Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comunione o separazione dei beni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Comunione o separazione dei beni?

Visto il post sul matrimonio o la convivenza io rilancio con una domanda inerente alla discussione... a voi la parola
    12
    Separazione dei beni (preferisco gestirmi il mio denaro)
    83.33%
    10
    Comunione dei beni (condivido tutto con la/il mia/o amata/o)
    16.67%
    2

• Font Size
    io ho optato,di comune accordo con la moglie,(almeno su questo eravamo d'accordo!)per la separazione dei beni,in quanto ritengo sia cosa pi? giusta ed equa,ed al ripararo da possibile ricriminazioni future.Vorrei fare una precisazione:va detto che in "regime" di comunione dei beni,la situazione non ? poi cos? diversa all'atto della contrazione del matrimonio rispetto alla separazione dei beni,in quanto anche se uno ? proprietario ,prima del matrimonio, di case,moto,auto etc. ,in caso di separazione,quindi a seguito del matrimonio,restano comunque sue.
    La situazione cambia nel momento in cui una volta sposati,si vanno ad acquistare dei beni di qualsiasi natura,chiunque sia l'intestatario, in caso di controversia andranno equamente divisi.
    Quindi,in soldoni,la comunione dei beni inizia dalla fatidica firma!
    Meditate gente,meditate........

Comment

• Font Size
      mmmhhh...bho nn saprei, ma piuttosto ke vedere una ke magari il giorno prima mi ama e poi il giorno dopo sarebbe disposta a lasciarmi in mutande e senza la MIA casa...risolvo il tutto con un bel contratto da un notaio che costerà crto meno che una separazione poi!!!!

Comment

• Font Size
        con la separazione dei beni c'é comunque la possibilitá che in caso di divorzio il giudice disponga un'assegno di mantenimento alla moglie? Chiedo perché completamente ignorante in merito...

Comment

• Font Size
          Originally posted by boarder
          mmmhhh...bho nn saprei, ma piuttosto ke vedere una ke magari il giorno prima mi ama e poi il giorno dopo sarebbe disposta a lasciarmi in mutande e senza la MIA casa...risolvo il tutto con un bel contratto da un notaio che coster? crto meno che una separazione poi!!!!
          Come non quotarti! Son qui che faccio conti su conti per la casa.... e poi trovo una, mi pare impossiibile per come ? andata fino ad ora, che mi si prende.... Certo non lavorer? tutta la vita per pagare la mia roba che detta stronza mi vorr? rubare!
          Piuttosto do fuoco a tutto e mi passo al vita in galera cos? risparmio pure....

Comment

• Font Size
            Originally posted by alepan
            con la separazione dei beni c'? comunque la possibilit? che in caso di divorzio il giudice disponga un'assegno di mantenimento alla moglie? Chiedo perch? completamente ignorante in merito...
            si certo la separazione riguarda solo i beni ? nn il mantenimento se lei lo richieda ? nn lavora ? possibile che il giudice glielo assegni

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman
              Come non quotarti! Son qui che faccio conti su conti per la casa.... e poi trovo una, mi pare impossiibile per come ? andata fino ad ora, che mi si prende.... Certo non lavorer? tutta la vita per pagare la mia roba che detta stronza mi vorr? rubare!
              Piuttosto do fuoco a tutto e mi passo al vita in galera cos? risparmio pure....
              s? ma io non ho voglia e soldi per mantenerti a vita in galera

Comment

• Font Size
                io sono per la comunione dei beni ed è il regime patrimoniale che io e mia moglie abbiamo deciso per il nostro matrimonio.

Il motivo principale è che se l'ho sposata mi fido di lei e quindi ciò che è mio è suo e ciò che è suo è mio.

Secondo motivo è che in caso di divorzio comunque stiano le cose non è mai una situazione facile.

Comment

• Font Size
                  ...io ho fatto la separazione dei beni...

...se ci sono di mezzo figli ...la casa va a loro con gestione della moglie...

...ma scusate ...se i soldi sono su un unico conto ...come glielo spiego io a mia moglie che devo spendere 1500 euro per le forcelle della moto ...e come riesce lei a convincermi a spendere 1600 euro per un Folletto?
                  Last edited by JOHNNY; 17-01-06, 12:15.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan
                    s? ma io non ho voglia e soldi per mantenerti a vita in galera
                    lo stato ti paga pure quando stai al gabbio.. oltre a darti poco da magiare.. quindi dimagrisco, divento cattivo peggio che un tempo e in 20/30 anni metto da parte pure un centinaio di euro per pagare la bara alla sciagurata quando esco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by boarder
                      mmmhhh...bho nn saprei, ma piuttosto ke vedere una ke magari il giorno prima mi ama e poi il giorno dopo sarebbe disposta a lasciarmi in mutande e senza la MIA casa...risolvo il tutto con un bel contratto da un notaio che coster? crto meno che una separazione poi!!!!

ehmmmmm.... in Italia i contratti matrimoniali non sono legali.

Comment

• Font Size
                        io avevo fatto separazione dei beni ed è la cosa meglio nn solo se uno divorzia ,ma pensate se uno a un'impresa è fallisce almeno nn tutto gli viene sequestrato quello che è della moglie nn viene toccato è uno puo stare un po meglio che nn avere nulla.....
                        e poi per la separazione nn ci vuole niente sono solo 6 firme in piu al momento che ti sposi è basta,quindi se vivrai felice è sempre tutto vostro e se dovesse succedere un divorzio o altro ogni uno il suo come era stato deciso prima, soppratutto quando si divorzia l'altro diventa sempre una iena è fa di tutto per rovinare l'altro quindi meglio essere previdenti......
                        Last edited by thor74; 17-01-06, 12:19.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY
                          ...io ho fatto la separazione dei beni...

...se ci sono di mezzo figli ...la casa va a loro con gestione della moglie...
                          ecco vedi.... a me son ste robe qui che fan girar le balle! perch? si da sempre per scontato che la moglie sia migliore del marito?
                          Ma sai che conosco gente, non sentitevi tirati in ballo, che ci han rimesso soldi e casa coi figli... e son li che non san cosa fare con i boci che vivon con madri che definire bagasce cosmiche ? poco....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman
                            ecco vedi.... a me son ste robe qui che fan girar le balle! perch? si da sempre per scontato che la moglie sia migliore del marito?
                            Ma sai che conosco gente, non sentitevi tirati in ballo, che ci han rimesso soldi e casa coi figli... e son li che non san cosa fare con i boci che vivon con madri che definire bagasce cosmiche ? poco....
                            vallo a dire al movimento dei padri che si vedono costretti a mantenere mogli e figli e vengono pure sfrattati, magari perche la moglie ha fatto un corno....

? un problema molto grosso questo, dell'affidamento dei figli e quindi della casa in caso di separazione

ci sono padri decisamente pi? affidabili di certe madri, ma per norma ? sempre alla madre alquale vengono affidati i figli...

MA NEL MIO CASO PROPENDERO' PER UNA COMUNIONE DEI BENI....
                            LA DIVISIONE LA FA CHI ? GI? IN POSSESSO DI UNA CASA PROPRIA, O TITOLARE D'AZIENDA

Comment

• Font Size
                              sono molto venale su ste cose, separazione dei beni a meno che lei non sia più ricca di me
                              Last edited by Don_Ch; 17-01-06, 12:29.

Comment

X
                              Working...
                              X