.........guardate mi manda raitre ora....... e APRITE GLI OCCHI
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per tutte "i grandi esperti di auto" ke dicono "fiat m***a"
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9183
- 118
- Maschio
- 0
- "McNamara/Troy" Plastic Surgery Studio
- Scafista
- 118 Wallypower
- Send PM
-
Niente...Si parlava di due persone che avevano una smart a cui, mentre erano rispettivamente l'una in autostrada, l'altro in un parcheggio, inavvertitamente e così dal nulla, è letteralmente scoppiato in mille pezzi il vetro del tetto...
E' stato convocato un pezzo grosso Mercedes (non mi ricordo che carica avesse, ma comunque era qualche importante responsabile) che con aria di sufficienza ha replicato dicendo che si trattava di due casi isolati perchè non ne erano mai capitati casi del genere...LE ULTIME PAROLE FAMOSE ....
Nell'arco di venti minuti, non esagero se dico che sono arrivate in trasmissione almeno altre 6-7 telefonate di gente a cui era successa la stessa cosa, tra cui gente che ha riportato anche problemi fisici seri rischiando di morire....
Il responsabile Mercedes all'inizio ha mantenuto la calma, anche se si notava che si stava cagando in mano e non sapeva come replicare nel modo adeguato, poi ha perso le staffe quando uno dei due tizi che erano in trasmissione continuava a dire che non era un caso se erano arivate tutte quelle telefonate di lamentele in soli venti minuti e che quindi era la macchina ad avere quel serio difetto....Il responsabile Mercedes perdendo le staffe gli ha urlato "Ma cosa intende fare?? Mi vuole denigrare davanti a tutta l'Italia il prodotto Smart??? Ha avuto il suo risarcimento, quindi se ne stia al posto suo!" Il conduttore della trasmissione ha preso un po' le difese del poveretto, dicendo al responbile che se la trasmissione fosse continuata ancora, sarebbero arrivate altre tonnellate di telefonate di lamentele...E difatti anche secondo me se sono arrivate 7 telefonate in venti minuti, il problema sussiste. Comunque il poveretto ha replicato all'attacco del responsabile con una risposta secondo me che nasconde una triste verità, che è poi il motivo del titolo di questo mio post. In parole povere il poveretto ha detto "Se lei non è a conoscenza di questo problema che hanno le smart, non è a causa del fatto che il problema sia riservato a pochi casi isolati, ma è perchè certe case automobilistiche quando succedono fatti gravi di questo genere, fanno di tutto per tenerlo nascosto per salvaguardare l'immagine del marchio".
E, a sostegno di quest'ultima frase, vi dico che in una delle telefonate arrivate in trasmissione, una signora ha detto che quando è andata a riconsegnare la sua auto distrutta in concessionaria, qualche pezzo grosso le ha detto testuali parole "Signora, mi dispiace dell'accaduto, ma tuttavia mi faccia un grande piacere personale...non dica a nessuno del fatto che è successo. Non ci faccia cattiva pubblicità".
E a questo punto dico io...Sono le FIAT che sono macchine di merda, o piuttosto sono le altre case automobilistiche che quando accade qualche problema, anche grave come in questo caso, riescono a nasconderlo nelle maniere piu inimmaginabili???
Io non voglio prendere le difese di nessuno ma mi sento di dirvi una cosa...A mio avviso tutte le auto di tutti i marchi presentano dei possibili problemi ecc. Non è vero che esistono auto costruite alla perfezione e auto di merda come le Fiat. E' piuttosto vero che, da quanto mi è parso di vedere finora, quando le Fiat hanno qualche difetto, ogni occasione è buona per sparare a zero dicendone di tutti i colori e bullandosi nel farlo...mentre in molti altri casi, come nel caso della smart appena descritto, la gente si guarda bene dal renderlo noto e i pezzi grossi delle rispettive case automobilistiche trovano tutti gli escamotage per non farlo scoprire!
Spero che sto racconto possa iniziare a fare aprire gli occhi a chi vive di luoghi comuni del tipo "Fiat=Merda". E con questo ho finito. Meditate gente, meditate.
Comment
-
beh..io dico solo che ai tempi ho avuto una fiat uno turbo..... che al di l? degli evidenti difetti progettuali... ad esempio leva per aprire la portiera aall'altezza della spalla.... che avevi il braccino focomelico lungo 3 cm... oppure dovevi fare le contorsini per arrivarci... oppure alcune bocchette dell'aria collegate direttamente con l'esterno.. che d'inverno dovevi per forza tenere chiuse riducendo ad un terzo il ricambio e girando perennemente con i vetri appannati... dal punto di vista costruttivo lasciamo perdere... tettuccio apribile a tenuta stagna... dopo una giornata di pioggia ho aperto la portiera e sono uscite le trote...ecc.ecc.
dopo di che ho preso una delta integrale.... bell'esempio di meccanica.... a prescindere da tutti i problemi naturali su un mezzo cos? tirato... teste che saltano.. cilindri che diventano porosi... frizione da rifare ogni 20mila km.... mi ha preso fuoco una volta ed altre due ho viaggiato su una bomba... con il serbatioi della benzina che si ? crepato e la benzina gocciolava sulla mamitta bollente.... e un'altra volta il tubo della benzina in pressione..che sti furboni hanno fatto passare attraverso un buco della carrozzeria tagliente... si ? forato.. mandando benzina nebulizzata per tutto il cofano motore....
e qui mi fermo altrimenti potrei scrivere pagine e pagine...
che poi altre case non siano da meno.... ? un dato di fatto..... adesso ho un mercedes... che al minimo ogni tanto senti la macchina che si muove perch? il motore ? sbilanciato.... al responsabile tecnico mercedes.. in occasione di un tagliando.... ho fatto notare che ? un bel difetto.... lui mi ha risposto che non ? un difetto...ma una CARATTERISTICA....
a beehhhh... allora scusa.....
Comment
-
ogni auto ha la sua....non si scappa e non c e nulla da dire...
ogni casa costruttrice cerca di risparmiare il piu possibile in produzione e quindi i problemi saltano fuori....
l obiettivo è di cercare la meno peggio....
Comment
-
penso che più di paragoni tra auto qui si voglia sindacare sull'atteggiamento della gente riguardoi brand:
se la fiat ha un problema "la massa" lo considera in una maniera, al contrario per altri brand invece.
Quello di cui bisognerebbe rendersi conto è che secondo me gli ingegneri del gruppo fiat non sono secondi a nessuno; il problema è che devono confrontarsi con problemi di costi di produzione che naturalmente lesionano la qualità del prodotto finale, in proporzione molto ma molto di più rispetto ad esempio alla smart (che alle spalle ha il gruppo mercedes).
Di conseguenza,
chi critica la fiat è dice "fiat merd*", è un ignorante.
nessuno di noi conosce appieno i problemi di progettazione/produzione di un automobile, dal singolo bullone fino al prodotto finito.
Perciò ritengo che nessuno di noi sia in grado di puntare il dito.
ok, non vi piace una macchina perchè ha determinati difetti ? va bene, daccordo! ma cerchiamo almeno di non criticare!!!!
Sul comportamento del responsabile mercedes.. bè.... che schifo... ma come al solito non mi meraviglio più di tanto... il mondo purtroppo gira così...
voglio dire, almeno non è morto nessuno..., chi di voi è a conoscenza del fatto che negli stati uniti GROSSI problemi di progettazione di una certa automobile di una certa marca ha portato alcune inconsapevoli FAMIGLIE alla morte ? bè.. meglio un vetro rotto a questo punto!
Comment
-
certo, ovvio che un vetro rotto è meglio, ma ricordo che anche l'audi A4 lo contempla come difetto l'esplosione del lunotto posteriore
il problema fiat non è che abbia difetti eclatanti, ma in linea con molte altre case, il problema secondo me è il design che non è quasi mai azzeccato, e prezzi che paragonandoli ad altre marche, uno compra dell'altro piuttosto
Comment
-
E' un luogo comune dire che non ci sono pi? le mezze stagioni
? un luogo comune pensare ai giapponesi con le macchine fotografiche
... cos? come ormai ? un luogo comune ritenere le fiat auto di merda.
Ma:
1. i luoghi comuni hanno sempre un fondamento di verit? dietro, se lo si dice c'? un motivo
2. vedrai che il giorno che le auto della Fiat cominceranno ad essere delle buone vetture si smetter? di dire che sono auto di merda
Comment
-
Non ho capito che centrano le FIAT con la trasmissione kmq...
... nella mia famiglia ci son state fiat, citroen, alfa romeo, rover, honda e renault...
... le fiat e alfa hanno avuto continuamente problemi elettrici e legati a scarsa qualità generale di assemblaggi ma assolutamente mai niente di grave...
... honda e citroen no problem, rover qualche cazzata elettrica e renault grossi problemi elettronici...
... insomma dal punto di vista personale non posso dir niente su questa o quell'altra ma da statistiche reali e consolidate esistono difetti congeniti a diverse marchi e modelli e spesso e volentieri sono italiani...
... è kmq grave quando si cercano di minimizzare se non nascondere dei problemi per non ledere la bontà di stima di cui gode un marchio e questo è tipico dei tedeschi, ma anche di honda-moto ad esempio...
... nessuno è infallibile ma di certo c'è ki FALLA DI PIU'!
Comment
-
Originally posted by MiKiFFNon ho capito che centrano le FIAT con la trasmissione kmq...
Intendevo solo far notare come tutte le case automobilistiche hanno i loro difetti. Qui dentro (e non solo) quando si parla di auto ho sempre e solo visto puntare il dito contro Fiat. Ho voluto semplicemente portare uno degli innumerevoli esempi di come anche auto blasonate e che godono di una certa fama, abbiano i loro problemi (anche gravi a mio avviso...). E in questo caso la questione ha coinvolto la Smart che fa parte del gruppo Mercedes, la quale ? considerata un marchio di alto rango...quindi la questione ? ancora piu grave a mio avviso...
Un altro intento era quello di far vedere come si creano facilmente luoghi comuni del tipo "fiat mer**", "Le Mercedes sono indistruttibili..." ecc. Si creano semplicemente perch? l'approccio del cliente e dei responsabili delle rispettive marche ? ben diverso. Un cliente Mercedes ad esempio, si vanta di avere una bella macchina costosa e non ammetterebbe mai di avere un'auto con gravi difetti altrimenti ci farebbe la figura del caprone ad aver speso tutti quei soldi...Un cliente Fiat invece, quando l'auto ha un difetto, non so perch? lo va a sbadierare subito ai 4 venti...sembra quasi diventato un motivo di vanto. Fiat ? diventato il capro espiatorio.
Posso solo aggiungere che mio fratello ha lavorato come CapoOfficina per 3 anni in un concessionario Mercedes, dopo aver avuto a che fare per parecchi anni con auto Fiat e lui stesso, che ha sempre odiato le Fiat, ha ammesso che le Mercedes in linea generale hanno dei difetti che nemmeno le fiat (auto che costano esattamente la met?) hanno. Secondo me ? tutta questione di blasone della marca e di atteggiamento ignorantissimo della gente.
Comment
X
Comment