per le foto ci sar? da aspettare purtroppo, per? le avrete
il viaggio inizia quando vado a prendere la moto in officina a calvenzano, un sacco di traffico per andare a cinisello dove la carico sul furgone insieme alle altre due gi? su.
da cinisello vado ad ivrea a prendere le altre due moto e il materiale.
si avete capito bene, 5 moto e un sacco di roba su uno sprinter passo lungo, non meno di 15 quintali appresso
finalmente si parte, ? quasi mezzanotte ma siamo in strada verso la spagna
il viaggio ? lungo, ci alterniamo in tre alla guida e alle cinque e mezza del pomeriggio siamo in circuito.
diamo un'occhiata alla pista, inziamo a farci le nostre seghe mentali e andiamo in albergo.
la serata la passiamo prima in una specie di bar-risto bruttino ma con cibarie buone e poi in un pub a bere birra insieme agli altri due del gruppo che ci hanno raggiunto in aereo+auto a noleggio.
nel frattempo arrivano gli altri del gruppo che avevano spedito le moto coi camion (corriere organizzatissimo e moto arrivate senza un graffio).
la mattina seguente ci rechiamo in autodromo, iniziano i preparativi, ci sistemiamo nel box, vari lavori di rito e finalmente dentro.
la pista ? tosta, difficile da memorizzare e molto tecnica, faccio un giro ed esco subito, il cambio elettronico taglia corrente da solo, devo regolare la sensibilit?. rientro e fuori di nuovo dopo un giro, non va ancora bene, quindi regolo di nuovo.
finalmente riesco a girare un po', ma purtroppo il mio socio di viaggio cade davanti a me, la moto lo sbalza e prosegue da sola nella via di fuga (in piedi) per poi cadere di lato nella ghiaia, moto quasi indenne (a parte plexi e una molla della frizione), ma lui si ? fatto male al bacino quindi stop forzato rientrer? in aereo.
tante bandiere rosse, anche un altro dei miei soci si sdraia perch? ? entrato nella prima curva come un missile (visto dalla telemetria... che bel giocattolino) e si fa male alla gamba, la moto verr? messa a posto dal nostro gruppo in modo magistrale e lui riuscir? a girare il giorno dopo.
altre bandiere rosse, altri cadono... la pista ? difficile.
io me la prendo comoda, voglio sfruttare entrambi i giorni bene, quindi imparo poco alla volta... regolo l'assetto, regolo ancora il cambio, insomma inizio a divertirmi ma con margine, fino a che decido di spingere e fermo il crono in 1.51.78, non male (il tempo di riferimento ? 1 secondo in pi? di misano).
si arriva a sera e dopo doccia e riposino andiamo a cena in un posto sballo, su un traghetto ancorato al porto, antipasti di pesce, paella all'astice, vino a volont?, dolce, caff?, amari... e 46 euro a testa!!!!
il giorno dopo in pista alle 9, il tracciato apre alle 10 ma non ho tempo, devo cambiare le gomme, mi sono portato un treno di dunlop 208 gp (avevo su le slick michelin del mugello e di rijeka), decido di cambiare anche i rapporti, quindi pignone e corona. ci vuole tempo, le gomme le cambio A MANO con lo smontagomme manuale che ci siamo portati via.
insomma entro in pista a mezzogiorno, la moto va male, l'assetto ? sbagliato per le dunlop, l'anteriore va dove vuole lui, il posteriore derapa...
regolo un po' la moto, forcella prima, mono poi e migliora qualcosa.
nel pome decido di ammorbidire il precarico sulla forcella e va molto meglio, riesco gi? a guidare ma il best ? 1.52.30, pi? lento di ieri e dopo poco ci sarebbe stata la gara.
alle 16 inizia la gara, indurisco estensione e compressione del mono perch? ondeggiava troppo quando davo gas, non ho tempo di provare, o cos? o pom?!
mi metto in griglia, abbasso la visiera, sono il primo della quarta fila (1000 e 600 insieme in griglia), in totale 40 moto al via.
semaforo rosso..... spento, viaaaaaaa
parto male, lo sapevo, con il cambio della RS (prima molto lunga) ? difficile partire bene, mi sfilano almeno in 5 o 6 ma alla prima curva li ripasso in esterno, non penso pi? a nulla, do solo del gran gas dappertutto!
al SECONDO giro il crono segna 1.49.64, oltre due secondi meglio del mio precedente best.
passo un cbr arancione, in due giri lo distacco di un po' ma poi mi trovo davanti un kawasaki 1000 pi? lento di me in curva ma velocissimo in uscita quando da gas... non riesco a passarlo e mi fa perdere tempo.
mi raggiungono il tipo col cbr e un altro col 999, il cbr mi passa, stacca fortissimo, riesce a passare anche il kawa ma poi c'? il rettilineo e non c'? niente da fare contro il 1000.
mi passa il 999 ma io non mollo, al giro dopo lo ripasso al curvone in ESTERNO, si si, sono in spagna quindi POR FUERA (curvone da 3 e 4 in piena accelerazione con staccata a moto piegata), mi avvicino al kawa e incazzatissimo lo infilo in staccata con moto di traverso, altre due curve e c'? il rettilineo... bandiera a scacchi!
sul traguardo mi si affianca il 999 che era riuscito a passare il kawa, quindi 11? posto finale al fotofinish (non so chi era davanti, eravamo davvero in linea).
alla fine guardando la classifica mi accorgo che sono TERZO della 600!!!!!!!!!!!
fantastico, bene sono davvero contento!
c'? ancora un ora per girare ma decido di smettere, sono stanco e appagato, pu? bastare!
pausa, birra poi si carica, andiamo in albergo a riposarci, ceniamo e a mezzanotte si riparte!
ci sarebbe ancora molto da raccontare del viaggio per? pu? bastare cos? dai, vi ho gi? ammorbato abbastanza
il viaggio inizia quando vado a prendere la moto in officina a calvenzano, un sacco di traffico per andare a cinisello dove la carico sul furgone insieme alle altre due gi? su.
da cinisello vado ad ivrea a prendere le altre due moto e il materiale.
si avete capito bene, 5 moto e un sacco di roba su uno sprinter passo lungo, non meno di 15 quintali appresso
finalmente si parte, ? quasi mezzanotte ma siamo in strada verso la spagna
il viaggio ? lungo, ci alterniamo in tre alla guida e alle cinque e mezza del pomeriggio siamo in circuito.
diamo un'occhiata alla pista, inziamo a farci le nostre seghe mentali e andiamo in albergo.
la serata la passiamo prima in una specie di bar-risto bruttino ma con cibarie buone e poi in un pub a bere birra insieme agli altri due del gruppo che ci hanno raggiunto in aereo+auto a noleggio.
nel frattempo arrivano gli altri del gruppo che avevano spedito le moto coi camion (corriere organizzatissimo e moto arrivate senza un graffio).
la mattina seguente ci rechiamo in autodromo, iniziano i preparativi, ci sistemiamo nel box, vari lavori di rito e finalmente dentro.
la pista ? tosta, difficile da memorizzare e molto tecnica, faccio un giro ed esco subito, il cambio elettronico taglia corrente da solo, devo regolare la sensibilit?. rientro e fuori di nuovo dopo un giro, non va ancora bene, quindi regolo di nuovo.
finalmente riesco a girare un po', ma purtroppo il mio socio di viaggio cade davanti a me, la moto lo sbalza e prosegue da sola nella via di fuga (in piedi) per poi cadere di lato nella ghiaia, moto quasi indenne (a parte plexi e una molla della frizione), ma lui si ? fatto male al bacino quindi stop forzato rientrer? in aereo.
tante bandiere rosse, anche un altro dei miei soci si sdraia perch? ? entrato nella prima curva come un missile (visto dalla telemetria... che bel giocattolino) e si fa male alla gamba, la moto verr? messa a posto dal nostro gruppo in modo magistrale e lui riuscir? a girare il giorno dopo.
altre bandiere rosse, altri cadono... la pista ? difficile.
io me la prendo comoda, voglio sfruttare entrambi i giorni bene, quindi imparo poco alla volta... regolo l'assetto, regolo ancora il cambio, insomma inizio a divertirmi ma con margine, fino a che decido di spingere e fermo il crono in 1.51.78, non male (il tempo di riferimento ? 1 secondo in pi? di misano).
si arriva a sera e dopo doccia e riposino andiamo a cena in un posto sballo, su un traghetto ancorato al porto, antipasti di pesce, paella all'astice, vino a volont?, dolce, caff?, amari... e 46 euro a testa!!!!
il giorno dopo in pista alle 9, il tracciato apre alle 10 ma non ho tempo, devo cambiare le gomme, mi sono portato un treno di dunlop 208 gp (avevo su le slick michelin del mugello e di rijeka), decido di cambiare anche i rapporti, quindi pignone e corona. ci vuole tempo, le gomme le cambio A MANO con lo smontagomme manuale che ci siamo portati via.
insomma entro in pista a mezzogiorno, la moto va male, l'assetto ? sbagliato per le dunlop, l'anteriore va dove vuole lui, il posteriore derapa...
regolo un po' la moto, forcella prima, mono poi e migliora qualcosa.
nel pome decido di ammorbidire il precarico sulla forcella e va molto meglio, riesco gi? a guidare ma il best ? 1.52.30, pi? lento di ieri e dopo poco ci sarebbe stata la gara.
alle 16 inizia la gara, indurisco estensione e compressione del mono perch? ondeggiava troppo quando davo gas, non ho tempo di provare, o cos? o pom?!
mi metto in griglia, abbasso la visiera, sono il primo della quarta fila (1000 e 600 insieme in griglia), in totale 40 moto al via.
semaforo rosso..... spento, viaaaaaaa
parto male, lo sapevo, con il cambio della RS (prima molto lunga) ? difficile partire bene, mi sfilano almeno in 5 o 6 ma alla prima curva li ripasso in esterno, non penso pi? a nulla, do solo del gran gas dappertutto!
al SECONDO giro il crono segna 1.49.64, oltre due secondi meglio del mio precedente best.
passo un cbr arancione, in due giri lo distacco di un po' ma poi mi trovo davanti un kawasaki 1000 pi? lento di me in curva ma velocissimo in uscita quando da gas... non riesco a passarlo e mi fa perdere tempo.
mi raggiungono il tipo col cbr e un altro col 999, il cbr mi passa, stacca fortissimo, riesce a passare anche il kawa ma poi c'? il rettilineo e non c'? niente da fare contro il 1000.
mi passa il 999 ma io non mollo, al giro dopo lo ripasso al curvone in ESTERNO, si si, sono in spagna quindi POR FUERA (curvone da 3 e 4 in piena accelerazione con staccata a moto piegata), mi avvicino al kawa e incazzatissimo lo infilo in staccata con moto di traverso, altre due curve e c'? il rettilineo... bandiera a scacchi!
sul traguardo mi si affianca il 999 che era riuscito a passare il kawa, quindi 11? posto finale al fotofinish (non so chi era davanti, eravamo davvero in linea).
alla fine guardando la classifica mi accorgo che sono TERZO della 600!!!!!!!!!!!
fantastico, bene sono davvero contento!
c'? ancora un ora per girare ma decido di smettere, sono stanco e appagato, pu? bastare!
pausa, birra poi si carica, andiamo in albergo a riposarci, ceniamo e a mezzanotte si riparte!
ci sarebbe ancora molto da raccontare del viaggio per? pu? bastare cos? dai, vi ho gi? ammorbato abbastanza
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