Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

120 anni son passati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    120 anni son passati...

    120 anni dall'invenzione dell'auto a motore, 120 anni di auto e moto a combustione interna, 120 anni di passione...

    Per l'occasione vi posto anche il test attuale alla replica della prima auto al mondo, una chicca che invito tutti a leggere...

    Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.


    E vi faccio pure una domanda:
    Qual'? secondo voi il futuro dei mezzi a motore??? Sia auto che moto ovviamente...

  • Font Size
    #2
    come combustibile??
    secondo me l'elio3 sarebbe l'ideale ma ancora ci vorrà un pò di tempo!
    Last edited by GASte; 28-01-06, 08:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il destino è pessimo... gia' l'imminente scomparsa dei 2tempi è sintomo che siamo fottuti.. piuttosto che andar eelettrico o a idrogeno mi prendo un delta senza targa e vado in giro tipo interceptor mad max e vivo alla giornata cacciando lepri e combattendo x un litro di benzina ghghhg

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ponteHRC
        il destino ? pessimo... gia' l'imminente scomparsa dei 2tempi ? sintomo che siamo fottuti.. piuttosto che andar eelettrico o a idrogeno mi prendo un delta senza targa e vado in giro tipo interceptor mad max e vivo alla giornata cacciando lepri e combattendo x un litro di benzina ghghhg
        Ponte...fidati ke piuttosto ke serrare in garage il mio fumone mi faccio sparare, fin quando non bloccano anche tutti i TD euro 1,2,3 ke inquinano di pi? della mia se lo scordano ke le metto la museruola...figli di p....

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me il futuro potrebbe essere l'idrogeno.. dico potrebbe perchè sono 15 anni se non di più che viene sviluppato e perfezionato.. però purtroppo non è ben visto in quanto andrebbe contro gli interessi dei colossi estrattori di petrolio..di conseguenza viene insabbiato.. ma l'idrogeno, superati i problemi di stoccaggio nella vettura, è veramente un combustibile alternativo efficacissimo.. permette potenze abbastanza elevate (se non sbaglio era stato testato dalla bmw su una cilindrata mi sembra di 3000 cc su un 530 appunto) erogando circa 200 cv.. e la cosa più bella è che ciò che scaricava a livello di emissioni "inquinanti" era VAPORE ACQUEO... allora si che l'inquinamento sarebbe un problema MOOOOOLTO inferiore.. ma sapete com'è.. preferiscono ammazzare il pianeta arricchendosi piuttosto che migliorare la situazione inquinamento e perderci bastardi...

          scusate se mi sono dilungato ora mi butto alla lettura del link di foglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            minkiaaaaaaaaaa :schok: ha pure un disco discacciati sta macchina http://www.repubblica.it/2003/e/gall...132704_big.jpg

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicoss
              secondo me il futuro potrebbe essere l'idrogeno.. dico potrebbe perch? sono 15 anni se non di pi? che viene sviluppato e perfezionato.. per? purtroppo non ? ben visto in quanto andrebbe contro gli interessi dei colossi estrattori di petrolio..di conseguenza viene insabbiato.. ma l'idrogeno, superati i problemi di stoccaggio nella vettura, ? veramente un combustibile alternativo efficacissimo.. permette potenze abbastanza elevate (se non sbaglio era stato testato dalla bmw su una cilindrata mi sembra di 3000 cc su un 530 appunto) erogando circa 200 cv.. e la cosa pi? bella ? che ci? che scaricava a livello di emissioni "inquinanti" era VAPORE ACQUEO... allora si che l'inquinamento sarebbe un problema MOOOOOLTO inferiore.. ma sapete com'?.. preferiscono ammazzare il pianeta arricchendosi piuttosto che migliorare la situazione inquinamento e perderci bastardi...

              scusate se mi sono dilungato ora mi butto alla lettura del link di foglio
              Probabilmente il passaggio dal petrolio all'idrogeno avverr? quando i petrolieri, che hanno gi? pronte le tecnologie per l'idrogeno (sanno benissimo che fra circa 20 anni non converr? loro estrarre petrolio), lo riterranno conveniente per loro. Gi? ora il petrolio viene "tagliato" con altre sostanze come l'acqua e comunque qualche segnale di cambiamento inizia ad esserci. La BP ha cambiato nome e logo, da British Petrol a Beyond Petrol (oltre la benzina) ed il suo logo ? una specie di sole stilizzato. Forse i primi a non credere nel petrolio sono proprio i petrolieri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                giller questa mi mancava ottimo a sapersi.. speriamo bene per il futuro nostro e soprattutto del nostro pianeta!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nicoss
                  giller questa mi mancava ottimo a sapersi.. speriamo bene per il futuro nostro e soprattutto del nostro pianeta!!!
                  La copertina di Panorama di questa settimana mostra la specie umana come un pidocchio, parassita della Terra. Se la Terra s'incaxxa sono caxxi nostri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    120 anni di combustibile sprecato al 70%....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il futuro sarà l'idrogeno ma secondo me potrebbe essere anche la canapa.
                      La Ford T andava con un combustibile prodotto da olio di canapa, inquinamento zero.
                      Purtroppo nel mondo c'è questa tendenza a far estinguere la suddetta pianta.

                      Boh, vedremo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Millejager
                        Il futuro sar? l'idrogeno ma secondo me potrebbe essere anche la canapa.
                        La Ford T andava con un combustibile prodotto da olio di canapa, inquinamento zero.
                        Purtroppo nel mondo c'? questa tendenza a far estinguere la suddetta pianta.

                        Boh, vedremo
                        Se pensiamo che uno dei modi pi? stupidi di usare una pianta ? quella di fumarla.....
                        La canapa pu? sostituire tante cose, ma ci si accorse che se usata nel modo pi? stupido forse qualche effetto collaterale lo aveva, da l? nacque una pianta definita illegale: la canapa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo che sia imminente l'uso dell'idrogeno...anche perchè se n'è parlato e se ne parla tutt'ora...

                          sperando che facciano delle moto dalle prestazioni dignitose... altrimenti passo alle HARLEY...che tanto sono ferme lo stesso...
                          Last edited by fajan 999s; 28-01-06, 12:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nicoss
                            andrebbe contro gli interessi dei colossi estrattori di petrolio..di conseguenza viene insabbiato..
                            BASTAN QUESTE PAROLE !!

                            Cmq ... tutti noi ci lamentiamo che le compagnie petrolifere preferiscono arricchirsi loro piuttosto che salvare il pianeta ... e' vero ... pero' siamo sicuro che se toccasse ad ognuno di noi essere nei loro panni saremmo disposti a rinunciare al nostro guadagno in onore del pianeta ? ( i cui effetti non verranno cmq percepiti temporalmente parlando da nessuno di noi ?)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gillescorona
                              Se pensiamo che uno dei modi più stupidi di usare una pianta è quella di fumarla.....
                              La canapa può sostituire tante cose, ma ci si accorse che se usata nel modo più stupido forse qualche effetto collaterale lo aveva, da lì nacque una pianta definita illegale: la canapa.
                              Però la puoi impiegare in vari modi. Stoffe, cosmetici, carburante ecc

                              Se poi pensi che la pianta che si fuma è femmina (il maschio non ha principio attivo serve solo per impollinare la femmina) e quelle da stoffa non sono da fumare, sono alte fino a 4 metri (appartengono alla specie RUDERALIS, THC molto vicino allo 0), gli unici impieghi (ruderalis non sativa o indica) sono quelli che ho scritto sopra.

                              Inoltre moltissimi anni fa, prima dell'era del proibizionismo, l'Italia era uno dei maggiori produttori ed esportatori della canapa da stoffa. Prova a parlare con i vecchi contadini e vedrai che te lo confermeranno.
                              Last edited by Millejager; 28-01-06, 13:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X