Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non vorrei sbagliarmi....ma non dovrebbero essere omologate....nel senso che se vige l'obbligo di catene a bordo o di penumatici da neve questo prodotto non ? tenuto in considerazione....
quoto!!non sono omologate... mi ero informato x delle catene prima di andare in monagna a dicembre e me le avevan fatte vedere.. a parte i prezzi esorbitanti non sono omologate e non fanno appunto passare se c'? obbligo di catene e sei senza pneumatici da neve...
quele calze ? meglio lasciarle perdere... vanno bene se c'? poca neve.. e si rovinano subito se c'? un p? di asfalto.. molto meglio le catene..
sicuro??
1- le monto in 30 secondi senza sporcarmi
2- vado sulla neve (di ieri 40 cm) tranquillo senza problemi
3- ho fatto 20 km su asfalto pulito a 50 kh e son come nuove
le calze le vendeva un mio amico che fa il gommista... non me ne ha parlato molto bene...
poi c'è un modello di catene che un pezzo rimane sempre sul mozzo.... tipo chiave di pistola idraulica per smontare le gomme... infatti la prima volta che l'ho visto ho detto a quello che era in macchina che se n'era venuto via dal gommista con il tocco attaccato..... sporge quasi 10 cm.... un po come le lame sulla macchina di james bond....
per la mia invece non c'è proprio nulla da fate... non esiste niente che ci stia li sotto.... l'unica è lasciarla in box....
1- le monto in 30 secondi senza sporcarmi
2- vado sulla neve (di ieri 40 cm) tranquillo senza problemi
3- ho fatto 20 km su asfalto pulito a 50 kh e son come nuove
io dicevo male delle calze.. non dei tuoi "ragni" .. è un bon prodotto.. ma 350€..
un paio di catene costano 70-80€.
comunque io ho sempre le gomme da neve ogni anno.. + catene in bagagliaio...
Vi confermo ke le autosock non sono omologate per il codice della strada, ma lo sono per il TUV....in poche parole per legge non sono omologate ma non ho mai saputo di nessuno ke non è stato fatto passare quando persisteva l'obbligo di catene.
Comment