Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

.: Questa Volta sono IO a Chiedervelo :.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FabioB
    Quindi per quanto riguarda il fatto che sei single non dovrebbero esserci grossi problemi, diverso sarebbe stato se avessi voluto adottare (art.6) una bambina, lì è richiesto il matrimonio da almeno 3 anni (con altre condizioni che non ti sto a raccontare...), tra l'altro la bambina (?) è anche tua sorella, quindi vanno valutate altre cose, prima di tutto le tue possibilità di mantenere, educare e permettere l'istruzione a tua sorella.
    Hai già parlato in passato con i servizi sociali? Scrivimi in pm se non vuoi far sapere troppe cose, se non posso darti una mano io chiederò consigli ad amici più esperti!

Caspita, grazie mille! mi hai rincuorato un po'!

La bambina che ormai ha 16 anni e mezzo come ho già scritto prima, non è proprio mia sorella ma è stata presa in affidamento dai miei genitori 10 anni fa... un affidamento a lungo termine.

Io ho una casa di proprietà, un lavoro semi stabile, vivo a 15/20 km da dove va a scuola e ci sono i mezzi che passano vicino a casa... dopo la scuola va sempre in un centro sociale dove viene seguita da tuoi colleghi... come la vedi la situazione?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam
      Ragazzi per favore... marted? prossimo il 7 febbraio ho un appuntamento con le assistenti sociali per chiedere l'affidamento della mia sorellina...

per favore incrociate le dita, dite una preghiera, accendete un cero... insomma fate tutto il necessario per augurarmi che vada bene...

purtroppo mi ritrovo una madre del tutto indegna di stare al mondo... e per evitare a mia sorella di finire in un centro sociale o in un istituto, ho chiesto di poterla tenere con me... purtroppo per? non ho i requisiti essenziali per poterlo fare... prima cosa sono single, non ho uno stipendio adeguato, vivo in un bilocale... insomma non sar? facile

ma spero tanto di farcela...

ve ne sar? grata per sempre.

lo so... non sar? facile... la mia vita cambier? completamente... anche se ormai ? grandicella (16 anni e mezzo) ? cmq un'adolescente che va seguita e guidata... sar? in grado? boh!

ho paura... ho paura di non farcela... ho paura che me la porteranno via... ho paura che soffrir? moltissimo... non so proprio che fare...
      SONO SICURO che tu sia adeguatissima a seguire tua sorella nella sua adolescenza, ti auguro ogni bene possibile e ti faccio i miei migliori auguri, spero che chi di dovere capisca che vivere in un ambiente familiare...anche se non risponde a dei requisiti sia meglio che un centro dove penso che ogni essere umano non vive una vita che merita di essere nominata tale
      ti auguro ancora OGNI BENE a te e alla tua sorellina, un grosso in bocca al lupo zia!!!
      credo in te!

Comment

• Font Size
        un grosso abbraccio titty, spero che riuscirai a tenerla con te

Comment

• Font Size
          Titti un grosso in bocca al lupo...

incrocio le dita per te...

Comment

• Font Size
            In bocca al lupo!!!

Comment

• Font Size
              Grazie veramente a tutti, ma soprattutto a FabioB che ha trascorso le ultime 2 ore a darmi delle dritte e ad informarmi su tutto ciò che è necessario fare in questi casi! grazie mille, davvero tanto! grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mitoz!
                ...sia meglio che un centro dove penso che ogni essere umano non vive una vita che merita di essere nominata tale
                Permettimi di fare una piccola obiezione!
                La maggior parte dei bambini che ahim? hanno problemi seri nella famiglia originaria spesso vengono inseriti in apposite comunit? familiari (le volgari case-famiglia) dove tutti lavorano per ricreare alla perfezione un ambiente quanto pi? familiare possibile, ovvio che mamm? e pap? sono tutt'altra cosa, ma non ? assolutamente vero che i bambini vivono in condizioni disagiate in queste comunit?, e qualora ci? succeda non vi preoccupate che il tribunale ci mette niente a mandarli in altri posti!

Comment

• Font Size
                  La maggior parte dei bambini che ahim? hanno problemi seri nella famiglia originaria spesso vengono inseriti in apposite comunit? familiari (le volgari case-famiglia) dove tutti lavorano per ricreare alla perfezione un ambiente quanto pi? familiare possibile, ovvio che mamm? e pap? sono tutt'altra cosa, ma non ? assolutamente vero che i bambini vivono in condizioni disagiate in queste comunit?, e qualora ci? succeda non vi preoccupate che il tribunale ci mette niente a mandarli in altri posti!
                  ho fatto quell'affermazione per esperienze personali, ho visto casi di persone che mi ? capitato di frequentare e han sempre dimostrato di avere comportamenti "strani" (passami il termine ma non trovo di meglio, non vorrei che fraintendessi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam
                    Grazie veramente a tutti, ma soprattutto a FabioB che ha trascorso le ultime 2 ore a darmi delle dritte e ad informarmi su tutto ci? che ? necessario fare in questi casi! grazie mille, davvero tanto! grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
                    Come gi? detto prima hai tutto quello che serve per richiedere un affidamento (che ? sempre temporaneo), decidi tu quale forma di affidamento adottare e fanne richiesta, io penso che gli assistenti sociali e il tribunale accoglieranno favorevolmente la tua richiesta, considerato il fatto che il padre naturale e la bimba ti conoscono gi? e spero si pronuncino favorevolmente, qualora ti verr? riconosciuto l'affidamento della piccola avrai diritto a delle misure di sostegno quali contributi mensili, assicurazione, piccole detrazioni fiscali.
                    Per questo fine settimana chieder? consigli ad amici esperti nel campo e ti far? sapere!
                    Stai tranquilla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mitoz!
                      ho fatto quell'affermazione per esperienze personali, ho visto casi di persone che mi ? capitato di frequentare e han sempre dimostrato di avere comportamenti "strani" (passami il termine ma non trovo di meglio, non vorrei che fraintendessi
                      Ti capisco, ma date le situazioni a volte tragiche che questi ragazzi si portano alle spalle credimi che quei comportamenti un p? strani hanno sempre un perch?....

Comment

• Font Size
                        scusa Titty ma la tua sorellina quanti anni ha???

e per favore non tirate fuori battutaccie!!! ok?

Comment

• Font Size
                          sedici e mezzo

Comment

• Font Size
                            La maggior parte dei bambini che ahimè hanno problemi seri nella famiglia originaria spesso vengono inseriti in apposite comunità familiari (le volgari case-famiglia) dove tutti lavorano per ricreare alla perfezione un ambiente quanto più familiare possibile, ovvio che mammà e papà sono tutt'altra cosa, ma non è assolutamente vero che i bambini vivono in condizioni disagiate in queste comunità, e qualora ciò succeda non vi preoccupate che il tribunale ci mette niente a mandarli in altri posti!
                            Questa è una buona cosa da sapere, però mi chiedo una cosa....

Possibile che una Ragazzina di 16 anni e mezzo purché non sia maggiorenne non possa scegliere con chi stare? Non mi sembra un'eta tale da non poter predere queste decisioni, certo indagando meglio, magari con un psicologo, giusto per capire se le sue decisioni siano condizionate o meno...

boh.....
                            Last edited by axeleon; 02-02-06, 15:32.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by axeleon
                              Questa ? una buona cosa da sapere, per? mi chiedo una cosa....

Possibile che una Ragazzina di 16 anni e mezzo purch? non sia maggiorenne non possa scegliere con chi stare? Non mi sembra un'eta tale da non poter predere queste decisioni, certo indagando meglio, magari con un psicologo, giusto per capire se le sue decisioni siano condizionate o meno...

boh.....
                              Possibilissimo e previsto anche dalla legge, il minore compiuti i 12 anni ? tenuto a esprimere la sua opinione in casi di affidamento e adozione, l'ascolto ? fondamentale!
                              Nel caso il minore sia di et? inferiore ai 12 le autorit? lavoreranno per individuare la forma pi? faorevole di coinvolgimento del bambino nella questione!

Comment

• Font Size
                                Possibilissimo e previsto anche dalla legge, il minore compiuti i 12 anni ? tenuto a esprimere la sua opinione in casi di affidamento e adozione, l'ascolto ? fondamentale!
                                Nel caso il minore sia di et? inferiore ai 12 le autorit? lavoreranno per individuare la forma pi? faorevole di coinvolgimento del bambino nella questione!

Ah....OK scusa per la mia ignoranza in materia....

Comment

X
                                Working...
                                X