Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho bisogno di un secondo lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by speed01
    ever ti straquoto cosi come quoto lince......

luciano c'hai ragione, come ho detto anche io con il mio stipendio riesco a mettere qualcosa da parte a fine mese, ora pero' riflettendo, io sono fortunato e in previsione di un futuro abbandono del tetto materno, non rientro fra la fascia delle persone che debba comprarsi una casa, in quanto come propiet? gia ne ho di mie oltre a quella dove sto con i miei genitori..
    facendo un calcolo con il mio stipendio che va intorno ai 1600 uno che si fa una casa o va in affitto a subito un costo fisso mensile come MINIMO di 650/700? ( parlo della mia zona )
    incominciamo a fare 2 conti mensilmente:
    1600? stipendio
    700? affitto
    e siamo gia tutti i mesi 900 ?
    con questi 900?
    quantificatemi le spese per il mangiare
    quantificatemi le spese per vestirsi
    quantificatemi le spese per la benzina
    quantificatemi le varie spese fortunatamente non mensili di luce acqua ecc ecc

meglio non fare sti conti perch? tanto non bastano
    sti cazzzi ma quanto prendi...oltre a essere spammone sei anche benestante

guarda con 1600 euro non mi facevo neanche un minimo pensiero,e se sei in 2 un mutuo ci sta alla grande....beato te speed..

che dire o sono io che non prendo proprio una mazza o la mia societa' e' una merda...

Comment

• Font Size
      Quella cifra se con contratto a tempo inderterminato è altina, se con contratto a progetto come il mio ti assicuro che non è alta

Comment

• Font Size
        1000€ se hai 14 mensilità non sono neanche male, c'è chi sta peggio solo che forse non a MI
        Permettersi una moto comunque è un lusso

I 100€ dei metalmeccanici sono lordi innanzitutto e per il 5° livello che non è da tutti anche se di tanti

Comment

• Font Size
          ...andy.... c'? chi sta peggio di te..... io sono ancora a caccia del PRIMO di lavoro... altro che secondo.....

.. ? vero che negli anni ho messo un po di fieno in cascina.... ma in questo momento per le posizioni al mio livello non c'? offerta...( non perch? me la tiro.. ma semplicemente perch? quando arrivi a dirigere aziende... ? difficile che qualcuno ti affidi delle posizioni meno "importanti"...hanno paura dei costi... del fatto che comunque ne sai pi? di chi ti dovrebbe dirigere ecc. ecc. )

...quindi ... qualche consulenzina ogni tanto.... mi gestisco le cosine mie... in attesa di tempi migliori..

Comment

• Font Size
            skizzik ti garantisco che a milano sono aria...e la famigerata tredicesima va a farsi benedire con tutte le tasse *** sto mondo,ti dico 1600 euro di trattenute guarda non mi sono messo a piangere perche' ero in ufficio..ma per 5 minuti abbondanti sono dovuto stare veramente calmo perche' stavo per andare in regione ad ammazzare qualcuno..

ace apriamo qualcosa che le mei...vorrei aprire un lavaggio quelle con le lance da me a senago ma la mafia che regna anche per prendere un pezzo di terreno e' vergognosa..paese di merda

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik
              1000? se hai 14 mensilit? non sono neanche male
              Scusa se mi permetto ma prova tu a vivere in maniera indipendente con 1000? netti al mese, poi vediamo se non sono male.

Riprendo l'esempio di Speed01
              1600? stipendio
              affitto/mutuo 700?
              spese condominiali 100?

spesa pi? che modesta 200? al mese
              benza ? molto variabile, ma ci pu? stare un 150?
              luce 50?
              gas 50?
              telefono/telefonino 50?
              Bollo+Assicurazione 70? (calcolando 1 solo mezzo)

Siamo rimasti a 230? se tutto ? andato bene, ma senza uscire a bere 1 birra, o comprarsi 1 paio di scarpe.
              E le ferie? ok quest'anno salto
              Le spese dei tagliandi, cambio gomme, etc.? Dentista?
              Calcolando inoltre di avere gia un'auto, perch? se per caso ? da cambiare sono c****i amari

Eppure anche al governo c'? chi sostiene che 1000? sono uno stipendio pi? adeguato...

Comment

• Font Size
                Originally posted by andyp
                skizzik ti garantisco che a milano sono aria...e la famigerata tredicesima va a farsi benedire con tutte le tasse *** sto mondo,ti dico 1600 euro di trattenute guarda non mi sono messo a piangere perche' ero in ufficio..ma per 5 minuti abbondanti sono dovuto stare veramente calmo perche' stavo per andare in regione ad ammazzare qualcuno..

ace apriamo qualcosa che le mei...vorrei aprire un lavaggio quelle con le lance da me a senago ma la mafia che regna anche per prendere un pezzo di terreno e' vergognosa..paese di merda
                lascia perdere i lavaggi con le lance .. dalle mie parti ne stanno facendo 1 ogni km -+.. 2 distano meno d 500 mt l'uno dall'altro.. e sono sempre rotti..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kukuzza
                  Scusa se mi permetto ma prova tu a vivere in maniera indipendente con 1000€ netti al mese, poi vediamo se non sono male.

Riprendo l'esempio di Speed01
                  1600€ stipendio
                  affitto/mutuo 700€
                  spese condominiali 100€

spesa più che modesta 200€ al mese
                  benza è molto variabile, ma ci può stare un 150€
                  luce 50€
                  gas 50€
                  telefono/telefonino 50€
                  Bollo+Assicurazione 70€ (calcolando 1 solo mezzo)

Siamo rimasti a 230€ se tutto è andato bene, ma senza uscire a bere 1 birra, o comprarsi 1 paio di scarpe.
                  E le ferie? ok quest'anno salto
                  Le spese dei tagliandi, cambio gomme, etc.? Dentista?
                  Calcolando inoltre di avere gia un'auto, perchè se per caso è da cambiare sono c****i amari

Eppure anche al governo c'è chi sostiene che 1000€ sono uno stipendio più adeguato...
                  perchè loro vivono con 20.000€ al mese .. e non sanno che caz.zo significa lavorare.. una postazione di lanciamissili multipli vorrei avere..

Last edited by cocis; 20-01-06, 17:39.

Comment

• Font Size
                    1000? se hai 14 mensilit? non sono neanche male, c'? chi sta peggio solo che forse non a MI
                    Permettersi una moto comunque ? un lusso

I 100? dei metalmeccanici sono lordi innanzitutto e per il 5? livello che non ? da tutti anche se di tanti
                    Che ci sia gente che sta peggio non ci piove! Conosco vecchietti che vivono con 300 euro al mese..... Ma al posto dello spezzatino si mangiano il CIAPPI per risparmiare!!!!
                    Poi dire che con 1000 euro non vivi male.... francamente o io vivo nel mondo dei ladroni di Al? Baba o non so! Una stanza te la danno per 200/250 sacchi (in nero ovviamente!) con un angolo cucina e possibilit? di doccia (e alcuni manco quella!!!). Un appartamento non ammobliato parte da 350/400 nerchie.... benza per l'auto (che al lavoro coi mezzi qui non ci arrivi a meno che non lavori a TN) 200?... sian gi? a 600? e devi pagarti i mobili dell'appartamento che non ? ammobiliato.... Lo vuoi coi mobili??? Da 500? in su..... Quindi benza auto + affitto sian gi? a 700?.... Tirian la cinghia sul mangiare?? Un mese 100 euro?? (e non so te ma io odio leccare il cibo! con 100euro tiro conghia veramente!) siamo a 800... Gas, luce telefono? facciamo altri 100??? e in questi ci lasciamo pure le spese "condominiali" che ormai anche se vivi in un lagher te le appioppano.... E siamo a 900.... cavolo ho risparmiato pure 100 euro sto mese! Ah... ma devo pagare il bollo dell'auto, l'assicurazione.... speriamo di non ammalarci e che la casa non abbia problemi.... A ma cavolo... ? un freddo boia! devo scaldare! gli ultimi 100 euro se ne vanno..... E vedi che le spese della moto non le ho manco considerate.... Perch? mi diventa un lusso e la elimino!
                    Bo non so.... se da voi si arriva ad avanzarne ditemi dove siete e se c'? lavoro per un perito meccanico che mi trasferisco!!

Comment

• Font Size
                      a proposito di Andy e dei suoi guadagni....be' io prendo di piu' di lui ma con mutuo moglie e due figli a carico non me la passo alla grande.......

questo per ribadire che dipende da tante cose il vero benessere....certo se vivessi da solo sarei un benestante...cosi come sono messo si vivacchia....

Comment

• Font Size
                        I 100? dei metalmeccanici sono lordi innanzitutto e per il 5? livello che non ? da tutti anche se di tanti
                        infatti.... e vallo a spiegare a gente come mio papa' che lavora la dentro da piu di 25 anni che i 100 euro che prendono sono giusti... poi si lamentano se i metalmeccanici fanno scioperi bloccano la fabbrica e si incazzano....
                        beh io al loro posto farei ugale se non peggio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it
                          a proposito di Andy e dei suoi guadagni....be' io prendo di piu' di lui ma con mutuo moglie e due figli a carico non me la passo alla grande.......

questo per ribadire che dipende da tante cose il vero benessere....certo se vivessi da solo sarei un benestante...cosi come sono messo si vivacchia....

Hal ti quoto, e posso risottolineare il fatto che ho detto subito che essendo soli, come lo sono io e con la cifra che prendo, e sicuramente non mi lamento ci mancherebbe altro, si va incontro a determinate spese, e si vive tranquillamente ogni mese, io i problemi come giustamente tu dici li vedevo proprio nel dover far fronte ad un eventuale mutuo, a dover mantenere due figli e magari anche la moglie a carico.. allora cominciano i problemi che per chi prende magari 1.000 euro son veramente dolori

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01
                            Hal ti quoto, e posso risottolineare il fatto che ho detto subito che essendo soli, come lo sono io e con la cifra che prendo, e sicuramente non mi lamento ci mancherebbe altro, si va incontro a determinate spese, e si vive tranquillamente ogni mese, io i problemi come giustamente tu dici li vedevo proprio nel dover far fronte ad un eventuale mutuo, a dover mantenere due figli e magari anche la moglie a carico.. allora cominciano i problemi che per chi prende magari 1.000 euro son veramente dolori
                            si infatti...poi se si vuole i soldi non bastano mai........+ ne hai e + ne spenderesti.....pero' cio' non vale per me.....

cmq non e' la mia situazione.....devo starci attento......ecco il benessere e' non rendersi conto di spendere....perche' non ti interessa tenere i CONTI!!!!!

Comment

• Font Size
                              se posso darti un consiglio, dato che hai internet vai su monster.it, inserisci il tuo cv e vedi...
                              è uno strumento valido. come quel sito che ne sono tanti similari.
                              in bocca al lupo.
                              chicco

Comment

• Font Size
                                Originally posted by calm-power
                                se posso darti un consiglio, dato che hai internet vai su monster.it, inserisci il tuo cv e vedi...
                                ? uno strumento valido. come quel sito che ne sono tanti similari.
                                in bocca al lupo.
                                chicco
                                Sar? dura...quello ? fissato con le suzuki....

Comment

X
                                Working...
                                X