Grazie dell'info..in settimana passo a ordinarlo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1900-1999 - Un secolo di Atrocit?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Edorsv99, pure le Purghe in Cina e in Russia son state eseguite freddamente.
Nessuno ricorda i nostri connazionali che subito dopo la guerra son andati in Russia a vivere, credendo nel modello Comunista.
Troppi di loro son morti, nei gulag o fucilati..o semplicemente fatti morire di fame.
C'? una lieve ma fondamentale differenza. Mentre uno sceglie di essere oppositore del comunismo (o di qualsiasi altra forma di totalitarismo, compreso il fondamentalismo islamico) gli ebrei non sceglievano di essere ebrei, bens? si limitavano a nascere tali.
Comment
-
Originally posted by edorsv99C'? una lieve ma fondamentale differenza. Mentre uno sceglie di essere oppositore del comunismo (o di qualsiasi altra forma di totalitarismo, compreso il fondamentalismo islamico) gli ebrei non sceglievano di essere ebrei, bens? si limitavano a nascere tali.
Comment
-
eHm le purghe non erano per gli oppositori al regime.
Erano per i "presunti". O anche per un popolo intero.
Vi consiglio la lettura di un libro. Ma non guardate le cifre, secondo me non corrette.
Il libro nero del Comunismo.
Oscar storia Mondadori. Autori Vari.
Parla di tutto il mondo. Di ebrei,cinesi,neri,bianchi..tutti.
I tibetani son stati ammazzati perch? tibetani..centinaia di migliaia.
Scusate se parlo solo di Paesi sotto il regime comunista. Mi sto informando di continuo, e non ci sono molti libri SERI che parlino dei crimini commessi dall'Occidente nel nostro secolo.
Comment
-
Conosci qualche libro che parli su dati CERTI (non mi interessano i numeri..) di crimini condotti nella 2? guerra mondiale dagli Alleati? In tutto il mondo ovviamente, e non solo sui soldati...
Comment
-
Visto che prosegue la triste rassegna, aggiungo i 500.000 comunisti indonesiani massacrati dalla dittatura di Sukarno in Indonesia, che per? sterminava anche i separatisti cristiani a Timor Est. O i milioni di cambogiani comunisti ammazzati dalla dittatura comunista di Pol Pot. O i saharawi massacrati e cacciati dalle loro terre dai marocchini. O gli eritrei ammazzati dagli etiopi e viceversa. O i sudanesi cristiano-animisti del sud ammazzati da quelli musulmani del nord. I centro e sud americani ammazzati a milioni prima dagli spagnoli poi dalle dittature sostenute dagli americani. I cinesi massacrati a milioni dai jap durante la II Guerra mondiale (motivo per cui oggi i nipponici si cacano sotto di fronte all'ascesa travolgente della potenza cinese)... quanto dobbiamo continuare? Fare l'elenco serve a poco. Servirebbe di pi? indagare le cause e le motivazioni e cercare di far qualcosa per prevenirle. O no?
Comment
-
Il mio Post caro cugino Apriliato era per ricordare TUTTE le vittime di genocidi dello scorso secolo, senza fermarsi a solo un esempio, che per quanto ENORME ? purtroppo piccolo al confronto della realt? mondiale.
Cause e motivazioni ci sono sempre, come dici tu. Per quanto riguarda gli Ebrei la situazione ? fin troppo chiara. Anche se inacettabile. Quello che mi scoraggia ? il fatto che nel Mondo accadono giornalmente atrocit? del genere. Nessuno si ricorda di loro.
Ti giuro che mi piacerebbe poter scambiare un pomeriggio assieme a persone come ad esempio te & saurafumi. Persone con cui si pu? parlare, discutere, acculturarsi (purtroppo in questi argomenti) senza cadere in quelli che "vogliono perdonare i crimini nazisti usando altri esempi". Non hai idea di quanti mi dicono cos?.
Comment
-
Originally posted by edorsv99Giusto, la solidariet? tra APRILIATI non pu? mai venire meno...
Comment
-
Originally posted by ShoREscludiamo i "forse". Dati alla mano. 100.000 persone in una notte a Dresda per mano di Americani-Inglesi. qualche decina di migliaia in Italia sotto i bombardamenti. Migliaia di morti in Vietnam con il Napalm. Centinaia di migliaia in Giappone per le Atomiche (immediati e...attuali).
Questi sono i dati USA che mi vengono in mano..certi!
Senza contare che le foto fatte nel 1944 dai ricognitori Alleati su Auschwitz 2 davano le immagini del massacro. Si vede oggi sulle foto sui libri di scuola. Le stesse foto non sapevano decifrarle allora?
Perk? se per voi non c'? differenza per me s?...
Comment
X
Comment