Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A me la GTA non dice nulla... costa troppo, ha pochi cavalli rispetto alla cilindrata ( forse è meglio visto che han messo la trazione dalla parte sbagliata ) e la 156 è stata un fallimento... la 147 è a fine carriera...
mauahuahua ... scusa ma davvero questo post me lo segno
abbiamo capito la GTA non ti piace ... io l'ho provata e la trazione dalla parte sbagliata si sente relativamente poco ... de gustibus
Ma non mi puoi venir a dire che la 156 è stata un fallimento ... ha risollevato le sorti di una casa che era nei guai fino al collo se non te ne sei accorto
anche in pista la 156 è sempre stata un fallimento
Oltretutto le due auto nate da una costola della 156 [147 e GT] sono auto validissime e hanno contribuito ulteriormente a migliorare l'immagine del marchio
la 147 è a fine carrira ... e allora? tutte le auto prima o poi arrivano a fine carriera non vedo dove sta il problema
Originally posted by Albex
Asto mi dici che io guardo solo il rapporto peso potenza...ma io nei tuoi discorsi vedo solo 0 100 km/h...sai che roba.
Puoi fare 0 100 in 3 secondi ma se poi sei pesante come un muflone e hai l'agilità di un ippopotamo sul giro di pista di castiga l'auto da 6 sec sullo 0 100 ma agile e leggera come una farfalla !
ti rispondo semplicemente con un tuo quote ...
2000 cc 200 cv ! la versione precedente copriva lo 0 100 in 6.8 secondi per 235 km/h di velocità massima!
... post 366
Originally posted by Albex
Le Lotus non sono le campionesse degli spari 0 100km/h...ma...vogliamo parlare della castigate che tirano alle ferrari nei circuiti ?
ci mancherebbe ... pesano la metà ... ma sono due segmenti diversi di mercato
Originally posted by Albex
si ma aveva 20 000 € di preparazione
maròòòò era per dire che per quanto cabrio [e usata da molti come auto da fighetto] sicuramente è un auto valida ... volevo ribadire il concetto perchè magari non si capiva dal mio post ... anche se c'è di meglio
Come dite voi...x ogni "Palato" c'? un auto diversa.... Compromessi Zero!
X lo sparo 0-100 ho sentito che le Caterham fanno davvero paura, poi ci sono le auto che pesano 500kg col motore del CBR1000 e della hayabusa che fanno 0-100 in 3.7....e con quelle mangi anche i ferrari, a meno che non sia una "Enzo" Preparata( Ma li stiamo sui 600000Euro in pi?...)
L'auto Ideale?
Adesso come adesso Mitsubishi 3000Gt o nissan Skyline(2.6 L Twin Turbo, Trazione integrale, 320 hp(dichiarati) stando all'accordo tra le case nipponiche (appunto, non pi? di 320 cv dichiarati)ma dalla skyline ne tiri fuori anche 600.
Se Voglio Una sportiva estrema
Lotus Exige o Mr2 Turbo primi '90
se quella sera mi"piace il culo"
Alfa 75 Evoluzione
Lancia Delta Evoluzione
Maserati Shamal biturbo
Se mi condanno al fascino immortale
GTV V6 TB
Coup? TA
Fiat Uno Turbo Racing
Renault 5 GT Turbo
Peugeot 205 1.9 GTi
Se proprio voglio una bara volante....
Comq giustamente ha detto uno di voi, se compro la elise non devo tirarmi le storie x che ha la manovella x i finestrini e non ha il clima (Ricordiamo che l'F40, valutata 400000 Euro non aveva manco la manovella ma era un orgasmo comunque)
Se voglio un auto "Comoda" Compro una 730d o una S320 CDI con autista
mauahuahua ... scusa ma davvero questo post me lo segno
abbiamo capito la GTA non ti piace ... io l'ho provata e la trazione dalla parte sbagliata si sente relativamente poco ... de gustibus
Ma non mi puoi venir a dire che la 156 ? stata un fallimento ... ha risollevato le sorti di una casa che era nei guai fino al collo se non te ne sei accorto
anche in pista la 156 ? sempre stata un fallimento
Oltretutto le due auto nate da una costola della 156 [147 e GT] sono auto validissime e hanno contribuito ulteriormente a migliorare l'immagine del marchio
la 147 ? a fine carrira ... e allora? tutte le auto prima o poi arrivano a fine carriera non vedo dove sta il problema
ti rispondo semplicemente con un tuo quote ...
2000 cc 200 cv ! la versione precedente copriva lo 0 100 in 6.8 secondi per 235 km/h di velocit? massima!
... post 366
ci mancherebbe ... pesano la met? ... ma sono due segmenti diversi di mercato
mar???? era per dire che per quanto cabrio [e usata da molti come auto da fighetto] sicuramente ? un auto valida ... volevo ribadire il concetto perch? magari non si capiva dal mio post ... anche se c'? di meglio
Perch? ridi ? Ti diverti tanto ? Non sai io...
Ripeto, dati alla mano ( numero di vendita ) che la 156 ? stato un fallimento. Se poi ti fissi su "quanto va forte in pista", bravo. Non mi pare che tutti quelli con la GTA prendano l'auto per andare in strada. Siccome l'auto ? un fenomeno di moda e non siamo in inghilterra dove i track day sono all'ordine del giorno e disponibili ovunque, siccome l'italia ? abitata da modaioli, l'auto si prende per immagine. La GTA 156 ( RIPETO DATI ALLA MANO ) ? stata l'alfa che negli ultimi 10 anni ha venduto meno ( E TU ME LA DEFINISCI UN SUCCESSO ).
Il fatto che siano auto validissime non dico che non sia vero, ma la qualit? lascia parecchio a desiderare ( sempre dati alla mano - CLASSIFICHE DI AFFIDABILIT?, NON DATI FARLOCCHI - ).
Se poi vogliamo per forza dire che sono belle auto...bho !
ci mancherebbe ... pesano la met? ... ma sono due segmenti diversi di mercato
Per andare in pista, forte, PER ME, non esistono segmenti di mercato. Se cerco un'auto da pista non guardo quanto ? grossa bla bla bla, guardo i dati e i tempi ! Stop !
Cmq non mi pare che la CTR abbia nulla da invidiare alla GTA...pur costando la met? ( quasi ) ed essendo snobbata da tutti ( quasi ).
Se mettono tutti sti cavalli su una macchina con la trazione opposta a quella dovuta...non ha senso. Perch? dovranno tagliare con l'elettronica !
Io guarderei bene il filmato di Top Gear con : R32, Ford RS e 147 GTA...
Elettronica che taglia ?? Ma dai.. sono solo 250cv... POi non sono solo loro a dare soddisfazioni...
Motore + telaio + sospensioni + PILOTA -> fanno una gran macchina...
Se vai a provare la nuova Bmw 130i... mi dirai che fa paura.. si perch? rischi che il primo muro sia tuo..
Parlando di Honda S2000, bella, scoperta, senza elettronica... per chi sa guidare... ma come per la RX8 sono motori da tenere alti di giri.. altrimenti sembrano normali... poi la RX8 ha un consumo di olio che ? pari alla benzina che consuma...
Per le Skyline & Subaru... quelle fanno Rally e in strada e pista hanno gi? preso la loro bastonata...
..io una skyline nei rally non l'ho mai vista
ma poi non capisco il motivo dei vostri post...si stava parlando della brera: nuova coup? della gamma alfa romeo che strizza l'occhio all'utente sportivo...si stava parlando del piacere di guida che ti poteva dare una macchina del genere confrontata con le sue simili....ora mi chiedo...ma che cavolo c'entrano tempi in pista con la guida su strada? ci sono mezzi velocissimi su pista che trasmettono meno emozioni di auto pi? lente...e allora?
Ripeto, dati alla mano ( numero di vendita ) che la 156 ? stato un fallimento. Se poi ti fissi su "quanto va forte in pista", bravo. Non mi pare che tutti quelli con la GTA prendano l'auto per andare in strada. Siccome l'auto ? un fenomeno di moda e non siamo in inghilterra dove i track day sono all'ordine del giorno e disponibili ovunque, siccome l'italia ? abitata da modaioli, l'auto si prende per immagine. La GTA 156 ( RIPETO DATI ALLA MANO ) ? stata l'alfa che negli ultimi 10 anni ha venduto meno ( E TU ME LA DEFINISCI UN SUCCESSO ).
Il fatto che siano auto validissime non dico che non sia vero, ma la qualit? lascia parecchio a desiderare ( sempre dati alla mano - CLASSIFICHE DI AFFIDABILIT?, NON DATI FARLOCCHI - ).
Se poi vogliamo per forza dire che sono belle auto...bho !
Per andare in pista, forte, PER ME, non esistono segmenti di mercato. Se cerco un'auto da pista non guardo quanto ? grossa bla bla bla, guardo i dati e i tempi ! Stop !
Cmq non mi pare che la CTR abbia nulla da invidiare alla GTA...pur costando la met? ( quasi ) ed essendo snobbata da tutti ( quasi ).
Saluti !
La simpatica sta cosa dai ... sei riuscito a definire un fallimento una macchina che ? rimasta sempre nelle prime 3 posizioni nelle classifiche di vendita del suo segmento fino alla sua uscita di produzione ... mi viene da dire "caxxo se questo ? un fallimento chiss? una macchina di successo come deve vendere "
la CTR viene snobbata da tutti? ma se praticamente l'80% degli appassionati di auto ci sbava sopra e la definisce come la TA migliore degli ultimi anni!??
i tempi in pista sono cose da prendere con le pinze ... basta mettere un pilota diverso sulla stessa macchina e il tuo dato cambier? ... preferisco basarmi su dei dati oggettivi non soggettivi
cmq confido in evo per una prova/comparativa con la brera secondo me si divertiranno
spreo che faccia anche lei parte del nuovo corso delle "gta"
La simpatica sta cosa dai ... sei riuscito a definire un fallimento una macchina che ? rimasta sempre nelle prime 3 posizioni nelle classifiche di vendita del suo segmento fino alla sua uscita di produzione ... mi viene da dire "caxxo se questo ? un fallimento chiss? una macchina di successo come deve vendere "
Secondo me o non leggi o vuoi dire le cose senza capire. Prime tre posizioni di vendita la GTA ?
la CTR viene snobbata da tutti? ma se praticamente l'80% degli appassionati di auto ci sbava sopra e la definisce come la TA migliore degli ultimi anni!??
vende pochissimo...per quello viene snobbata ! E visto che costa pure nettamente meno di altre auto prestazionalmente inferiori...
preferisco basarmi su dei dati oggettivi non soggettivi
Comment