Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

27 gennaio '45

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by orso375
    non volevo essere maleducato ...scusate ma il comunismo ha fatto dai 100 ai 200 milioni di morti dall'inizio del secolo e nessuno ha mai proclamato un giorno per ricordare i morti che ha fatto Mao o quelli uccisi da Lenin

    c'? un perche' ?

    e con questo chiudo qui
    Perch? non lo proclami tu? Niente te lo impedisce. Ma non vedo perch? devi andare a rompere il ***** in un post sulla memoria degli ebrei. Specialmente con delle frasi che mi fanno veramente schifo. Vergogna.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ebrei, russi, zingari, vietnamiti, slavi, tutti uguali, tutti quanti, tutti morti per le atrocità di altri uomini.

      Noi, che dovremmo essere la generazione nata da queste atrocità, e dovremmo AVERE IMPARATO da queste atrocità, noi usiamo delle frasi come NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO.

      Mi fate veramente pena.
      Last edited by Saurafumi; 28-01-06, 14:55.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Saurafumi. Ti invito a rivedere le immagini dei campi di concentramento in Bosnia di 10 anni fa.
        Io da allora non credo ai "ricordi"..non credo al fatto che tutti abbiano imparato..perch? ci son stati ugualmente. Anche se 60 anni fa venvano aperti i lager. E fidati che ci son tanti..TROPPI..che anche se per davanti dicono "***** mi spiace" dentro pensano "magari..ci vorrebbe ancora.."

        Per favore non usare il plurale "noi usiamo". Te ne sono grato.

        Comment


        • Font Size
          #49
          La natura dell'uomo non cambia in così breve tempo.
          Per quanto l'uomo possa imparare dagli errori del passato, ci potrà ancora essere la possibilità che qualche individuo nasca con idee totalmente anti umanitarie o di indifferenza.
          Il buon gusto vorrebbe che in un post di questo tipo parlassero solo coloro che esprimono un sentimento di cordoglio per il titolo in oggetto.
          Tutti gli altri sono pregati di starne fuori, così come non si entra in un cimitero a dire frasi del tipo "ah, in quella città il cimitero è più grosso" oppure "che mi fraga di tutti questi morti".
          La superficialità e pregata di starsene a casa.

          Esprimo il mio cordoglio per le vittime della Shoa.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ShoR
            Saurafumi. Ti invito a rivedere le immagini dei campi di concentramento in Bosnia di 10 anni fa.
            Io da allora non credo ai "ricordi"..non credo al fatto che tutti abbiano imparato..perch? ci son stati ugualmente. Anche se 60 anni fa venvano aperti i lager. E fidati che ci son tanti..TROPPI..che anche se per davanti dicono "***** mi spiace" dentro pensano "magari..ci vorrebbe ancora.."

            Per favore non usare il plurale "noi usiamo". Te ne sono grato.
            I lager sono stati inventati dagli Inglesi durante la loro guerra in Africa, ai primi del 900, non sono stati aperti 60 anni fa, come tutti pensano.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Scusa ho sbagliato.."aperti" intendevo liberati..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ShoR
                Scusa ho sbagliato.."aperti" intendevo liberati..
                Capito.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Saurafumi
                  Bravo, bella risposta. Valla a ripetere a chi ? morto ANCHE per la tua libert?.
                  almeno non sono ipocrita........tu domani ti sei gi? dimenticata!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by zzico76
                    almeno non sono ipocrita........tu domani ti sei gi? dimenticata!!
                    Io domani mi sono gi? dimenticata???? Ma cosa ***** dici??????
                    Ma chi sei????? Chi ***** sei per dire una cazzata del genere????

                    Io sono appassionata di storia, leggo in continuazione libri di storia, sulla Prima e sulla Seconda Guerra Mondiale, sullo sterminio degli ebrei, sulla guerra del Vietnam, sulle foibe, sulle guerre in Yugoslavia, sullo sterminio degli indiani d'America, sul comunismo russo e le sue atrocit?, sulle stragi naziste e fasciste in Italia e nel resto dell'Europa, il pap? del mio ragazzo era un partigiano e sono stata ORE ED ORE ad ascoltare i suoi racconti, ho seguito degli incontri con reduci dai campi di sterminio nazisti, ho visitato un campo di concentramento, e appena riuscir? ne visiter? altri, mentre mi sembra proprio che quello che si dimentica tutto perch? non legge mai niente su questo argomenti sia proprio tu, che sputi frasi INDECENTI e non sai neanche di cosa stai parlando, e ti permetti di dire di me che sono un'ipocrita???????

                    Ma collega il cervello, prima di parlare, la prossima volta... ma per favore....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Saurafumi..ti invidio che hai il coraggio di visitare i campi. Io non ne ho neanche un po'. Ho le foibe a pochi km da dove abito..potrei andare a visitare i campi di sterminio pi? vicini a me..ma non ne ho il coraggio. PIango solo a veder le foto dei luoghi attuali..senza persone.
                      Son posti senza tempo..mi fanno troppo male..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ShoR
                        Saurafumi..ti invidio che hai il coraggio di visitare i campi. Io non ne ho neanche un po'. Ho le foibe a pochi km da dove abito..potrei andare a visitare i campi di sterminio pi? vicini a me..ma non ne ho il coraggio. PIango solo a veder le foto dei luoghi attuali..senza persone.
                        Son posti senza tempo..mi fanno troppo male..
                        Le visite ai campi di concentramento dovrebbero essere OBBLIGATORI in tutte le scuole. Altro che gite a Roma o altrove....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          bè dalle parti di roma ci sono le fosse ardeatine (scritto bene?) quindi come destinazione di una gita in questo senso non è male.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by danon79
                            b? dalle parti di roma ci sono le fosse ardeatine (scritto bene?) quindi come destinazione di una gita in questo senso non ? male.
                            S?, scusami, mi sono espressa male... Il fatto ? che con la mia classe siamo stati a Roma 3 giorni in gita, ma le Fosse Ardeatine manco le abbiamo sfiorate... Intendevo, invece che andare in gita di piacere, Roma, Vienna, Londra, Parigi che sia, dovrebbero essere gite istruttive... hai capito il senso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Argomento molto spinoso me ne rendo conto.........
                              bisognerebbe ricordare tutte le vittime vero......
                              bisognerebbe ricordare che ci sono vedove che prendono una miseria di pensione ,per i loro mariti vittime del terrorismo nero o rosso che sia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X