Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che bello vivere in lombardia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    mi scappa da ridere... muhahahha

quoto

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace
      non ? proprio cos?....
      il benzina inquina molto di pi?... solo che non lo vedi...e non lo annusi... le emissioni dei cosiddetti composti "aromatici" di un benzina sono molto pi? alte... e sono questi a dover essere considerati veramente tossici.... sulle polveri sottili per? ? pi? facile fare tribuna elettorale !!!!

bhe insomma....il td sono comunque pi? inquinanti dei benzina, c'? poco da discutere...a provarlo sono anche le maggiori precauzioni anti-inquinamento ke devono montare per poter rientrare nelle normative....
      continuo a rimanere della mia opinione....ha fatto bene....
      non ha mica chiesto ke i td gi? immatricolati non possano pi? circolare,ha chiesto ke non ci siano pi? immatricolazioni su td, e per altro non tutti i td, solo quelli senza flitro antiparticolato...non mi sembra proprio una carognata!

Comment

• Font Size
        che se ne vadano aff..... io nn ho mai dico mai comprato quello che dicevano loro, prendo quel cazz che voglio nn uso mai la macchina fino a domenica xch? andiamo al lavoro col pullmino, un viaggio la mattina prestissimo e uno alla sera nn mi muovo mai e mi fanno il blocco traffico l'unico giorno che ho libero.... bho, io la macchina la prendo s? lo stesso, blocco o mia, man frega un ostia!

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola
          quoto

quoto arabykola che quota andrea

sponsorizzavano il diesel 2-3 anni fa......e io comprai un benzina apposta le vendevano mediamente dai 1000 ai 2000 euro di listino in pi? costi di tagliando leggermente + alti e sono riusciti a portare il prezzo del gasolio quasi uguale al benzina, adesso questa storia.....ditemi voi se nn sono abili manipolatori

Comment

• Font Size
            Scusate un attimo ma che ***** fanno????
            Prima ce li tirano dietro a suon di offerte e ora voglio fare una legge che vieti la loro vendita???
            Scusate se son cinico ma mi sento un pochetto preso x il culo!!!

Comment

• Font Size
              E tutto un discorso di marketing! .. io la vedo cosi'... a febbraio scorso hanno aumentato le accise di gasolio e benzina e diminuito quelle sul gpl e incentivi a manetta per le ibride e per gli impianti a gas sulle vetture... adesso cercano di limitare il diesel a favore dei benzina (ai quali si puo' montare l impianto a gas ) poi magari da qui a 2 anni mettono il superbollo ai gpl kome fecero coi diesel anni fa ... e intanto lievitano il prezzo del diesel fino a superare quello della verde... poi lo abbassano e lo tengono a pari giustificando il maggior inquinamento del diesel... invece che scassare la minchia co sti sistemi perche non si danno da are per eliminare tutte le caldaie a gasolio dalle abitazioni? sembra di no ma ce ne sono ancora moltissime... e poi ti fanno la legge che paghi meno il gasolio da riscaldamento se la zona dove abiti e' considerata non metanizzata (magari passano i tubi a 5 metri da casa tua pero' manca il resto dell impianto in quella via e quindi...) e poi mi vengono a parlare di idrogeno... quando allo stato attuale delle cose per produrre una quantita' di idrogeno che sviluppi lo stesso potere di un litro di benzina (a livello di autotrazione) si devono bruciare 5 litri di benzina... se non e' ridicolo tutto cio'....

Comment

• Font Size
                Originally posted by gsxf750
                ?
                Scusate se son cinico ma mi sento un pochetto preso x il culo!!!

ma infatti questa storia del diesel ? sempre stata una presa per il culo....

Comment

• Font Size
                  Lombardia:no fap no viaggi, PDL approvato
                  31/01/06 6:28 PM

"Vietare i diesel in Lombardia". Lo aveva detto Formigoni giorni
                  fa e sembrava la solita frase a effetto pre-elettorale. Invece oggi il
                  Consiglio regionale lombardo ha approvato, quasi all'unanimit?, il pdl che
                  vieta l'immatricolazione delle auto diesel prive di filtro antiparticolato
                  in Lombardia e nelle regioni con l'attuale concentrazione di polveri
                  sottili. Un modo per spronare le case automobilistiche a non produrre auto
                  diesel se non dotate di questo dispositivo ecologico. Il provvedimento
                  passer? in Parlamento per l'approvazione: una corsa contro il tempo poich?
                  l'11 febbraio si scioglieranno le Camere.
                  "Mi auguro che le Camere -
                  spiega il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni - approvino
                  l'iniziativa seppur in questo tempo brevissimo. Non credo ci sia nessuna
                  opposizione di principio.
                  Le auto diesel in commercio, vendute nuove, sono
                  gi? euro 4, noi chiediamo che siano anche dotate di filtri antiparticolato
                  poich? in queste condizioni inquinano 30 volte di pi? rispetto ad un'auto a
                  benzina".
                  Per l'adozione dei filtri e la sostituzione delle auto
                  nella Regione Lombardia prevede incentivi che sono comparsi nella cifra dei
                  100mln di euro gi? messi a bilancio per il 2006, per la sostituzione degli
                  impianti di riscaldamento e il rinnovo dei vecchi furgoni e delle flotte
                  commerciali.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Don_Ch
                    da dove l'hai presa sta news...?
                    giusto ieri ho sentito l'intervista a formicone (quello str. del nostro "governatore) che diceva che chieder? il divieto di vendere auto diesel ma solo quelle senza filtro antiparticolato...

ma brutto pirla di un gayazzo che non sei altro perch? invece di chiedere sta cosa non fermi camion e furgoni che hanno 30 anni e circolano ancora??? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (ovviamente ce l'ho con formicone )
                    don pienamente d'accordo......fermiamo i veicoli come camion che sono euro -124 altro che palle.....

Comment

• Font Size
                      E basta con ste polemiche del menga legate alla politica...

Comment

• Font Size
                        Mah... a me.... me pare na STRUNZATA....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace
                          non ? proprio cos?....
                          il benzina inquina molto di pi?... solo che non lo vedi...e non lo annusi... le emissioni dei cosiddetti composti "aromatici" di un benzina sono molto pi? alte... e sono questi a dover essere considerati veramente tossici.... sulle polveri sottili per? ? pi? facile fare tribuna elettorale !!!!

Quoto in toto, anche i vecchi diesel "sporcavano" di pi? (Fumo nero ecc...), ma le particelle emesse (polveri sottili) sono molto meno dannose della salute di quelle emesse da un benzina. Per non parlare poi del problema delle marmitte catalitiche (che in media dopo poco tempo sarebbero da buttare ) che se danneggiate sono decisamente pi? dannose anche dei vecchi benzina.

Comment

• Font Size
                            non è questione solo di vietare la vendita di auto senza filtro anti-particolato, ma il fatto è che le diesel in commercio senza quel filtro avranno valore 0 in lombardia e successivamente nel resto del paese che correrà ad adeguarsi alla moda dei divieti!

Poi vieteranno le macchina color grigio perchè si confondono con l'asfalto e nella nebbia risultano invisibili...ma che mi facciano il piacere di mettersi le mani sul culo...sono tutte manovre politiche e di marketing e a pagare siamo sempre noi!

Cosa credete che il filtro anti-particolato ve lo regalano????

Poi formigoni non era quello che voleva i mezzi pubblici di milano tutti a idrogeno entro il 2005 o 2006?? Si è vistro quanti pullman o taxi a idrogeno girano non a milano...nel mondo!!! BUFFONE!
                            Last edited by Stef@no-LIVE; 01-02-06, 12:51.

Comment

• Font Size
                              Certo che tra benzina o diesel , riscaldamento , camion e bus stiamo messi proprio male con l'inquinamento atmosferico .. io se fossi il formica proporrei blocco del traffico tutte le domeniche dalle 10 alle 18 (cos? se uno si vuol fare la gita fuori porta non si deve alzare alle sei e chi vuole si gode in pace la quiete della citt?).. e i riscaldamenti con una temperatura massima interna di 21? , che mi sembra pi? che accettabile, senza farli funzionare 18 o pi? ore al giorno.. non sono del suo credo politico, ma ogni tanto il formicone qualche proposta interessante la fa .. se siamo qui a parlarne

Comment

X
                              Working...
                              X