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Ma è sempre meglio partecipare no?
Andando a ragionamento se la macchina è un chiodo [come dici tu] ... mi spieghi come fa ad avere ha delle buone prestazioni ne dritto? al massimo è il contrario
Oltretutto l'hgt ha tra i migliori telai tra le piccole della sua generazione
PS: il rapporto cv/cc non è l'unico parametro se è un motore orrendo o meno ricorda
Notte albe
ti pare che una fiat coupè abbia delle buone doti dinamiche nel misto ? Una punto GT ? Semplicemente NO. Vanno molto forte sul dritto...
Una Punto Turbo o una Uno turbo sul dritto, se correttamente preparate ( anche senza spendere troppi soldi ) un Clio RS lo castigano, ma bastano un paio di curve per far emergere le doti dinamiche della francese.
Il problema è questo. La fiat ha sempre fatto buoni motori, ma pessimi telai. Guarda la lancia delta evoluzione... Fu affermato dagli stessi tecnici che la progettarono e dal reparto corse, che già per l'epoca, aveva un telaio inferiori, e non di poco, alla concorrenza.
:La fiat ha sempre fatto buoni motori, ma pessimi telai. Guarda la lancia delta evoluzione... Fu affermato dagli stessi tecnici che la progettarono e dal reparto corse, che gi? per l'epoca, aveva un telaio inferiori, e non di poco, alla concorrenza.
FINE O.T.
Infatti, la delta non ha mai vinto un razzo....
Scusami, ma se avesse avuto un telaio inferiore (e di molto) rispetto alla concorrenza, come ha fatto a vincere tutti sti mondiali rally?!?!
Per non parlare dei telai alfa....
Non sono il riferimento della categoria....
La 147 non tiene da *** la strada, la 156 non ? una vettura plurivincente anche nel superturismo.....
Ha vinto in quanto la concorrenza non era al suo livello. Eccedeva in elettronica e nel cambio, tutti avevano il meccanico classico, lei era l'unica ad avere un cambio ce ti permetteva di cambiare rapporto senza tirare via il gas. Aveva un eccellente motricit?, un ottimo assetto.
Non ho detto nulla di strano, ho detto ci? che c'? scritto nelle migliori riviste di tecnica auto. Su ruoteclassiche c'? un servizio ( del 2003 o 2004 mi pare ) sul reparto corse Lancia martini con intervista agli ing. di allora e agli sviluppatori, dalla prima delta turbo all'ultimo mondiale vinto.
Appena ho tempo cerco l'articolo, lo scannerizzo, e lo posto, cos? eliminiamo qualsiasi dubbio !
Raga!!!!!!! Ieri ho visto per la prima volta una Brera su strada!!!!!!! Blu, mi è passata davanti mentre ero ad un incrocio. Dicevo... ma che ***** di macchina è questa?? Mi sembra di averla già vista... Ahhhhhhhhhhhhh, la Brera!!!!!!!!!!! Devo dire che dal vivo non è male, anzi!
Asto... certo, la roadster è da godersi il sole per strada, la coupè è da godersi le derapate in pista
Per aumentare la trazione non basta incementare il posteriore: bisogna anche valutare i guadagni/perdite di un aumento di peso; e ok, sospensioni piu rigide le accetto!
Il problema dell'1% è che i clienti lo vogliono ma non serve ad un tubo
Ha vinto in quanto la concorrenza non era al suo livello. Eccedeva in elettronica e nel cambio, tutti avevano il meccanico classico, lei era l'unica ad avere un cambio ce ti permetteva di cambiare rapporto senza tirare via il gas. Aveva un eccellente motricit?, un ottimo assetto.
Non ho detto nulla di strano, ho detto ci? che c'? scritto nelle migliori riviste di tecnica auto. Su ruoteclassiche c'? un servizio ( del 2003 o 2004 mi pare ) sul reparto corse Lancia martini con intervista agli ing. di allora e agli sviluppatori, dalla prima delta turbo all'ultimo mondiale vinto.
Sar?, ma sono i risultati che hanno parlato (ben) chiaro sul progetto delta.....
O T T I M O e V I N C E N T E sia sul piano dei rally che delle vendite....
Originally posted by Albex
Appena ho tempo cerco l'articolo, lo scannerizzo, e lo posto, cos? eliminiamo qualsiasi dubbio !
Scannerizza pure, comunque rimango della mia idea , la Signora Delta era una Signora macchina.....
ognuno ha le proprie idee anche sbagliate. Sul piano delle vendite non vedo il collegamento. Anche perch? i dati di vendita non erano molto incoraggianti ( -19% rispetto alla celica turbo ... dai di ruoteclassiche ).
Io, ripeto, HO SOLO SCRITTO QUELLO CHE HAN DETTO GLI STESSI SVILUPPATORI...se poi tu se sai di pi?...bho
Sul piano delle vendite non vedo il collegamento. Anche perch? i dati di vendita non erano molto incoraggianti ( -19% rispetto alla celica turbo ... dai di ruoteclassiche ).
-19% rispetto alla cecila Tubbbbbo, mi sembra veramente strano (per? ti credo )...
Sar? un dato a livello europeo o mondiale, sicuramente non italia.....
Anche perch? di celica oggi ce ne sono in giro ben poche, a differenza delle delta.....
Toyota ? il secondo costruttore mondiale...un motivo c'? !
Ci mancherebbe, dico sono che ogni volta che vedo un Deltone (quindi spesso )sento il cuore che batte, quando vedo una celica four (quindi quasi mai ) dico: che caffettiera (anche se era e rimane una grandissima auto..... )
ti pare che una fiat coup? abbia delle buone doti dinamiche nel misto ? Una punto GT ? Semplicemente NO. Vanno molto forte sul dritto...
Una Punto Turbo o una Uno turbo sul dritto, se correttamente preparate ( anche senza spendere troppi soldi ) un Clio RS lo castigano, ma bastano un paio di curve per far emergere le doti dinamiche della francese.
Il problema ? questo. La fiat ha sempre fatto buoni motori, ma pessimi telai. Guarda la lancia delta evoluzione... Fu affermato dagli stessi tecnici che la progettarono e dal reparto corse, che gi? per l'epoca, aveva un telaio inferiori, e non di poco, alla concorrenza. FINE O.T.
hai menzionato tutte le fiat dell'era "telaio tipo2 e affini" ... la punto mkII e quindi anche l'hgt ha un telaio completamente nuovo. Mica perch? si chiama punto deve per forza avere il telaio della serie prima.
Originally posted by Albex
Ha vinto in quanto la concorrenza non era al suo livello. Eccedeva in elettronica e nel cambio, tutti avevano il meccanico classico, lei era l'unica ad avere un cambio ce ti permetteva di cambiare rapporto senza tirare via il gas. Aveva un eccellente motricit?, un ottimo assetto.
sicuramente non si vince un campionato turismo solo grazie al cambio ... oltretutto come fai a dire che aveva una gran motricit? ... se era la cosa che penalizzava la 156 rispesso alla bmw? ... hanno dovuto combrattere il sottosterzo dal primo giorno [riuscendoci alla grande ]
Originally posted by Stop and Go
TORNIAMO IT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raga!!!!!!! Ieri ho visto per la prima volta una Brera su strada!!!!!!! Blu, mi ? passata davanti mentre ero ad un incrocio. Dicevo... ma che ***** di macchina ? questa?? Mi sembra di averla gi? vista... Ahhhhhhhhhhhhh, la Brera!!!!!!!!!!! Devo dire che dal vivo non ? male, anzi!
Asto... certo, la roadster ? da godersi il sole per strada, la coup? ? da godersi le derapate in pista
Per aumentare la trazione non basta incementare il posteriore: bisogna anche valutare i guadagni/perdite di un aumento di peso; e ok, sospensioni piu rigide le accetto!
Il problema dell'1% ? che i clienti lo vogliono ma non serve ad un tubo
blu mni da la sensazione di una persona anziana ... non so perch?
ghghghhg per quell'1% io sono l'incubo dei progettisti
Albex....quando imparerai che i giornali scrivono quello che le case costruttrici vogliono.....e fanno emergere una vettura piuttosto che un'altra in base a quanto vengono "finanziate" dalla casa stessa?....magari pagate anche x non far saltare fuori in alcune prove dei difetti?....
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