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Ma è sempre meglio partecipare no?
guarda caso per? la capotte rigida ripiegabile ? stata usata per prima dall'Alfa sul prototipo Proteo progettato fine'80 inizio '90......Mercedes arriva molto dopo
bhe molti comprano un mx5 perch? non ha ancora il tetto in tela
il tetto in tela richiama ancora tanti appassionati
Infatti sono curiosissimo di vedere come si comporter? il mercato a fine anno quando uscir? la nuova col tetto rigido...
Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4
Originally posted by Asto Delta
si ma trazione e distribuzione dei pesi anche se possono essere correlate sono due cose diverse
ammetto che aggiungendo kg sul posteriore si migliora la trazione ma fino ad un certo punto, la trazione la puoi trovare anche lavorando di assetto
La distribuzione dei pesi invece ? molto + difficile da ottenere e un tetto in metallo ripiegato sull'asse posteriore sicuramente se non studiato bene pu? peggiorare la situazione
B?, se parliamo di SOLA trazione (su un rettilineo per intenderci) per avere maggiore trazione con una trazione posteriore puoi solo spostare il peso dietro: dai, non dirmi che abbassandola aumenti l'effetto suolo!
Se invece stiamo parlando di handling il discorso ? diverso: certo, progettare un'auto con distribuzione dei pesi variabile ? come dover progettare un motore e dover sciegliere a che regime di giri vuoi farlo rendere al massimo... PERO', siamo veramente sicuri che il peso di un tetto rigido sia cosi "significativo"? Ovvero, facendo 2 calcoli a spanne:
Infatti sono curiosissimo di vedere come si comporter? il mercato a fine anno quando uscir? la nuova col tetto rigido...
Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4
Secondo me anche per un discorso sicurezza. Io un'auto con il tetto in tela non la comprerei MAI...prima di tutto perch? se uno ti pianta un taglio nella capotte si apre in due...e non ci vuole molto a tagliare un tetto !
Secondo me anche per un discorso sicurezza. Io un'auto con il tetto in tela non la comprerei MAI...prima di tutto perch? se uno ti pianta un taglio nella capotte si apre in due...e non ci vuole molto a tagliare un tetto !
be.. gli atti di vandalismo si fanno anche sulle auto normali.. una punto non avr? il tetto in tela.. ma puoi benissimo spaccargli un vetro... o rigarlgi la maccchina..e sinceramente io ormai sono un p? stufo di tutti questi tetti rigidi.. c'? la opel tigra twin top.. e lfra poco esce la punto cabrio.. che utilizza lo stesso sistema.. la micra cc.. la 206 cc.. fra poco la clio cc.. e la c3 prluriel.. ec...
be.. gli atti di vandalismo si fanno anche sulle auto normali.. una punto non avr? il tetto in tela.. ma puoi benissimo spaccargli un vetro... o rigarlgi la maccchina..e sinceramente io ormai sono un p? stufo di tutti questi tetti rigidi.. c'? la opel tigra twin top.. e lfra poco esce la punto cabrio.. che utilizza lo stesso sistema.. la micra cc.. la 206 cc.. fra poco la clio cc.. e la c3 prluriel.. ec...
Volere è potere! chiunque abbia voglia di fare danni riesce sempre nel suo intento, indipendentemente dal tipo di auto!
E qui scatta un assicurazione contro atti vandalici: problema risolto.
Infatti sono curiosissimo di vedere come si comporter? il mercato a fine anno quando uscir? la nuova col tetto rigido...
Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4
preferisco la rigidit? di un telaio di un coup? cmq
il tetto rigido ha un sacco di pregi ... ingombro e peso a parte
Originally posted by Stop and Go
B?, se parliamo di SOLA trazione (su un rettilineo per intenderci) per avere maggiore trazione con una trazione posteriore puoi solo spostare il peso dietro: dai, non dirmi che abbassandola aumenti l'effetto suolo!
non mi puoi dire neanche che basta aumentare il peso sull'asse posteriore per avere + trazione [sen? tutti quelli che hanno un bmw mettono qualche sacco di cemento nel bagagliaio e sono a posto] ... senza degli ammo + rigidi l'aumentare l'aumento di non porta ai vantaggi che dici tu
Originally posted by Stop and Go
Se invece stiamo parlando di handling il discorso ? diverso: certo, progettare un'auto con distribuzione dei pesi variabile ? come dover progettare un motore e dover sciegliere a che regime di giri vuoi farlo rendere al massimo... PERO', siamo veramente sicuri che il peso di un tetto rigido sia cosi "significativo"? Ovvero, facendo 2 calcoli a spanne:
Peso...handling...rigidit? ma ci dovete correre in pista con ste macchine o le prendete per andarci ingiro, per il piacere di guidarle e avere una macchina che ? affidabile e vi piace ?
Peso...handling...rigidit? ma ci dovete correre in pista con ste macchine o le prendete per andarci ingiro, per il piacere di guidarle e avere una macchina che ? affidabile e vi piace ?
calcolando che appena prendo la macchina [quest'anno] ho gi? programmato una capatina a monza e un giretto al nurb nel 2007 posso risponderti ... si per me il peso, rigid? e handling sono molto importanti
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