Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Nella "sballo" ho 2 casse da 180 o 190(non ricordo)e due tweeter anch'io da 25,non mi chiedere la marca che non ne so nulla......magari chiedo ad un mio amico che fa l'installatore di car-audio.....
mahhh.... metti o le phonola.... o le audiosonik..
a parte gli scherzi.... così a capocchia è un po dura dirlo...
devi guardare l'efficienza dB/W .. con soli 70watt per canale da un ampli integrato è meglio che le casse suonino come si deve.... fai conto che il rapporto è quadratico... ovvero ogni 3 db di efficienza in meno raddoppia la potenza necessaria per avere la stessa pressione sonora...
comunque direi jbl.... o polk audio.... senza andare sulle focal e cose simili che costano uno sproposito...
potresti provare anche le HERTZ
non costano molto
io le avevo prima,wf da 13 e tw
sicuramente sono meglio delle originali
vai da un installatore e vedi un po' che ti dice...
e se alle casse ci unisci anche un ampli????giusto per avere qualcosa di piu' come qualita'.non un ampli costoso,anche un PHONOCAR potrebbe andare.
dipende tutto da cosa vuoi e quanto vuoi spendere....
molto dipende anche dalla musica che ascolti.
cmq un consiglio....preoccupati del fronte anteriore,il fronte posteriore al max lo lasci a riempimento,al minimo indispensabile.
e' davanti che devi sentire lo stereo
mito io sulla smart monto un kit 3vie hertz (woofer da 165, mid da bho e twetter)amplificati da un audison....nel baule della smartina poi c'? un sub della peeoner amplificato....si sente che ? uno spettacolo......
comunque direi jbl.... o polk audio.... senza andare sulle focal e cose simili che costano uno sproposito...
se non ricordo male la JBL dovrebbe fare un modello da cappelliera 3 vie tutto nella stessa cassa
magari se ci fosse a catalogo un kit di wf e md da mettere in porta......
che tu sappia esistono?
quoto sul fatto che FOCAl o roba simile costano un botto...l'ho testato a mie spese
guarda se ti arrangi a montare tutto con 170 euro dovresti trovare un kit 3 vie hertz...e con 160 euro un buon ampli audison 2 vie....oppure se vuoi un ampli usato te lo posso dare io della sony...il fatto ? che poi spendi per il cavo rca...spendi di montaggio...
fai conto che per la smartina avevo speso 1500 euro....casse tasche in pelle cavi stereo sub e montaggio (per montarmi il tutto mi hanno sventrato la macchina...bisogna togliere tutto il muso)
Comment