Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guru dei pc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guru dei pc

Nonostante stia studiando informatica... non me ne intendo molto quindi non riesco a risolvere il mio problemino....
    Ho dovuto reinstallare xp. Solo che non mi riconosce la scheda audio... (non la da neanche installata.... )e la video mi sa che ? quella standard...
    Come devo agire?? rivoglio il sonoro... e non voglio bruciarmi la vista...
    Per scrivere sto post ho gi? perso 2 decimi
    Grazie in anticipo!!!
    Astenersi spammitempo
    Ale

• Font Size
    hai una scheda audio integrata sulla scheda madre ?

non sai il modello sia di quella audio che quella video?

Comment

• Font Size
      non mi ricordo.... non esiste un programma che fa tipo una diagnosi o roba del genere??? sono uno scandalo...

Comment

• Font Size
        dunque. da pannello di controllo vai su "sistema" e poi scegli la tab "gestione periferiche" ti si apre tipo esplora risorse con tutto il sistema, trova e verifica controller audio e video aprili e vedi se ti vede le schede .. da li cliccandoci sopra ti da' la possibilita' di aggiornare o installare i drivers..e' abbastanza semplice anche seguendo le procedure automatizzate.. se invece hai audio e video integrati lascia perdere e trova il cd che stava allegato con la scheda madre, dentro ci sono le versioni base dei driver per i controller audio e video ..

Comment

• Font Size
          ok provo!! speriamo bene!!! grazie!!

Comment

• Font Size
            guarda se su gestione periferiche cìè un punto esclamativo o uno interrogativo

Comment

• Font Size
              c'è un punto interrogativo. faccio aggiorna driver e ci sta delle ore... e poi non succede niente... anzi si pianta il gestione periferiche
              ***** di Xp

Comment

• Font Size
                Originally posted by alegev60
                c'? un punto interrogativo. faccio aggiorna driver e ci sta delle ore... e poi non succede niente... anzi si pianta il gestione periferiche
                ***** di Xp
                sul cd della tua MoBo ci sar? sicuramente sia il driver audio che quello video per i chip audio/video integrati on-board, fai partire l'autorun e dovrebbe gi? darti l'opzione corretta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il.MaCs
                  sul cd della tua MoBo ci sarà sicuramente sia il driver audio che quello video per i chip audio/video integrati on-board, fai partire l'autorun e dovrebbe già darti l'opzione corretta
                  la questione video l'ho risolta xè non è integrata (è una radeon) l'audio invece mi sa che è integrato... Unico problema che quel cd che dici tu non lo ho.... xè sto pc l'ho preso un anno fa su ebay....non so che fare... dove posso vedere che scheda madre è ???
                  sto cioccando senza l'audio....
                  grazie ancora
                  Ale

Comment

• Font Size
                    Uppppppppppppppppppppppppppppppppp
                    Last edited by alegev60; 22-01-06, 15:58.

Comment

• Font Size
                      Il pc è un assemblato ???

all'avvio la schermata del BIOS di solito dice marca e modello della motheroard se non riesci a "carpire" questi dati apri il case leggi che scheda madre monta e postalo qui. Poi ti dico come proseguire

Comment

• Font Size
                        il pc è assemblato. Ho aperto il case e l'unica cosa che si leggeva era Prescott 533 poi asrock e p4i45gv
                        Poi all'avvio ho fatto delle foto... questo è il risultato... di piu nin zo...

Grazie Ale

Comment

• Font Size
                          problema risolto

Comment

• Font Size
                            Grazie dani!!!!!! e grazie anche agli altri
                            aspettiamo solo queste 6 ore di download...... odio la wind!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              grazie!!!!!!!!!!!!! che bello avere di nuovo l'audio!!!!!!!!!!!!!!
                              ale

Comment

X
                              Working...
                              X