Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per tutte "i grandi esperti di auto" ke dicono "fiat m***a"
io ho lavorato come tecnico nel settore collaudi........i difetti sono presenti su tutte le auto.........tutte!!!!Solo che certe case "chiedono" il silenzio per non rovinare il marchio.Ho visto certe cose da far paura a solo pensarci......
si si si!!
l ho visto anche io!!!
po hanno fatto anche la prova con una mazza da baseball....
vabb?...
pu? anche capitare di mettere in commercio dei pezzi difettosi...
anche i piu grandi marchi possono sbagliare....
onore e merito quando ci vuole
io somunque resto della mia opinione, che le macchine deve venderle ad almeno 2mila euro in meno rispetto la concorrenza, parlo di medie e piccole
scusa perch? dovrebbe vendere una Punto a 2mila euro in meno di una clio?????
per la qualit? costruttiva?non credo;
per l'estetica?non penso proprio;
per i motori?nanche....
ho letto in giro ke le Fiat hanno un disegno poco azzeccato....scusate ma mi scappa da ridere....se le fiat hanno un disegno poco azzeccato allora il design delle varie opere picassiane dell Renault cosa sarebbe???
*****, dirmi ke la fiat fa macchine generalmente brutte e gli altri no mi sembra veramente una cazzata grossa quanto il mondo!!!
per i motori?nanche....
No, semplicemente per il fatto che le Fiat sono costruite in Italia, le Renault in Francia... Ci arrivi a considerare il costo d'importazione???
No, semplicemente per il fatto che le Fiat sono costruite in Italia, le Renault in Francia... Ci arrivi a considerare il costo d'importazione???
Su questo tipo di cose il costo di importazione non ha un grossissimo peso....basta considerare ke in Francia le fiat pur pagandole la stessa somma ke costano qui da noi hanno maggior optional a parit? di allestimenti base...
Se fosse cos? importante il costo di importazione la VW non andrebbe certo a produrre le Fox in brasile....
Su questo tipo di cose il costo di importazione non ha un grossissimo peso....basta considerare ke in Francia le fiat pur pagandole la stessa somma ke costano qui da noi hanno maggior optional a parit? di allestimenti base...
Se fosse cos? importante il costo di importazione la VW non andrebbe certo a produrre le Fox in brasile....
Difatti. Il discorso dell'importazione ? un po una stronzata, perch? ormai le auto non si costruiscono piu' in un posto fisso, ma ci sono fornitori disseminati per tutto il mondo, e di una stessa auto si producono parti in un paese, parti in un altro ecc...
Ormai il mercato ? globale
si si si!!
l ho visto anche io!!!
po hanno fatto anche la prova con una mazza da baseball....
vabb?...
pu? anche capitare di mettere in commercio dei pezzi difettosi...
anche i piu grandi marchi possono sbagliare....
io non parlo di pezzi difettosi,quelli non sono imputabili alla Fiat,alla renault o ad una qualsiasi altra casa perch? sono prodotti da esterni,io parlo di progetti sbagliati....come un grave difetto della TT per esempio,che quasi nessuno conosce.....e chi lo sa lo tace.
beh..io dico solo che ai tempi ho avuto una fiat uno turbo..... che al di l? degli evidenti difetti progettuali... ad esempio leva per aprire la portiera aall'altezza della spalla.... che avevi il braccino focomelico lungo 3 cm... oppure dovevi fare le contorsini per arrivarci... oppure alcune bocchette dell'aria collegate direttamente con l'esterno.. che d'inverno dovevi per forza tenere chiuse riducendo ad un terzo il ricambio e girando perennemente con i vetri appannati... dal punto di vista costruttivo lasciamo perdere... tettuccio apribile a tenuta stagna... dopo una giornata di pioggia ho aperto la portiera e sono uscite le trote...ecc.ecc.
dopo di che ho preso una delta integrale.... bell'esempio di meccanica.... a prescindere da tutti i problemi naturali su un mezzo cos? tirato... teste che saltano.. cilindri che diventano porosi... frizione da rifare ogni 20mila km.... mi ha preso fuoco una volta ed altre due ho viaggiato su una bomba... con il serbatioi della benzina che si ? crepato e la benzina gocciolava sulla mamitta bollente.... e un'altra volta il tubo della benzina in pressione..che sti furboni hanno fatto passare attraverso un buco della carrozzeria tagliente... si ? forato.. mandando benzina nebulizzata per tutto il cofano motore....
e qui mi fermo altrimenti potrei scrivere pagine e pagine...
che poi altre case non siano da meno.... ? un dato di fatto..... adesso ho un mercedes... che al minimo ogni tanto senti la macchina che si muove perch? il motore ? sbilanciato.... al responsabile tecnico mercedes.. in occasione di un tagliando.... ho fatto notare che ? un bel difetto.... lui mi ha risposto che non ? un difetto...ma una CARATTERISTICA....
a beehhhh... allora scusa.....
Certo che paragonare una Uno ad una Mercedes ? davvero ridicolo!
I cofronti van fatti con auto della stessa categoria (di prezzo) se parli con un cliente Rolls Royce anche la tua Mercedes pu? sembrare un'auto di scarsa qualit?
io non parlo di pezzi difettosi,quelli non sono imputabili alla Fiat,alla renault o ad una qualsiasi altra casa perch? sono prodotti da esterni,io parlo di progetti sbagliati....come un grave difetto della TT per esempio,che quasi nessuno conosce.....e chi lo sa lo tace.
parli del comportamento che ha la tt se gli si toglie quel minimo di spoilerino che si ritrova al posteriore ? ... b?.... in molti penso lo sappiano... che diventa una trappola... posso dire mortale ? b?, se uno affonda tanto... potrebbe darsi...
per i motori?nanche....
ho letto in giro ke le Fiat hanno un disegno poco azzeccato....scusate ma mi scappa da ridere....se le fiat hanno un disegno poco azzeccato allora il design delle varie opere picassiane dell Renault cosa sarebbe???
*****, dirmi ke la fiat fa macchine generalmente brutte e gli altri no mi sembra veramente una cazzata grossa quanto il mondo!!!
non siamo nazionalisti perche allo stesso prezzo di una punto posso portare a casa una macchina fatta con materiali migliori e assemblaggi migliori rispetto a fiat, che come dice giustamente FOGLIO, usano materiali scadenti
poi i gusti in fatto di auto sono soggettivi, se si vendono a qualcuno piacer? di sicuro, no?
per quello dico che dovrebbero vendere a emno rispetto al diretto mercato europeo, perche le produciamo in casa, e in teoria macchina italiana nel mercato italiano costerebbe un po meno, no?
Quello di cui bisognerebbe rendersi conto ? che secondo me gli ingegneri del gruppo fiat non sono secondi a nessuno; il problema ? che devono confrontarsi con problemi di costi di produzione che naturalmente lesionano la qualit? del prodotto finale, in proporzione molto ma molto di pi? rispetto ad esempio alla smart (che alle spalle ha il gruppo mercedes).
Di conseguenza,
chi critica la fiat ? dice "fiat merd*", ? un ignorante.
quello che penso ? che gli ingegneri italiani non sono secondi a nessuno. gli ingengeri FIAT sono ottimi ingengeri, di sicuro. il problema, secondo me, e mi riferisco a modelli passati (diciamo fino alla punto di 2 serie fa) ? nei materiali.
La mia famiglia vende automobili, un marchio non italiano, non sto a fare pubblicit?. in base a quello che sento dire sempre ai clienti che si informano per acquistare un veicolo nuovo, vi posso assicurare che una grande percentuale di loro, mi dice che, dopo avere avuto per molti anni FIAT, e dopo aver provato una auto non italiana (francese/tedesca/asiatica) mi dicono che non tornerebbero mai pi? su una italiana. molte di queste persone possono quindi considerate ignoranti se, dopo avere avuto FIAT per anni si permettono di dire fiat merd@? sar? loro diritto.
ma cosa avranno di speciale queste auto straniere? c'? chi dice che (oltre ai materiali) siano cos? ben costruite perch? gli stabilimenti sono completamente automatizzati, con modelli differenti sulla solita catena di montaggio, e c'? chi dice che gli "altri" sono pi? bravi a progettare. io questo non lo credo.
riguardo alle catene di montaggio, questa estate ho parlato con un dipendente di una azienda di Torino che costruisce catene di montaggio, e che mi ha detto che le catene di montaggio del marchio che vendiamo provengono da Torino.... mi sono sentito riempire di tristezza. ma ? mai possibile che esportiamo i prodotti che ci possono dare ricchezza? e che continuiamo ad avere ottime idee e non siamo capaci di sfruttarle?
io, dal basso della mi persona e del mio sindacabilissimo giudizio, mi permetto di urlare FIAT MERD@, per un motivo semplice. perch? aprire stabilimenti fiat all'estero e togliere lavoro agli italiani? io questo, mi chiedo. se il prodotto fosse al pari di quelli stranieri e prodotto in Italia, credo che molti sarebbero felici di acuistare anzi una fiat. ma la produzione non ? effettuata tutta in Italia. perch?? per abbassare i costi? per essere pi? competitivi? per permettere una guadagno maggiore? per avere pi? margine nei listini gonfiati?
a queste domande non so rispondermi, e ogni volta che ci penso, mi inca##o.
E' un ottima argomentazione.
Purtroppo non saprei il perchè di certe scelte...
ritengo che chiunque abbia guidato fiat e abbia deciso di cambiare, lo abbia fatto con ottime motivazioni;
io in effetti mi sono accanito contro il pregiudizio da bar che circola in ogni dove contro la fiat in genere...
sono così stufo di sentire persone sparlare di qua e di la e magari non hanno nemmeno mai testato con mano ciò di cui parlano...
Quel difetto della TT credo che sia uno dei pi? famosi esempi, all'epoca mi ricordo ci bisarche di Audi che andavano in germania senza spoiler e che tornavano in Italia corrette. In giro non dovrebbero esserci TT senza spoiler, non ? un fatto di omert? "chi lo sa tace" e semplicemente chi ? del mestiere e deve ritirare una TT usata, se per caso questa fosse sfuggita al richiamo dell'Audi, non la ritira, o se la ritira deprezzata la fa sistemare dalla Audi, che dovrebbe essere legalmente obbligata a farlo.
Altri difetti famosi? il test dell'alce della Classe A. ha portato all'invenzione dell'ESP. Tranne la famosa foto di quattroruote non ho mai visto una classe A ribaltata. una smart con la neve si, invece. ma la smart neppure la considero un auto.
La dacia logan che con i cerchi in lega va bene, ma la versione base con le borchie si ribalta nel test dell'alce.
non ? "chi lo sa tace" non ? un complotto, chi non lo sa, non lo sa e basta.
per spiegare meglio... mai visto "Fight club" ? Ed Norton, lavora per una ditta che produce automobili e il suo lavoro consiste nel valutare i difetti delle automobili prodotte e valutare se sia il caso di procedere ad un campagna di richiamo o pagare le persone che fanno causa (vi ? l'esempio di un uomo carbonizzato per l'espolisione di un iniettore)
Nel caso della smart a mi manda rai 3, mi ? sembrato di capire che chi ha richiesto un indennizzo ? stato accontentato. evidentemente la mercedes ha valutato che le convenisse (ricordiamo che si vendono auto per guadagnare) pagare i casi di richiesta di risarcimento piuttosto che richiamare tutte le smart prodotte e cambiare un vetro che magari non si sarebbe mai rotto.
per concludere: non ci sono auto perfette o auto senza difetti. ci sono solo auto pi? o meno affidabili, pi? o meno costose, pi? o meno sicure e pi? o meno belle. quale prendere? sa pi? un matto a casa sua che un savio a casa degli altri.
per spiegare meglio... mai visto "Fight club" ? Ed Norton, lavora per una ditta che produce automobili e il suo lavoro consiste nel valutare i difetti delle automobili prodotte e valutare se sia il caso di procedere ad un campagna di richiamo o pagare le persone che fanno causa (vi ? l'esempio di un uomo carbonizzato per l'espolisione di un iniettore)
Spettacolo !!!! per me ? un film cult e quel particolare episodio non me lo dimenticher? mai !!!!!
Comment