Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verona, spara a ladro e lo uccide

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Verona, spara a ladro e lo uccide

Originally posted by TGCOM
    Un imprenditore veronese ha sparato durante un tentativo di furto nella sua abitazione uccidendo il ladro che stava tentando di introdursi nella casa. L'imprenditore ? indagato in stato di libert? per omicidio volontario, dal momento che la nuova legge sulla legittima difesa, che prevede la legittimit? dell' uso di armi in casi del genere, bench? approvata dal Parlamento non ? stata ancora pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

L'imprenditore, di cui non sono state rese note le generalit?? ma che abita a Sandr?, frazione di Castelnuovo del Garda (Verona), si ? accorto, verso l'una di notte, che qualcuno cercava di forzare la finestra di casa. Ha intimato ai ladri, pare due persone, di andarsene e poi ha sparato alcuni colpi di pistola, prima di chiamare i Carabinieri, i quali, giunti sul posto, hanno scoperto a 200 metri dall'abitazione il cadavere di un uomo, che presentava una ferita da arma da fuoco. Il corpo, in base ai primi accertamenti dei militari di Peschiera del Garda, ? di un uomo di circa 30 anni, presumibilmente un albanese.

fonte TGCOM

Sono propiro curioso se si inizia cos? quanti ladri diminuiranno....peccato per l'imprenditore che ha approfittato troppo in fretta della legge, visto che ancora non ? in vigore.....

• Font Size
    io prima o poi una bella rivoltella me le prendo....ha fatto benissimo a far fuori quel porco maledetto!!

Comment

• Font Size
      si e quanti ladri axe adesso invece di entrare nelle case con le bombolette narcotizzanti ci entreranno con la pistola?

Ot : Favina lessa vai a leggerti nel topik del ban che non era per te la frecciata

Comment

• Font Size
        legge o non legge ha fatto bene

Comment

• Font Size
          mi spiace x l'imprenditore...

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01
            si e quanti ladri axe adesso invece di entrare nelle case con le bombolette narcotizzanti ci entreranno con la pistola?
            Ho paura tanto anch'io

Ma siamo sicuri che questa legge invece di far diminuire i furti in casa non faccia aumentare le sparatorie tipo far west??

PS: sia ben inteso, io avrei fatto altrettanto!!! E difendo pienamente l'imprenditore!!
            Last edited by Stop and Go; 27-01-06, 10:24.

Comment

• Font Size
              uno in meno in giro

Comment

• Font Size

Ot : Favina lessa vai a leggerti nel topik del ban che non era per te la frecciata
                Apparte il fatto che con la pistola ci entrano pure senza sta legge, quindi almeno ho la possibilit? di difendermi... e credimi pistola o no ci penseranno pi? volte visto che ora ci si pu? difendere...

Comment

• Font Size
                  Che sia in vigore o no, l'imprenditore sará tutelato perché ora che comincia il processo entrerá invigore la legge che sará retroattiva! Non c'é la possibilitá che si arrivia a un Far West, perché in sostanza il poco che cambia in questa legge, é che il ladro non sará + messo alla pari della vittima perché quello che fa é premeditato. Si tiene + conto dello stato d'animo e dalle ragioni della vittima. Legge giustissima!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Stop and Go
                    Ho paura tanto anch'io

Ma siamo sicuri che questa legge invece di far diminuire i furti in casa non faccia aumentare le sparatorie tipo far west??

PS: sia ben inteso, io avrei fatto altrettanto!!! E difendo pienamente l'imprenditore!!

Infatti è quello che volevo dire a grandi linee io, sia sottointeso credo che per tutti, trovandosi faccia a faccia con uno che ti vuole fare la pelle se ho la possibilità di fargliela io per primo di sicuro non ci penso su due volte
                    guardanto porta a porta ieri sera proprio un magistrato ( non faccio nomi per non entrare in politica ) ha proprio fatto fronte a questo pericolo di aumenti di sparatorie da parte dei ladri, che sentendosi minacciati a loro volta, invece di entrare a mani vuote entrano armati...

adesso sta tutto nei cervelli dei delinquenti.... e le opzioni non sono poi tante,
                    con la nuova legge puo':

1) Pensare " caxxo possono ammazzarmi, meglio che lascio perdere "
                    2) Pensare " caxxo possono ammazzarmi, meglio che lo faccia io per primo "

bene sta seconda opzione mi fa cacare addosso
                    Last edited by speed01; 27-01-06, 10:39.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stop and Go
                      Ho paura tanto anch'io

purtroppo se avessimo un sistema giuridico che ci tuteli,non si sarebbe arrivato a tanto,mi spiace dirlo perche cmq non vorrei che finissimo come l'america e che ci siano in giro piu pistole che telefonini,ma ormai se ne puo' piu,l'altro girono ho sentito che uno di quelli che accoltello' il ragazzo di varese e che lo uccise dopo 6 mesi e ai domiciliari,ora ditemi voi,con che spirito devo credere nelle istituzioni di un paese...io sono orgoglioso di essere italiano,ma qnd sento ste cose i coglioni mi cadono a terra davvero

Comment

• Font Size
                        Fatto no bene, benissimo, anche se dispiace oer l'imprenditore. Forse andando aventi così a qualche fenomeno passerà la voglia di andare a rompere i coglioni alla gente che lavora!!!

Comment

• Font Size
                          Infatti ? quello che volevo dire a grandi linee io, sia sottointeso credo che per tutti, trovandosi faccia a faccia con uno che ti vuole fare la pelle se ho la possibilit? di fargliela io per primo di sicuro non ci penso su due volte
                          guardanto porta a porta ieri sera proprio un magistrato ( non faccio nomi per non entrare in politica ) ha proprio fatto fronte a questo pericolo di aumenti di sparatorie da parte dei ladri, che sentendosi minacciati a loro volta, invece di entrare a mani vuote entrano armati...

adesso sta tutto nei cervelli dei delinquenti.... e le opzioni non sono poi tante,
                          con la nuova legge puo':

1) Pensare " caxxo possono ammazzarmi, meglio che lascio perdere "
                          2) Pensare " caxxo possono ammazzarmi, meglio che lo faccia io per primo "

bene sta seconda opzione mifa cacare addosso
                          Anch'io ci stavo pensando...
                          Io la vedo anche piu grigia, ovvero. Un ladro entra in casa, ti punta la pistola addosso e poi vorrebbe scappare: con la nuova legge sa che appena scappa tu potresti anche sparargli addosso. Secondo me, in quei casi, quelle persone non ci pensano 2 volte a spararti e chiuso
                          E' un po' il solito ragionamento: dalla casa o esco io o esci tu; ora pero il ladro ha un motivo in piu per spararti per cercare di salvare la sua pelle

Comment

• Font Size
                            ha fatto + che bene...

comunque se i ladri e gli assassini rimanessero in carcere.. e non uscissero il giono dopo.. non ci sarebbe bisogno di farsi giustizia da se..
                            Last edited by cocis; 27-01-06, 10:45.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gio rsv-ps2
                              purtroppo se avessimo un sistema giuridico che ci tuteli,non si sarebbe arrivato a tanto,mi spiace dirlo perche cmq non vorrei che finissimo come l'america e che ci siano in giro piu pistole che telefonini,ma ormai se ne puo' piu,l'altro girono ho sentito che uno di quelli che accoltello' il ragazzo di varese e che lo uccise dopo 6 mesi e ai domiciliari,ora ditemi voi,con che spirito devo credere nelle istituzioni di un paese...io sono orgoglioso di essere italiano,ma qnd sento ste cose i coglioni mi cadono a terra davvero
                              Rimango cmq il primo a pensare che questa legge sia giustissima!!
                              Se uno mi entra in casa devo pure preparagli un caff?? Ma scherziamo?
                              Il problema ? che ci sono troppe persone soggette a furti; forse era meglio cercare di risolvere il problema all'origine

Comment

X
                              Working...
                              X