Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viviamo in un mondo strano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Viviamo in un mondo strano...

.....? proprio vero.

Vi capita mai di fare qualcosa di OGGETTIVAMENTE bello, carino, apprezzabile... e che questo gesto venga vissuto come un'offesa??

Dando per scontato che gli "interlocutori" di questo "gesto" non siano stupidi, non riesco a giustificarmi i motivi per cui questo, qualche volta, accada.

A voi succede? Avete mai fatto qualcosa che ritenevate "carino" e che ? poi stato vissuto come un affronto o qualcosa di simile??

Illuminatemi.... ne ho proprio bisogno....

• Font Size
    Si non sai quante volte!!!

Non ti aspettare mai da nessuno ciò che vorresti ricevere ma aspettati solo ciò che possono darti e non rimarrai deluso!...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk

Non ti aspettare mai da nessuno ci? che vorresti ricevere ma aspettati solo ci? che possono darti e non rimarrai deluso!...
      Almeno non sono il solo...

Grazie per la frase, ma in effetti io da una persona ragionevole mi aspetto una reazione "ragionevole"..... quindi niente aspettative galattiche....)))

Comment

• Font Size

Non ti aspettare mai da nessuno ci? che vorresti ricevere ma aspettati solo ci? che possono darti e non rimarrai deluso!...

quant'? vero..belle parole ever!!!!!!!!!

si si ? capitato anche a me.. tante volte...

Comment

• Font Size
          Originally posted by majo

Grazie per la frase, ma in effetti io da una persona ragionevole mi aspetto una reazione "ragionevole"..... quindi niente aspettative galattiche....)))
          St? proprio l? il punto Majo... non tutti quelli che pensiamo siano ragionevoli dai quali ci aspettiamo reazioni ragionevoli lo sono... ecco il significato di ci? che ho scritto... non aspettarti nulla anche da chi credi ragionevole... se fai una cosa sappi che il motivo per il quale l'hai fatto pu? essere compreso o meno... l'importante ? che questo faccia star bene te... poi loro forse un giorno capiranno e se cos? non sar? perggio per loro che vivranno una vita molto pi? povera di valori di quanto possano immaginare...

Ognuno pianga il suo male!...

Comment

• Font Size
            mi è capitato di stare dall'altra parte.. di vivera male un gesto che un'altra persona ha fatto in modo carino per me.. A volte l'ho capito subito.. infatti non si fanno i processi alle intenzioni.. altre volte mi ci è voluto del tempo.. La reazione di offesa.. nasce dal fatto che se non chiediamo l'aiuto di qualcuno.. è perchè sappiamo di potercela fare da soli.. se qualcuno ci aiuta.. io per lo meno.. mi sento castrata.. qno mi togliela possibilità di riuscira a fare qsa da sola, di prendermi la soddisfazione.. di crogiolarmi in un mio possibile successo..
            Anche i gesti carini fini a se stessi.. in genere sono soggetti all'interpretazione che dò nello stato d'animo in cui succedono.. è difficile da spiegare.. ma non è che non si apprezi.. solo.. che non si reagisce nel modo in cui l'altra persona si aspetta che reagiamo.. chiunque quando fa un pensiero carino per qno pensa a come reagirà quell'altra persona.. e non sempre si indovina..

Comment

• Font Size
              Originally posted by kikka85
              quant'? vero..belle parole ever!!!!!!!!!

si si ? capitato anche a me.. tante volte...

Tatina io e te parliamo molto e sai come la penso su tante cose no?!...

Ti voglio tanto bene tata!!!...

Comment

• Font Size
                Originally posted by francesca
                mi ? capitato di stare dall'altra parte.. di vivera male un gesto che un'altra persona ha fatto in modo carino per me.. A volte l'ho capito subito.. infatti non si fanno i processi alle intenzioni.. altre volte mi ci ? voluto del tempo.. La reazione di offesa.. nasce dal fatto che se non chiediamo l'aiuto di qualcuno.. ? perch? sappiamo di potercela fare da soli.. se qualcuno ci aiuta.. io per lo meno.. mi sento castrata.. qno mi togliela possibilit? di riuscira a fare qsa da sola, di prendermi la soddisfazione.. di crogiolarmi in un mio possibile successo..
                Anche i gesti carini fini a se stessi.. in genere sono soggetti all'interpretazione che d? nello stato d'animo in cui succedono.. ? difficile da spiegare.. ma non ? che non si apprezi.. solo.. che non si reagisce nel modo in cui l'altra persona si aspetta che reagiamo.. chiunque quando fa un pensiero carino per qno pensa a come reagir? quell'altra persona.. e non sempre si indovina..
                Ma non sempre son gesti dovuti "all'aiuto" altrui... qu? si pu? entrare in merito in tante situazioni differenti... ? solo che essendo umani e fortunatamente ognuno diverso dall'altro si vivono e si hanno reazioni differenti...

Comment

• Font Size

majo tu pensi che quella persona sia ragionevole ma non darlo mai per certo.. altrimenti ci rimarrai male...tu agisci nel modo che senti di fare.. sarai soddisfatto di te... pensa di aver fatto una bella cosa per quella persona e per te stesso..per star meglio anche tu...per sentirti migliore.. non ti aspettare mai nulla dagli altri... e vedrai che non rimarrai mai deluso da ci? che potranno darti..

Comment

• Font Size
                    Ma non sempre son gesti dovuti "all'aiuto" altrui... qu? si pu? entrare in merito in tante situazioni differenti... ? solo che essendo umani e fortunatamente ognuno diverso dall'altro si vivono e si hanno reazioni differenti...
                    Lo stesso.. anche se il gesto non ? di aiuto ma una cosa cos?.. in modo particolare le donne.. sono portate ad analizazre tutto di una situazione.. tutti i perch?.. se una persona si sente particolarmente autonoma.. nessun gestocarino sar? apprezzato al punto giusto.. mh.. ? difficile da spiegare.. perch? poi in realt? non si tratta di non apprezzare.. ma solo di non capire il gesto.. di fraintenderlo.. poi con un po' di tempo il gesto si capisce anche.. ma non si ammette di aver sbaglaito o esagerato con la reazione. Mh.. ? complicato..

Comment

• Font Size
                      Lo stesso.. anche se il gesto non ? di aiuto ma una cosa cos?.. in modo particolare le donne.. sono portate ad analizazre tutto di una situazione.. tutti i perch?.. se una persona si sente particolarmente autonoma.. nessun gestocarino sar? apprezzato al punto giusto.. mh.. ? difficile da spiegare.. perch? poi in realt? non si tratta di non apprezzare.. ma solo di non capire il gesto.. di fraintenderlo.. poi con un po' di tempo il gesto si capisce anche.. ma non si ammette di aver sbaglaito o esagerato con la reazione. Mh.. ? complicato..
                      Francy, mi sa che hai fatto centro...
                      Credo vada pi? o meno cos?, almeno in questo caso.

Ma il post era incentrato su fatti simili che sono accaduti a voi, non sulla mia psicanalisi....))))))))))

Comment

• Font Size
                        Si Francesca... questo dato delle donne lo riconosco... il bello di esser differenti tra uomini e donne... per? ci? pu? accadere anche in amicizia e non solo in relazioni sentimentali tra uomini e donne...
                        Anche tra amici... uomini/uomini, donne/donne e mix...

L'amore daltronde non ? razionalit?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kikka85
                          majo tu pensi che quella persona sia ragionevole ma non darlo mai per certo.. altrimenti ci rimarrai male...tu agisci nel modo che senti di fare.. sarai soddisfatto di te... pensa di aver fatto una bella cosa per quella persona e per te stesso..per star meglio anche tu...per sentirti migliore.. non ti aspettare mai nulla dagli altri... e vedrai che non rimarrai mai deluso da ci? che potranno darti..

Oramai ragioni come me tatina...

Comment

• Font Size
                            Francy, mi sa che hai fatto centro...
                            Credo vada pi? o meno cos?, almeno in questo caso.

Ma il post era incentrato su fatti simili che sono accaduti a voi, non sulla mia psicanalisi....))))))))))
                            Mh.. non voleva essere la tua psicanalisi.. altrimenti ti manderei la ricevuta a casa.. io in genere mi sono sempre trovata dall'altra parte della tua situazione.. io in genere sono quella che non apprezza il gesto carino.. mh.. non sempre..
                            Mh.. ok.. Allora non parlo pi?..

Comment

• Font Size
                              Mh.. non voleva essere la tua psicanalisi.. altrimenti ti manderei la ricevuta a casa.. io in genere mi sono sempre trovata dall'altra parte della tua situazione.. io in genere sono quella che non apprezza il gesto carino.. mh.. non sempre..
                              Mh.. ok.. Allora non parlo pi?..
                              No Francy! Non volevo chiudere la discussione, solo spostarla un p? di pi? sui fatti piuttosto che sui perch?. Ad esempio, che tipo di gesto carino non sei riuscita ad apprezzare?

Comment

X
                              Working...
                              X