Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
1: Fai una bella Lasagnata
2: La iscrivi su DDG
3: Fai cancellare tutti i tuoi post che è meglio
ps: forse è meglio invertire la 2 con la 3....
Seriamente:
Secondo me hai tranquillamente tutte le possibilità per riuscire a gestire tua sorella solo che questa è una decisione grossa dove non puoi tirarti indietro, tutto sta a sapere effettivamente a cosa vai incontro, se ne sei a conoscenza e hai la buona volontà di farlo allora vai tranqulla, ce la farai tranquillamente...
Magari fossi tanto preparato!
Diciamo che so il minimo indispensabile, e poi mi aiuta il fatto che in questo campo ultimamente ci sto lavorando come volontario e ci sto svolgendo il tirocinio!
Spero entro la fine dell'anno di laurearmi!
Sarà un GRAN bella festa!
1: Fai una bella Lasagnata
2: La iscrivi su DDG
3: Fai cancellare tutti i tuoi post che ? meglio
ps: forse ? meglio invertire la 2 con la 3....
Seriamente:
Secondo me hai tranquillamente tutte le possibilit? per riuscire a gestire tua sorella solo che questa ? una decisione grossa dove non puoi tirarti indietro, tutto sta a sapere effettivamente a cosa vai incontro, se ne sei a conoscenza e hai la buona volont? di farlo allora vai tranqulla, ce la farai tranquillamente...
si infatti....scherzo per alleggerire un po' la situazione......non dirgli che frequenti DDG al giudice senno' col cappero che ti dara' fiducia!!!
Titti si trova di fronte a due possibilità, scegliere un affidamento part-time, per cui la bimba passa con lei una parte della giornata o scegliere un affidamento residenziale (la bimba vive e dorme con lei), nel secondo caso ovviamente gli accertamenti da parte di servizi sociali e autorità giudiziaria saranno un pochino più complessi, come già ripetuto io credo abbia buone possibilità, soprattutto alla luce del fatto che la bimba è già stata con la famiglia di Titti, e sembra sia stata bene, per questo il giudice e i genitori naturali della bimba non dovrebbero essere sfavorevoli.
Io le auguro buona fortuna, e farò il possibile per aiutarla!
se hai bisogno di testimoni sulla tua "disponibilta" d'animo... possiamo venire in tanti... facciamo picchetto davanti all'ufficio...
comunque.. avendo la "piccola" già 16.5 anni penso che nel caso anche lei verra ascoltata con attenzione e poi dovrebbe essere un affidamento solo da qui alla maggiore età ...giusto ??
se hai bisogno di testimoni sulla tua "disponibilta" d'animo... possiamo venire in tanti... facciamo picchetto davanti all'ufficio...
comunque.. avendo la "piccola" gi? 16.5 anni penso che nel caso anche lei verra ascoltata con attenzione e poi dovrebbe essere un affidamento solo da qui alla maggiore et? ...giusto ??
L'affido, in parole povere, ? un'operazione temporanea che consiste nel tenere il minore che vive in un ambiente familiare disagiato, in un altro contesto pi? felice, fino a che la famiglia d'origine del minore non ritrova le condizioni per cui il minore possa tornare con essa.
Nel nostro caso compiuti i 18 anni, la ragazza sar? maggiorenne e pienamente capace di agire nei suoi interessi.
L'affidamento pu? durare al massimo 24 mesi, nel caso di Tiziana, lei dovrebbe indicare un periodo minore, visto che la ragazza ha 16 anni.
Il provvedimento affidatario sar? predisposto dai servizi sociali locali, e sar? reso esecutivo dal giudice tramite decreto.
Sar? necessario il consenso dei genitori della ragazza (o del tutore), nell'impossibilit? di ci? decider? il tribunale dei minori.
Nel provvedimento dovranno essere indicati:
- Modalit? dell'affidamento con i tempi ed i modi di esrcizio dei poteri riconosciuti all'affidatario.
- Le modalit? secondo le quali saranno mantenuti i rapporti tra la famiglia originaria e la ragazza.
- Il servizio locale cui spetta il compito di indicare il programma di assistenza (e del quale ? responsabile).
- Il periodo di durata dell'affidamento.
A meno che non si siano verificati problemi col precedente affidamento, o che la ragazza non voglia stare con Tiziana, non vedo il motivo per cui il provvedimento non debba essere deliberato.
dir? una preghiera......ce ne fossero persone come te....pronte a cambiare la propria vita per far si che un'altra persona stia bene.......solo per questo il Signore...(e spero anche gli assistenti sociali) dovrebbe esaudire il tuo desiderio......dai dai incrociamo le dita un abbraccio forte forte
L'affido, in parole povere, ? un'operazione temporanea che consiste nel tenere il minore che vive in un ambiente familiare disagiato, in un altro contesto pi? felice, fino a che la famiglia d'origine del minore non ritrova le condizioni per cui il minore possa tornare con essa.
Nel nostro caso compiuti i 18 anni, la ragazza sar? maggiorenne e pienamente capace di agire nei suoi interessi. L'affidamento pu? durare al massimo 24 mesi, nel caso di Tiziana, lei dovrebbe indicare un periodo minore, visto che la ragazza ha 16 anni.
Il provvedimento affidatario sar? predisposto dai servizi sociali locali, e sar? reso esecutivo dal giudice tramite decreto.
Sar? necessario il consenso dei genitori della ragazza (o del tutore), nell'impossibilit? di ci? decider? il tribunale dei minori.
Nel provvedimento dovranno essere indicati:
- Modalit? dell'affidamento con i tempi ed i modi di esrcizio dei poteri riconosciuti all'affidatario.
- Le modalit? secondo le quali saranno mantenuti i rapporti tra la famiglia originaria e la ragazza.
- Il servizio locale cui spetta il compito di indicare il programma di assistenza (e del quale ? responsabile).
- Il periodo di durata dell'affidamento.
A meno che non si siano verificati problemi col precedente affidamento, o che la ragazza non voglia stare con Tiziana, non vedo il motivo per cui il provvedimento non debba essere deliberato.
mmm... strano... la zaky ? stata affidata alla mia famiglia 10 anni fa... altre che 24 mesi...
cmq grazie di cuore a tutti per il sostegno!
Stasera ho parlato con mia sorella... le ho chiesto cosa ne pensa e se le va di venire a vivere con me e se mi vuole come tutore... beh ragazzi... non ho mai visto 2 occhioni cos? lei ? strafelice solo all'idea... speriamo davvero che il giudice mi conceda sto benedetto affidamento!
mmm... strano... la zaky ? stata affidata alla mia famiglia 10 anni fa... altre che 24 mesi...
cmq grazie di cuore a tutti per il sostegno!
Stasera ho parlato con mia sorella... le ho chiesto cosa ne pensa e se le va di venire a vivere con me e se mi vuole come tutore... beh ragazzi... non ho mai visto 2 occhioni cos? lei ? strafelice solo all'idea... speriamo davvero che il giudice mi conceda sto benedetto affidamento!
Massi' dai vedrai che verra' affidata a te che le saprai dare l'affetto che ha bisogno !
Poi la fai iscrivere a DDG e le mettiamo il sottonick ... a tempo debito dimmelo che apro un post per le idee a riguardo
Comment