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la BRERA a Tg2 Motori

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    #226
    Originally posted by zzico76
    guarda caso per? la capotte rigida ripiegabile ? stata usata per prima dall'Alfa sul prototipo Proteo progettato fine'80 inizio '90......Mercedes arriva molto dopo

    E la crx del s?l?

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      #227
      Originally posted by Ste R1

      cmq 100000? sono tanti......
      appunto perch? sono una cifra enorme dietro di deve essere una certa "reputazione" se no ne venderebbero a pochi Alfisti con il portafoglio gonfio...

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        #228
        Originally posted by Asto Delta
        era cmq una paginetta striminzita

        bhe molti comprano un mx5 perch? non ha ancora il tetto in tela
        il tetto in tela richiama ancora tanti appassionati
        Infatti sono curiosissimo di vedere come si comporter? il mercato a fine anno quando uscir? la nuova col tetto rigido...

        Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4

        Originally posted by Asto Delta
        si ma trazione e distribuzione dei pesi anche se possono essere correlate sono due cose diverse

        ammetto che aggiungendo kg sul posteriore si migliora la trazione ma fino ad un certo punto, la trazione la puoi trovare anche lavorando di assetto
        La distribuzione dei pesi invece ? molto + difficile da ottenere e un tetto in metallo ripiegato sull'asse posteriore sicuramente se non studiato bene pu? peggiorare la situazione
        B?, se parliamo di SOLA trazione (su un rettilineo per intenderci) per avere maggiore trazione con una trazione posteriore puoi solo spostare il peso dietro: dai, non dirmi che abbassandola aumenti l'effetto suolo!

        Se invece stiamo parlando di handling il discorso ? diverso: certo, progettare un'auto con distribuzione dei pesi variabile ? come dover progettare un motore e dover sciegliere a che regime di giri vuoi farlo rendere al massimo... PERO', siamo veramente sicuri che il peso di un tetto rigido sia cosi "significativo"? Ovvero, facendo 2 calcoli a spanne:

        - tetto rigido: quanto... 50 kg? Non penso oltre...
        - auto: 1500 kg?

        50/1500 = 3% e una variazione inferiore al 5% in ambito ingegneristico ? considerata nulla...

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          #229
          Originally posted by Ste___86
          E la crx del s?l?
          ? cmq un'auto venuta dopo il progetto Proteo.

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            #230
            Originally posted by zzico76
            ? cmq un'auto venuta dopo il progetto Proteo.
            se non mi sbaglio per? prima della mercedes

            tetto rigido a scomparsa comandato elettricamente

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              #231
              certo.......è sempre degli anni 90

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                #232
                Originally posted by Stop and Go
                Infatti sono curiosissimo di vedere come si comporter? il mercato a fine anno quando uscir? la nuova col tetto rigido...

                Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4



                Secondo me anche per un discorso sicurezza. Io un'auto con il tetto in tela non la comprerei MAI...prima di tutto perch? se uno ti pianta un taglio nella capotte si apre in due...e non ci vuole molto a tagliare un tetto !

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                  #233
                  Originally posted by Albex
                  Secondo me anche per un discorso sicurezza. Io un'auto con il tetto in tela non la comprerei MAI...prima di tutto perch? se uno ti pianta un taglio nella capotte si apre in due...e non ci vuole molto a tagliare un tetto !
                  be.. gli atti di vandalismo si fanno anche sulle auto normali.. una punto non avr? il tetto in tela.. ma puoi benissimo spaccargli un vetro... o rigarlgi la maccchina..e sinceramente io ormai sono un p? stufo di tutti questi tetti rigidi.. c'? la opel tigra twin top.. e lfra poco esce la punto cabrio.. che utilizza lo stesso sistema.. la micra cc.. la 206 cc.. fra poco la clio cc.. e la c3 prluriel.. ec...

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                    #234
                    Originally posted by cocis
                    be.. gli atti di vandalismo si fanno anche sulle auto normali.. una punto non avr? il tetto in tela.. ma puoi benissimo spaccargli un vetro... o rigarlgi la maccchina..e sinceramente io ormai sono un p? stufo di tutti questi tetti rigidi.. c'? la opel tigra twin top.. e lfra poco esce la punto cabrio.. che utilizza lo stesso sistema.. la micra cc.. la 206 cc.. fra poco la clio cc.. e la c3 prluriel.. ec...
                    QUOTOOOOOOOOOOOOONE !!!!

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                      #235
                      Si va bene ma...un tetto in tela tagliarlo non è così difficile come sfondare un vetro e ci metti 1 secondo.

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                        #236
                        Volere è potere! chiunque abbia voglia di fare danni riesce sempre nel suo intento, indipendentemente dal tipo di auto!
                        E qui scatta un assicurazione contro atti vandalici: problema risolto.

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                          #237
                          Originally posted by Stop and Go
                          Infatti sono curiosissimo di vedere come si comporter? il mercato a fine anno quando uscir? la nuova col tetto rigido...

                          Effettivamente la roadster per definizione ha il tetto in tela, ma ormai con questi telai sempre piu rigidi il mercato secondo me ? destinato a spostarsi verso il solo tetto rigido: anche la BMW che sboroneggiava tanto che le sue roadster avranno sempre tetto in tela dubito che metter? tetto in tela sull'erede della z4
                          preferisco la rigidit? di un telaio di un coup? cmq

                          il tetto rigido ha un sacco di pregi ... ingombro e peso a parte

                          Originally posted by Stop and Go
                          B?, se parliamo di SOLA trazione (su un rettilineo per intenderci) per avere maggiore trazione con una trazione posteriore puoi solo spostare il peso dietro: dai, non dirmi che abbassandola aumenti l'effetto suolo!
                          non mi puoi dire neanche che basta aumentare il peso sull'asse posteriore per avere + trazione [sen? tutti quelli che hanno un bmw mettono qualche sacco di cemento nel bagagliaio e sono a posto] ... senza degli ammo + rigidi l'aumentare l'aumento di non porta ai vantaggi che dici tu

                          Originally posted by Stop and Go
                          Se invece stiamo parlando di handling il discorso ? diverso: certo, progettare un'auto con distribuzione dei pesi variabile ? come dover progettare un motore e dover sciegliere a che regime di giri vuoi farlo rendere al massimo... PERO', siamo veramente sicuri che il peso di un tetto rigido sia cosi "significativo"? Ovvero, facendo 2 calcoli a spanne:

                          - tetto rigido: quanto... 50 kg? Non penso oltre...
                          - auto: 1500 kg?

                          50/1500 = 3% e una variazione inferiore al 5% in ambito ingegneristico ? considerata nulla...
                          l'handling per me ? molto importante preferisco non lasciare nulla al caso
                          per me anche l'1% pu? essere importante

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                            #238
                            Peso...handling...rigidit? ma ci dovete correre in pista con ste macchine o le prendete per andarci ingiro, per il piacere di guidarle e avere una macchina che ? affidabile e vi piace ?

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                              #239
                              Originally posted by Albex
                              Peso...handling...rigidit? ma ci dovete correre in pista con ste macchine o le prendete per andarci ingiro, per il piacere di guidarle e avere una macchina che ? affidabile e vi piace ?
                              calcolando che appena prendo la macchina [quest'anno] ho gi? programmato una capatina a monza e un giretto al nurb nel 2007 posso risponderti ... si per me il peso, rigid? e handling sono molto importanti

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                                #240
                                che auto hai intenzione di prendere ASTO DELTA?

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