Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Solo chi vive la strada ogni giorno come i camionisti capisce che quello che a noi sembra assurdoe invece è in realtà lo squallore della quotidianità...
Senz'altro la denuncia non servirebbe ad una mazza se non a ritrovarti i due che ti aspettano sottocasa o chissà cosa...la versione "li sputtano in paese" è il massimo che puoi fare...
Comunque nella ruota della vita prima o poi arriverà anche per loro il momento di pagare dazio...e pagheranno con gli interessi, ne sono convinto.
Mah, un mio conoscente imprenditore edile ogni tanto riceve telefonate dagli autisti: "dotto, c'? bisogno di lei, sono in due"... "ok arrivo"... prende 2x500? e parte...
azz... comunque non sono ne i primi ne gli ultimi e te lo dice uno che manda in giro per l'italia camion per scaricare i prodotti e gli autisti me ne raccontano di cotte e di crude...
nei tratti chiamati da loro "caldi" mettono i 100? nel libretto vengono fermati e lasciati andare e i 100? son spariti..
non di tutto si puo fare un erba ed un fascio... comunque qualche scorretto c'e'
normale,visto che gli autisti dei camion sono i primi fuorilegge......hai mai visto i loro dischi?????
mah gia molti camionisti rubano e sono loro a rubare...e son loro che pagano questi poliziotti che allora visto che vengono pagati,chiedono e chiedono sepre piu'...
Mi sarei arrabbiato se i Carabinieri avessero chiesto i soldi senza che il ragazzo avesse fatto storie... ma in fin dei conti ? il ragazzo che ha chiesto "un modo amichevole" per chiudere la storia.
Se compro 5 pezzi di bamba e mi faccio beccare non me la prendo mica con chi me la vende la roba o no?
Se chiedo ai carabinieri di "chiudere un occhio" sono IO che per primo li incito a fare qualcosa di sbagliato, o no?
Penso che uno debba decidere se essere un idealista o no. Se io avessi uno stipendio insufficiente per me e la mia famiglia preferirei spendere 50 o 100 € in corruzione piuttosto che una cifra doppia per essere nel giusto, pagando una multa. La mia famiglia sarebbe uno scopo maggiore che l'essere un cittadino perfetto. Se invece uno ha la possibilità di pagare la multa, allora è un peccato vendersi per uno sconto.
Secondo me queste forme di corruzione sono state rafforzate anche dall'aumento di prezzo delle sanzioni delle contravvenzioni più banali, come la cintura. Siamo diventati tutti "camionisti" !
Sono proprio degli schifosi coloro che indossano una divisa e pur avendo uno stipendio che non è peggio di quello di un operaio, infangano l'immagine di tutti gli altri che invece fanno onestamente il loro dovere di tutori della legge.
ho il voltastomaco....per fortuna ke di questi ce n'è pochi...almeno spero...
sicuro... e gli 8 carabinieri o poliziotti arrestati la settimana scorsa che rubavano i soldi alle persone fermate o negli incidenti ?? tutto il ondo gira a soldi.. e nei paesi dell'est è molto peggio...
ma siccome lui ? studente universitario, non ? che abbia sta grande disponibilit? economica per cui come si fa in questi casi si cerca di appellarsi al buon cuore dei due agenti, anche per paura che i suoi genitori venissero poi a saperlo.
questo invece... lo trovi scritto sul codice della strada
Siccome si parla anche di me parlando di Arma, non posso stare solo qui a leggervi e basta.
Posto che dovrei vedere cosa dice il regolamento del forum in merito a questi thread, e siccome ho buona ragione di credere che questo forum sia frequentato ANCHE da persone coscienziose, invito tutti ad archiviare tutti gli "ho sentito dire che..." mio cugino mi ha detto che..." la sorella della cognata del nipote della cassiera del supermercato mi sembra che dicesse al banco che...."
Se non sapete le cose evitate di sparare delle incertezze, perchè alla fine della fiera generano solo gossip fine a sè stesso.
Cocis, tu non sai nemmeno se erano 8CC o 8 Agenti quelli di che sono finiti nei casini perchè delinquenti.
Non mi schiero a priori, anzi, ma evitiamo le leggende metropolitane. Certo che ci sono posti dove gli autisti ungono delle mani, e secondo voi è onesto andare con un tir che è sovrappeso di 8 quintali? Che se devi frenare allunghi lo spazio di 50 metri????? E se accoppi qualcuno???
Ovunque c'è del marcio, dall'impiegato statale che fa le fotocopie in ufficio, al macellaio che paga il filetto come il petto di pollo, all'elettricista che si porta a casa qualche componente elettrico da mettere nel garage. Solo che Fare polemica verso le forze dell'ordine assume un tono più cool.
Ovvio che comunque non giustifico nessuno dei comportamenti sopra citati e nemmeno quelli riportati da voi.
Che ci volete fare... sarò ancora uno di quelli che il proprio lavoro è uno dei più belli al mondo, lo fa con scrupolo, coscienza, passione ed onestà.
Andatelo a dire al collega che a Umbertide ha dato la vita...
Comment