Originally posted by zzico76
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la BRERA a Tg2 Motori
Collapse
X
-
Originally posted by Ste R1
cmq 100000? sono tanti......
Comment
-
Originally posted by Asto Deltaera cmq una paginetta striminzita
bhe molti comprano un mx5 perch? non ha ancora il tetto in tela
il tetto in tela richiama ancora tanti appassionati
Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4
Originally posted by Asto Deltasi ma trazione e distribuzione dei pesi anche se possono essere correlate sono due cose diverse
ammetto che aggiungendo kg sul posteriore si migliora la trazione ma fino ad un certo punto, la trazione la puoi trovare anche lavorando di assetto
La distribuzione dei pesi invece ? molto + difficile da ottenere e un tetto in metallo ripiegato sull'asse posteriore sicuramente se non studiato bene pu? peggiorare la situazione
Se invece stiamo parlando di handling il discorso ? diverso: certo, progettare un'auto con distribuzione dei pesi variabile ? come dover progettare un motore e dover sciegliere a che regime di giri vuoi farlo rendere al massimo... PERO', siamo veramente sicuri che il peso di un tetto rigido sia cosi "significativo"? Ovvero, facendo 2 calcoli a spanne:
- tetto rigido: quanto... 50 kg? Non penso oltre...
- auto: 1500 kg?
50/1500 = 3% e una variazione inferiore al 5% in ambito ingegneristico ? considerata nulla...
Comment
-
Originally posted by zzico76? cmq un'auto venuta dopo il progetto Proteo.
tetto rigido a scomparsa comandato elettricamente
Comment
-
Originally posted by Stop and GoInfatti sono curiosissimo di vedere come si comporter? il mercato a fine anno quando uscir? la nuova col tetto rigido...
Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4
Secondo me anche per un discorso sicurezza. Io un'auto con il tetto in tela non la comprerei MAI...prima di tutto perch? se uno ti pianta un taglio nella capotte si apre in due...e non ci vuole molto a tagliare un tetto !
Comment
-
Originally posted by AlbexSecondo me anche per un discorso sicurezza. Io un'auto con il tetto in tela non la comprerei MAI...prima di tutto perch? se uno ti pianta un taglio nella capotte si apre in due...e non ci vuole molto a tagliare un tetto !
Comment
-
Originally posted by cocisbe.. gli atti di vandalismo si fanno anche sulle auto normali.. una punto non avr? il tetto in tela.. ma puoi benissimo spaccargli un vetro... o rigarlgi la maccchina..e sinceramente io ormai sono un p? stufo di tutti questi tetti rigidi.. c'? la opel tigra twin top.. e lfra poco esce la punto cabrio.. che utilizza lo stesso sistema.. la micra cc.. la 206 cc.. fra poco la clio cc.. e la c3 prluriel.. ec...
Comment
-
Volere è potere! chiunque abbia voglia di fare danni riesce sempre nel suo intento, indipendentemente dal tipo di auto!
E qui scatta un assicurazione contro atti vandalici: problema risolto.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Stop and GoInfatti sono curiosissimo di vedere come si comporter? il mercato a fine anno quando uscir? la nuova col tetto rigido...
Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4
il tetto rigido ha un sacco di pregi ... ingombro e peso a parte
Originally posted by Stop and GoB?, se parliamo di SOLA trazione (su un rettilineo per intenderci) per avere maggiore trazione con una trazione posteriore puoi solo spostare il peso dietro: dai, non dirmi che abbassandola aumenti l'effetto suolo!
Originally posted by Stop and GoSe invece stiamo parlando di handling il discorso ? diverso: certo, progettare un'auto con distribuzione dei pesi variabile ? come dover progettare un motore e dover sciegliere a che regime di giri vuoi farlo rendere al massimo... PERO', siamo veramente sicuri che il peso di un tetto rigido sia cosi "significativo"? Ovvero, facendo 2 calcoli a spanne:
- tetto rigido: quanto... 50 kg? Non penso oltre...
- auto: 1500 kg?
50/1500 = 3% e una variazione inferiore al 5% in ambito ingegneristico ? considerata nulla...
per me anche l'1% pu? essere importante
Comment
-
Peso...handling...rigidit? ma ci dovete correre in pista con ste macchine o le prendete per andarci ingiro, per il piacere di guidarle e avere una macchina che ? affidabile e vi piace ?
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by AlbexPeso...handling...rigidit? ma ci dovete correre in pista con ste macchine o le prendete per andarci ingiro, per il piacere di guidarle e avere una macchina che ? affidabile e vi piace ?
Comment
X
Comment