Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

120 anni son passati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non conoscevo la differenza fra la canapa maschio e quella femmina. Vero, tanto tempo f? la canapa veniva coltivata, anche mia nonna la coltivava nelle sue campagne.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ponteHRC
      il destino ? pessimo... gia' l'imminente scomparsa dei 2tempi ? sintomo che siamo fottuti.. piuttosto che andar eelettrico o a idrogeno mi prendo un delta senza targa e vado in giro tipo interceptor mad max e vivo alla giornata cacciando lepri e combattendo x un litro di benzina ghghhg
      Basta che ti compri l'auto elettrica, poi mentre circoli, dall'impianto stereo mandi a palla l'urlo registrato di un boxer Subaru, ad esempio...

      Comment


      • Font Size
        #18
        E' inevitabile che nel futuro non si usera' piu' combustibile di derivazione petrolio perch? secondo le stime, di sto passo, tutto il petrolio presente sulla terra si esaurir? nell'arco di meno di 100 anni. Quindi sicuramente si passer? all'elettrico, o all'idrogeno, o all'ibrido...o ad altre fonti alternative se si troveranno. E' inevitabile

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nicoss
          secondo me il futuro potrebbe essere l'idrogeno.. dico potrebbe perch? sono 15 anni se non di pi? che viene sviluppato e perfezionato.. per? purtroppo non ? ben visto in quanto andrebbe contro gli interessi dei colossi estrattori di petrolio..di conseguenza viene insabbiato.. ma l'idrogeno, superati i problemi di stoccaggio nella vettura, ? veramente un combustibile alternativo efficacissimo.. permette potenze abbastanza elevate (se non sbaglio era stato testato dalla bmw su una cilindrata mi sembra di 3000 cc su un 530 appunto) erogando circa 200 cv.. e la cosa pi? bella ? che ci? che scaricava a livello di emissioni "inquinanti" era VAPORE ACQUEO... allora si che l'inquinamento sarebbe un problema MOOOOOLTO inferiore.. ma sapete com'?.. preferiscono ammazzare il pianeta arricchendosi piuttosto che migliorare la situazione inquinamento e perderci bastardi...

          scusate se mi sono dilungato ora mi butto alla lettura del link di foglio

          Io ho sentito che uno dei problemi per cui nn ? ancora stato sviluppato l'idrogeno, oltre allo stoccaggio a bordo in bombole a temperatura di -300 ?C, ? anche un problema legato ai costi troppo alti dei materiali usati come catalizzatori per far avvenire la combustione dell'idrogeno...si tratta di materiali tipo oro, platino ecc.....Ma magari ? una scusa come dici te per coprire il fatto che dietro ci sono degli interessi di non poco conto da parte dei petrolieri....Chi lo sa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Prima o poi l'elettricità prodotta dal sole (non dal petrolio) sarà la fonte di energia primaria della terra!
            Il futuro dei mezzi a motore a combustione interna lo vedo grigio...oltre alle norme sull'inquinamento sempre più ristrettive non si sa fino a quando ci sarà greggio nel sottosuolo!
            Io credo che un alternativa ai combustibili a quest'ora la si era trovata se solo non vi erano grossi interessi economici sotto la produzione delle attuali macchine/moto!

            Purtroppo su queste cose non possiamo far altro che aspettare...aspettare.....aspettare

            Comment


            • Font Size
              #21
              vi consiglio un ottimo libro......."economia all'idrogeno" di J. Rifkin

              Comment


              • Font Size
                #22
                idrogeno?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  me siete tutti scienziati?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X