un coltello
                          di 40 cm, a patto che sia per un giustificato motivo
                          ( non è giustificato motivo devo scannare tizio- ne mi pulisco
                          le unghie dei piedi o rifaccio la punta alla matita...).
                          Questo perchè chi va a funghi o a caccia o a pesca può
                          utilizzare coltelli bestiali. Quindi o si ha una buona scusa
                          o lo si lascia a casa ( ovvio che deve sempre essere ben
                          custudito anche chi ha il giustificato motivo ).
                          Last edited by Eldorado; 03-02-06, 00:38.

Comment

• Font Size
                            Io ho una katana originale antica giapponese, affilata, ( quasi tutte quelle originali ed antiche sono affilate ) con acciaio forgiato a mano con crca 33000 ripiegature, è denunciata e sta a casa mia, le spade anche non affilate non le puoi portare in giro, quando facevo kendo e aikido andavamo sempre con le spade finte, alle manifestazioni portavamo spade da esibizione e se ne occupava l'associazione sportiva.
                            Possiedo anche alcune punte di lancia africane denunciate anche quelle come il pugnale d'ordinanza di mio nonno.
                            Comprai un tanto della cold steel sei o sette anni fa ed è anche quello denunciato.
                            Ergo tutte le armi bianche o da taglio vanno denunciate se la misura della lama anche non affilata può essere usata per lo scopo per cui nasce l'arma, ovvero se hai un coltello con lama da 20 cm non affilato siccome ha la punta e può uccidere lo devi per legge denunciare.
                            Dimenticavo in macchina non li puoi tenere non è come la casa anche se si ci pagano le tasse, le armi con l'obligo di denuncia per poterle trasportare devi fare una comunicazione all'ufficio di p.g.
                            Ripeto teoricamente non si possono portare armi da taglio anche molto piccole se non se ne dimostra l'uso specifico ovvero se non vai a pesca e sei in un centro commerciale non hai motivo di avere un coltello da pesca dietro.

Comment

• Font Size
                              Diciamo che come al solito siamo in Italia e le leggi vanno interpretate...

Comment

X
                              Working...
                              X