Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ponte ...forse qua dentro molta gente non ha capito che oltre alla potenza ci vuole anche il peso per tenerla incollata alla strada... ...e che in certi casi ...la tenuta ? preferibile all'accelerazione...
pi? peso = pi? tenuta ?
e in curva come la mettiamo ?
telaio-freni-sospensioni ? una spanna sopra la concorrenza (es. il Passat TDI)
Poi se uno cerca la sportivit? nuda e cruda deve andare altrove. (io l'ho fatto prendendo una Integra Type R)
Stiamo parlando di un 2.0 contro un 2.2
Prezzo in primis: scommettiamo che costa meno la z4??? E se poi ho ragione, ci sar? anche qualcuno che me ne spiegher? il motivo!!!???
non s? perch? ma credo ke coster? semsibilmente di pi? la bmw...gi? ora la z4 normale costa di pi?, figuriamoci se la nuova arrivat? e pi? esclusiva coup? coster? di meno di quello ke costa ora la roadster...
Stiamo parlando di un 2.0 contro un 2.2
Stiamo parlando di una roadster contro un "coupè"
La z4 l'avevo tirata fuori perchè è una macchina che a me piace, ma non la volevo assolutamente comparare.
Tempo 6 mesi ed esce la z4 coupè: i ben informati dicono che avrà le stesse motorizzazioni del roadster. Allora facciamo un confronto tra il 2.2 del coupè con il 2.2 della brera (e queste si che sono 2 macchine confrontabili in tutto), e vediamo cosa salta fuori. Prezzo in primis: scommettiamo che costa meno la z4??? E se poi ho ragione, ci sarà anche qualcuno che me ne spiegherà il motivo!!!???
PS in cruccolandia le bmw costano molto meno che in italia
PPS della serie l'erba del vicino è sempre piu verde: in cruccolandia c'è veramente tanta gente che, come gli italiani disprezzano fiat, loro disprezzano bmw
PPPS per Johnny: sono d'accordissimo, maggiore è il carico verticale e maggiore è la tenuta, ma in beccheggio cabrato il peso 'ndo và???
A differenza degli italiani modaioli e (ammettiamolo dai) un pò "fessi" che si fanno gabbare dal *fashion* del marchio i nostri vicini badano alla sostanza.
Se una macchina fà cagare che sia Tedesca o Italiana la mettono subito alla gogna sia in TV che su carta stampata.
Noi in Italia GUAI a toccare una BMW o una Mercedes... GUAI a dire che la serie A è una merda colossale, GUAI a dire che la MINI ONE è un FURTO a mano armata (e poi vi lamentate dei prezzi delle Alfa di grossa cilindrata, mah!)
Mercedes ha toppato alla grande tutto l'impianto frenante dei modelli di fascia alta, troppo sofisticato, costoso e problematico.
Una marea di richiami, in Germania l'hanno sputtanata... in Italia ci fosse stato uno che ne ha parlato.
Fosse successo alla Fiat... alè fulmini e saette....
Quello che mi fà strano è che in molti qui hanno bollato come "scaduta" una grande macchina come la Brera da una prova (che ho visto) di 2 minuti a Tg-Mototi.
Ma ragazzi stiamo scherzando??
Non "esiste più il motore Alfa" ... o la "gestione Fiat"... ma siamo ancora a questi livelli per criticare le macchine italiane.
Poi tra le altre cose si sta criticando un marchio che fuori dallo stivale, ogni anno, tira su' un sacco di riconoscimenti.
A molte mi chiedo se a far parlare la gente sia l'invidia...
Senza parlare poi di estetica.
Le ALFA sono state copiate da DUE MARCHI STRANIERI le ultime BMW non fanno certo gridare al "capolavoro"...
non s? perch? ma credo ke coster? semsibilmente di pi? la bmw...gi? ora la z4 normale costa di pi?, figuriamoci se la nuova arrivat? e pi? esclusiva coup? coster? di meno di quello ke costa ora la roadster...
I soliti beninformati danno la coup? ad un prezzo inferiore del roadster (anche se cio dovrebbe essere normale perch? da sempre costa di piu il roadster del coup?, ammetto che la cosa ha stupito pure me ).
A conferma del fatto che i listini fiat sono troppo alti: ? di oggi la notizia del tg che finalmente dopo 4 anni la fiat ? ritornata ad avere il bilancio in attivo. La svolta ? stata ottenuta grazie ad un RIBASSO DEI PREZZI.
Ma santo cielo, ci voleva Einstein per capirlo?
Non credo che la z4 coupè costerà meno della brera.
solitamente è il contrario. Io ho scelto alfa proprio per questo.
per avere le stesse dotazioni di un gt full optional, con un 320cd spendevo circa 10000€ in più (un anno fa i prezzi erano quelli!). E' vero, i contenuti sono diversi...
ma 10k€ in più... cioè, mi sono comprato la moto nuova!!!
E di sicuro me la rido grassamente ad andare in giro con la gt!
servizio visto......il rumorino Alfa non era male...ma l'unica cosa che si vedeva e' che mi sembra un po' molle di sospensioni....visto il rollio e beccheggio accentuati ad ogni curva......
dico questo perche' contrasta molto con l'immagine cattiva che ha la macchina in se.......
A differenza degli italiani modaioli e (ammettiamolo dai) un p? "fessi" che si fanno gabbare dal *fashion* del marchio i nostri vicini badano alla sostanza.
Se una macchina f? cagare che sia Tedesca o Italiana la mettono subito alla gogna sia in TV che su carta stampata.
Noi in Italia GUAI a toccare una BMW o una Mercedes... GUAI a dire che la serie A ? una merda colossale, GUAI a dire che la MINI ONE ? un FURTO a mano armata (e poi vi lamentate dei prezzi delle Alfa di grossa cilindrata, mah!)
Mercedes ha toppato alla grande tutto l'impianto frenante dei modelli di fascia alta, troppo sofisticato, costoso e problematico.
Una marea di richiami, in Germania l'hanno sputtanata... in Italia ci fosse stato uno che ne ha parlato.
Fosse successo alla Fiat... al? fulmini e saette....
Quello che mi f? strano ? che in molti qui hanno bollato come "scaduta" una grande macchina come la Brera da una prova (che ho visto) di 2 minuti a Tg-Mototi.
Ma ragazzi stiamo scherzando??
Non "esiste pi? il motore Alfa" ... o la "gestione Fiat"... ma siamo ancora a questi livelli per criticare le macchine italiane.
Poi tra le altre cose si sta criticando un marchio che fuori dallo stivale, ogni anno, tira su' un sacco di riconoscimenti.
A molte mi chiedo se a far parlare la gente sia l'invidia...
Senza parlare poi di estetica.
Le ALFA sono state copiate da DUE MARCHI STRANIERI le ultime BMW non fanno certo gridare al "capolavoro"...
Appoggio totale su tutto....***** si criticano i soldi per comperare la breva quando "macchine" insulse tipo Mini Cooper,inutili come poche costano un salasso....e sia mai una critica a mercedes o BMW....quest'ultima anche sulle moto,vorrai mai toccare una bmw,giammai....
DEVILMAn sinceramente se potessi prendere un auto da 40K e prenderei altro...
dai non e' tutta sta bellezza la BRERA
molto meglio la Gt e la 159 da cui deriva
spero a sto punto che con il 3200 V6 vada almeno un po' forte.....altrimenti sara' un buco nell'acqua secondo me
A differenza degli italiani modaioli e (ammettiamolo dai) un pò "fessi" che si fanno gabbare dal *fashion* del marchio i nostri vicini badano alla sostanza.
Se una macchina fà cagare che sia Tedesca o Italiana la mettono subito alla gogna sia in TV che su carta stampata.
Noi in Italia GUAI a toccare una BMW o una Mercedes... GUAI a dire che la serie A è una merda colossale, GUAI a dire che la MINI ONE è un FURTO a mano armata (e poi vi lamentate dei prezzi delle Alfa di grossa cilindrata, mah!)
Mercedes ha toppato alla grande tutto l'impianto frenante dei modelli di fascia alta, troppo sofisticato, costoso e problematico.
Una marea di richiami, in Germania l'hanno sputtanata... in Italia ci fosse stato uno che ne ha parlato.
Fosse successo alla Fiat... alè fulmini e saette....
Quello che mi fà strano è che in molti qui hanno bollato come "scaduta" una grande macchina come la Brera da una prova (che ho visto) di 2 minuti a Tg-Mototi.
Ma ragazzi stiamo scherzando??
Non "esiste più il motore Alfa" ... o la "gestione Fiat"... ma siamo ancora a questi livelli per criticare le macchine italiane.
Poi tra le altre cose si sta criticando un marchio che fuori dallo stivale, ogni anno, tira su' un sacco di riconoscimenti.
A molte mi chiedo se a far parlare la gente sia l'invidia...
Senza parlare poi di estetica.
Le ALFA sono state copiate da DUE MARCHI STRANIERI le ultime BMW non fanno certo gridare al "capolavoro"...
finalmente posso dire: QUOTO!!!!!!!!!!!
Le alfa di qui le alfa di la.....e poi la mercedes va a fare richiami in tutti i paesi del mondo, fa macchine ke si ribaltano ma nessuno dice una ***** di niente...e no eh...perchè sono le alfa a far cagare!!!
ma per piaser!!!!
cmq i fiat prezzi mi sembre ke sono stati sempre in linea con la concorrenza...se finalmente ha fatto un bilancio positivo non è certo perchè ha abbassato i prezzi ma probabilmente perchè ha gestito meglio le risorse/capitali....a dimenticavo e perchè ha venduto più di 80.000 Punto...macchina ke qui in molti dicevano fosse una merda colossale e ke te la facevano pure stra pagare.....
PS:
visto ke si elogia tanto il marchio bmw...con 36.000€ della Brera oltre al tetto in vetro te lo danno di serie un impianto della Bose da 570W????
e i sedili di ke materiali sono??
stoffa signori, almeno alfa da l'alfatex ke è un signor materiale, bello come l'alcantara ma senza i difetti di quest'ultima..
fidati ke per prendere uno z4 (il 150CV) a parit? di optional con la Brera 2.2 ti costa 3-4000? in pi?....e a confronto scusa ma ? una macchinetta, sia come spazio interno ke come stile.....
***** ma mi sa ke sono rimasto l'unico barbone ke apprezza la motorizzazione 2.2, forse non pensate ke c'? parecchia gente ke gliene frega relativamente di avere una macchina ke spinga tantissimo in qualsiasi situazione e si accontenta di una macchina con comunque ottime doti (non ditemi ke i 220km/h di punta e i 0-100km/h in 8.5 fanno schifo perch? lo z4 ? l? ma dite ke quella invece ? una figata...)e soprattutto stilisticamente al di sopra di qualsiasi altra macchina....
molti ke dicono ma ci sta bene solo il 3.2...e allora bmw o mercedes cosa dovevano fare, mettere solo i 3.5 o i 3.2 sulle varie clk, z4 ecc...
mi fa veramente inorridire quanto gli italiani sputino addosso "alle loro cose"....e poi il bello ? ke si lamentano pure....
GASTE sinceramente preferisco che la mia macchina faccia i 200 all'ora ma che li prenda subito,piuttosto che i 220(che tanto non ci vai mai cosi' forte)e che li prenda dopo una settimana
probabilmente noi siamo troppo contro ALFA ROMEO...ma tu la difendi troppo
e non sei obiettivo.......
ora non venirmi a dire che la BRERA e' la piu' bella macchiona sulla faccia della terra,ma per favore.....
ed un'altra cosa.....piu' peso maggiore tenuta...infatti vedo come tutte le macchine da corsa si ZAVORRINO per andar forte.....
per aver buona tenuta ci vuole un buon telaio......
e fidati,ho una macchina che pesa 935Kg......ma di tenuta ne ha da vendere,altro che la vostra BRERA....e a freni????con 1500Kg quando ti fermi???nello stesso spazio di arresto di un TIIR...la mia da 100KmH sempre con i 935Kg la fermi in meno di 40mt......ed e' una macchina ridicola al confronto,che costa solo 12000?......
PS:
visto ke si elogia tanto il marchio bmw...con 36.000? della Brera oltre al tetto in vetro te lo danno di serie un impianto della Bose da 570W????
e i sedili di ke materiali sono??
stoffa signori, almeno alfa da l'alfatex ke ? un signor materiale, bello come l'alcantara ma senza i difetti di quest'ultima..
vabbe' che paragone....l'OPEL con 20000? dell'ASTRA COSMO ti da i sedili rivestiti in PELLE e tessuto...volante in pelle e pomello cambio in pelle...vetri neri posteriori....devo continuare?????
e con la differenza di 16000? che avanza ti fai un impianto in macchina che BOSE gli fa le pippe.....
questi sono paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra
Comment