Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la BRERA a Tg2 Motori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by serio
    Ma quali dovrebbero essere le dirette concorrenti della Brera? Solo la Z4?

Inoltre Brera e Gt non ? che si "rosicano" in casa? Voglio dire, quale pu? essere il criterio di scelta tra le 2? I motori sono gli stessi e pure le potenze/prestazioni son vicine, entrambe hanno linee grintose e sportive...
    Premetto che a me piacciono entrambe:

Vorrei un vostro parere perch? la questione potrebbe rigurdarmi da vicino entro l'estate...

i motori non sono gli stessi, la Brera monta i nuovi 3.2 e 2.2 mentre la GT monta i motori pi? vecchi ke montava la 156.
    I criteri di scelta?
    bhe la Brera ? un due posti sul quale occasionalmente riesci a farci salire un terzo ma non troppo a lungo, ? un p? pi? esclusiva e costa qualcosina di pi? della GT.
    Quest'ultima invece anche se ? pi? vecchiotta come progetto ha dalla sua il fatto di riuscire a ospitare abbastanza comodamente anche i passeggeri posteriori.
    Si pu? dire ke la Brera sia una coup? per i pi? giovincelli o cmq ki non ha bisogno di trasportare regolarmente il 3?e4? passeggero, mentre la GT ? una coup? un p? pi? famigliare.

Comment

• Font Size
      mah... ripeto... a sto punto avrei fatto uscir fuori la C8

Comment

• Font Size
        sia una coup? per i pi? giovincelli

modello base 33 000 cui vanno aggiunti almeno 1000 ? !

La compra un giovane imprenditore

Comment

• Font Size
          Originally posted by serio
          Ma quali dovrebbero essere le dirette concorrenti della Brera? Solo la Z4?
          Della Brera Spider , la Z4 ma penso che siamo su 2 pianeti differenti...
          A dire il vero ? dura trovare concorrenti dirette perch? la Brera ? un auto a s?, non ? DEL TUTTO una coup?...
          Comunque penso che pi? o meno dovrebbe essere paragonata a Z4 (come giustamente hai detto), ma anche serie 3, CLK ( anche SLK), A4 Cabrio, TT, C70 Coup?/cabrio, RX-8, S-2000 e io la scelta la ho gi? fatta...anche ammesso che abbia 40000 Euro da mangiar fuori non comprerei mai la brera.

Inoltre Brera e Gt non ? che si "rosicano" in casa? Voglio dire, quale pu? essere il criterio di scelta tra le 2? I motori sono gli stessi e pure le potenze/prestazioni son vicine, entrambe hanno linee grintose e sportive...
          Premetto che a me piacciono entrambe:
          Sicuramente dai voce a un mio stesso dubbio...Se poi guardi i finestrini sono uguali.. avrebbero potuto se proprio aggiungere versioni/motorizzazioni/allestimenti alla GT e buttarsi direttamente su un progetto tipo 8C Competizione o 'sto benedetto SUV se proprio volevano sbaraccare e fare le cose in grande...personalmente fossi in te prenderei la GT, 1.8 TS o 2.0 JTS.
          La GT Ha una linea molto pi? agile e riuscita della Brera. I prezzi sono 7-8000 Euro pi? bassi( la versione d'attacco)

Vorrei un vostro parere perch? la questione potrebbe rigurdarmi da vicino entro l'estate...
          Spero d esserti stato utile

Comment

• Font Size
            Originally posted by Albex
            modello base 33 000 cui vanno aggiunti almeno 1000 ? !

O un giovane spacc......ehm

Comment

• Font Size
              Originally posted by RgvGammaniac
              O un giovane spacc......ehm

aaaaaaaaaaaaaa...quindi te la compri

Comment

• Font Size
                aaaaaaaaaaaaaa...quindi te la compri
                Ma no, No, no, era un modo x censurare

Comment

• Font Size
                  modello base 33 000 cui vanno aggiunti almeno 1000 € !

perchè, nn c'è gente ke si compra lo z4 o il TT ke ha meno di 40anni...ke ha magari un solo figlio piccolo???

e cmq se andavi avanti a leggere consideravo anche l'ipotesi più generale di tutte quelle persone ke non hanno l'esigenza di trasportare di fisso 3/4 persone...
                  Last edited by GASte; 10-02-06, 11:16.

Comment

• Font Size
                    Se poi guardi i finestrini sono uguali.. avrebbero potuto se proprio aggiungere versioni/motorizzazioni/allestimenti alla GT e buttarsi direttamente su un progetto tipo 8C Competizione o 'sto benedetto SUV se proprio volevano sbaraccare e fare le cose in grande...personalmente fossi in te prenderei la GT, 1.8 TS o 2.0 JTS.
                    La GT Ha una linea molto pi? agile e riuscita della Brera. I prezzi sono 7-8000 Euro pi? bassi( la versione d'attacco)
                    la somiglianza dei finestrini mi sembra possa starci...visto ke sono entrambe coup? Alfa.
                    se alfa vuole rilanciare la sua immagine sportiva spiegami come poteva farlo con un SUV...
                    la questione linea mi sembra molto personale, sta di fatto ke sono due linee completamente diverse ma non credo si possa dire ke la Brera abbia una linea meno riuscita della GT e ke sia goffa...
                    per la 8C...sei sicuro ke sarebbe stata la cosa giusta?lanciare una macchina da 100K? prima ancora di aver rilanciato l'immagine della casa....avrebbero finito con il bruciarsi una carta validissima per consolidare la loro immagine nei tempi maturi.
                    la questione costi...c'? da considerare ke la GT ? un progetto un filino vecchio rispetto alla Brera.

Comment

• Font Size
                      (Rispondo a GASte)

la somiglianza dei finestrini mi sembra possa starci...visto ke sono entrambe coup? Alfa.
                      Certo che pu? starci ma allora l'Alfa non deve sbroffare troppo...avrebbe potuto avere pi? fantasia, visto che comunque non costa poco...riciclaggi nella linea puoi farli tagliando la Uno e Facendo la Duna ma non con auto da 40.000 Euro.

se alfa vuole rilanciare la sua immagine sportiva spiegami come poteva farlo con un SUV...
                      Mi son spieagato male: Rilanciare la sua IMMAGINE (senza "sportiva") ed entrare anche lei , mettere le mani nel mercato fiorentissimo oggi come oggi delle SUV sarebbe una mosa azzeccata visto che se ne vedono sempre di pi? in giro di SUV (che a me non dicono niente) ma il mercato parla chiaro...

la questione linea mi sembra molto personale, sta di fatto ke sono due linee completamente diverse ma non credo si possa dire ke la Brera abbia una linea meno riuscita della GT e ke sia goffa...
                      Giudizio personale: a me non piace, x te pu? essere stupenda: rispetto x i pensieri altrui , verissimo, sono completamente diverse e (personalmente) penso che la Brera ha una linea molto ma molto meno riuscita della GT(MENO "Alfa")

per la 8C...sei sicuro ke sarebbe stata la cosa giusta?lanciare una macchina da 100K? prima ancora di aver rilanciato l'immagine della casa....avrebbero finito con il bruciarsi una carta validissima per consolidare la loro immagine nei tempi maturi.
                      Dici? Bah, x che non tentare? La miglior difesa ? l'attacco e noi Italiani da un p? sappiamo usare solo il catenaccio..ancora un p? e arrivano auto a 2000 Euro dalla cina e noi non rischiamo?
                      Chi Risica non Rosica e poi chiss? magari molti amanti dei fasti passati avrebbero preferito la 8C a una M6, a una Carrera o a una Maserati GT...

la questione costi...c'? da considerare ke la GT ? un progetto un filino vecchio rispetto alla Brera.
                      Posso essere d'accordo, ma diciamo anche che la Brera ? un mezzo gradino pi? sopra della GT, e torno a dire....potevano evitare di farla e coprire fette di mercato importanti e al momento mancanti (Un SUV, una 2 volumi piccolina ma sportiva(tipo le 145) magari usando il "vecchio" 1.4 da 101 cavalli che viaggiava una cifra, una ammiraglia, rinfrescare la 156 ma senza balzare alla pi? grossa 159...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte
                        perch?, nn c'? gente ke si compra lo z4 o il TT ke ha meno di 40anni...ke ha magari un solo figlio piccolo???

e cmq se andavi avanti a leggere consideravo anche l'ipotesi pi? generale di tutte quelle persone ke non hanno l'esigenza di trasportare di fisso 3/4 persone...

Ognuno si compra quello che preferisce ...ma la TT la trovi a prezzi stracciati visto che ? dal 99 che c'?...e con 7000 ? la porti via ... anche se cmq per me ? brutta e scomoda !

Comment

• Font Size
                          Rispondo a RgvGammaniac:
                          forse su alcuni punti la vediamo un pò in modo differente...la 8C non aveva senso rischiare di farla ora perchè non è certo con quell ke fai i numeri di vendita o rimetti a posto le casse...rinfrescare la 156 quello proprio no, è un progetto vecchio di 10anni, ben riuscito quello sì, ma sempre di 10anni.
                          la 149 esce l'anno prox...credo ke il restyling alla 147 l'abbiano fatto per tirare avanti ancora quest'anno...anche se a me piaceva molto di più prima!
                          Per il resto non ti rispondo perchè sono cose troppo soggettive.

Per albex:
                          stavamo parlando di macchine nuove....
                          Last edited by GASte; 10-02-06, 11:58.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GASte
                            Rispondo a RgvGammaniac:
                            forse su alcuni punti la vediamo un p? in modo differente...la 8C non aveva senso rischiare di farla ora perch? non ? certo con quell ke fai i numeri di vendita o rimetti a posto le casse...rinfrescare la 156 quello proprio no, ? un progetto vecchio di 10anni, ben riuscito quello s?, ma sempre di 10anni.
                            la 149 esce l'anno prox...credo ke il restyling alla 147 l'abbiano fatto per tirare avanti ancora quest'anno...anche se a me piaceva molto di pi? prima!
                            Per il resto non ti rispondo perch? sono cose troppo soggettive.

Per albex:
                            stavamo parlando di macchine nuove....
                            X rinfrescare la 156 intendevo farne una nuova di quel segmento, non un altro restyling..non passare a una berlinona pi? grossa tipo 159...Ti quoto in pieno sul discorso sulla soggettivit?

O ma il nuovo frontale della 147 che schifo fa? Meglio quello vecchio!

Comment

• Font Size
                              X rinfrescare la 156 intendevo farne una nuova di quel segmento, non un altro restyling..non passare a una berlinona pi? grossa tipo 159...Ti quoto in pieno sul discorso sulla soggettivit?

O ma il nuovo frontale della 147 che schifo fa? Meglio quello vecchio!
                              Il problema era ke alla 156 tutti rinfacciavano di essere troppo piccola, sia come posti ke come bagagliaio....quindi l'hanno ingrossata un p?...la pecca pi? grossa ? cmq il peso, almeno un quintale dovevano limarglielo....

per la 147:
                              non ? tanto brutto, per? non centra un razzo con il design alfa....i fari sono pi? da pegeout ke da Alfa...

Comment

• Font Size
                                L'abitabilit? interna della 156 e della 159 sono molto simili...molto ! Ho le prove sottomano con le misure ( sempre prese da quattroruote ).

Comment

X
                                Working...
                                X