Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
come molti di voi avranno letto sto frequentando il corso fidanzati
questa sera(secondo incontro,durato appena 1 ora e mezza)si e' discusso il film CASO MAI che avevamo visto settimana scorsa nel primo incontro
nel film venivano sottolineati alcuni aspetti critici del matrimonio,quelli che potrebbero portare alla separazione prima e al divorzio poi.
finche' non si vive assieme e' tutto piu' semplice..la sera ognuno se ne torna a casa propria,se si ha un litigio non ci si vede ne ci si sente per due giorni,ecc.
poi quando si va a vivere assieme tutto cambia....
e da qui la domanda......MATRIMONIO o CONVIVENZA???
e perche?
io dico matrimonio.....
la convivenza e' come un mettersi alla prova l'un l'altro...e se sono innamorato della mia compagna non ho bisogno di metterla alla prova.so a quello che vado incontro,so che in una vita di coppia tutto cambia,che ci saranno dei momenti bellissimi ed altri tristi.ma so anche che quando ci sara' qualche difficolta' cecheremo di affrontarla insieme,con la speranza di oltrepassare l'ostacolo indenni.
Qual'? la differenza concreta tra Convivenza e Matrimonio? Io direi:
Se la coppia si conosce da tanto Matrimonio, se stanno costruendo
ancora il rapporto allora prima Convivenza.
eldorado sinceramente se sto con una ragazza da poco tempo non mi sognerei di andarci ne a convivere ne tantomeno sposarla....ogni cosa a suo tempo
ad esempio,al corso con noi c'e' una ragazza che ha conosciuto un ragazzo.dopo 5 mesi sono andati a convivere,dopo 9 mesi si sono sposati in comune
ora,dopo 5 anni di matrimonio,vogliono sposarsi in chiesa,ed e' per questo che sono al corso con noi
cioe'...in 5 mesi potrai mai andare a convivere con il tuo compagno/compagna??dopo 5 mesi si puo' dire di non conoscerlo neppure il partner..o sbaglio?poi vabbe' a questa coppia e' andata bene e sono contento per loro,pero' mi sembra che abbiano affrettato un po' troppo le cose
x Ste r1: scusami ma visto che hai deciso di sposarti perchè ti poni il dubbio di cosa sia meglio? Sei proprio convinto che è tutto ok? Guarda che più si avvicinerà il giorno del tuo matrimonio e più i dubbi e le paure si faranno vivi.
marittiello non ho dubbi
solo che e' venuta fuori questa domanda al corso,allora mi sono chiesto:
cosa risponderanno gli utenti DDG???tutto qui
sono convinto di quello che sto facendo,anzi non vedo l'ora che arrivi il 22 luglio per coronare questo sogno.
eldorado sinceramente se sto con una ragazza da poco tempo non mi sognerei di andarci ne a convivere ne tantomeno sposarla....ogni cosa a suo tempo
ad esempio,al corso con noi c'e' una ragazza che ha conosciuto un ragazzo.dopo 5 mesi sono andati a convivere,dopo 9 mesi si sono sposati in comune
ora,dopo 5 anni di matrimonio,vogliono sposarsi in chiesa,ed e' per questo che sono al corso con noi
cioe'...in 5 mesi potrai mai andare a convivere con il tuo compagno/compagna??dopo 5 mesi si puo' dire di non conoscerlo neppure il partner..o sbaglio?poi vabbe' a questa coppia e' andata bene e sono contento per loro,pero' mi sembra che abbiano affrettato un po' troppo le cose
Dipende dalla situazione, la coppia presente al tuo corso ne ? la conferma. Due adulti si innamorano, hanno la loro et? e decidono di provare a vivere insieme. Mi sembra normale che solo dopo 5 mesi abbiano optato per la convivenza.
Se andava male sarebbero tornati come prima senza nessuna difficolt?.
Dipende.....
in ogni caso la convivenza non la vedo necessariamente come una "prova" x il matrimonio, semplicemente sto bene con una persona, vogliamo passare pi? tempo assieme e si decide di convivere
Il matrimonio non ? solamente dormire nello stesso letto ma implica molto di pi?, quindi secondo me la convivenza non pu? esserne la prova generale...
Dipende.....
in ogni caso la convivenza non la vedo necessariamente come una "prova" x il matrimonio, semplicemente sto bene con una persona, vogliamo passare pi? tempo assieme e si decide di convivere
Il matrimonio non ? solamente dormire nello stesso letto ma implica molto di pi?, quindi secondo me la convivenza non pu? esserne la prova generale...
Non ? la prova per il matrimonio inteso come dormire nello stesso letto,
bens? ? vivere assieme ad un'altra persona che ? la stessa cosa
tra convivenza e matrimonio ( a parte l'ufficialit? ).
Dipende dalla situazione, la coppia presente al tuo corso ne è la conferma. Due adulti si innamorano, hanno la loro età e decidono di provare a vivere insieme. Mi sembra normale che solo dopo 5 mesi abbiano optato per la convivenza.
Se andava male sarebbero tornati come prima senza nessuna difficoltà.
Non la farei così semplice. Decido dopo 5 mesi di convivere con una ragazza, comunichiamo la decisione alle famiglie, ci trasferiamo in una casa tutta nostra e se non va bene pasienza, ognuno a casa sua. Quando ritorniamo in famiglia entrando dalla porta gridiamo: "SORPRESA il figliuol prodigo è tornato". Dai diamo la giusta importanza alle cose............
Non la farei cos? semplice. Decido dopo 5 mesi di convivere con una ragazza, comunichiamo la decisione alle famiglie, ci trasferiamo in una casa tutta nostra e se non va bene pasienza, ognuno a casa sua. Quando ritorniamo in famiglia entrando dalla porta gridiamo: "SORPRESA il figliuol prodigo ? tornato". Dai diamo la giusta importanza alle cose............
A parte il fatto che sarebbe meno traumatico di un matrimonio andato male, ? proprio perch? uno da importanza alle cose che dopo solo 5 mesi decide la convivenza e non subito il matrimonio.
Non ? la prova per il matrimonio inteso come dormire nello stesso letto,
bens? ? vivere assieme ad un'altra persona che ? la stessa cosa
tra convivenza e matrimonio ( a parte l'ufficialit? ).
Sono in parte d'accordo, ci? che volevo dire ? che spesso la convivenza viene vista solamente come una prova x coppie insicure, che non vogliono rischiare o che non sono convinte di restare assieme x sempre...
...invece spesso la convivenza ? semplicemente un modo x stare assieme, una cosa che nasce spontanea, il tempo x vedersi ? poco e si decide di convivere, non vivendola come un alternativa al matrimonio
Dipende dalla situazione, la coppia presente al tuo corso ne ? la conferma. Due adulti si innamorano, hanno la loro et? e decidono di provare a vivere insieme. Mi sembra normale che solo dopo 5 mesi abbiano optato per la convivenza.
Se andava male sarebbero tornati come prima senza nessuna difficolt?.
Hai detto che ti sembra normale che dopo solo 5 mesi abbiano optato per la convivenza, a me sembra una decisione affrettata, e se va male non ? tutto come prima, certe situazioni possono arricchirti o creare diffidenza.
Hai detto che ti sembra normale che dopo solo 5 mesi abbiano optato per la convivenza, a me sembra una decisione affrettata, e se va male non ? tutto come prima, certe situazioni possono arricchirti o creare diffidenza.
Rispetto e capisco il tuo punto di vista, e rispetto il loro che ? stato diverso. Anche un fidanzamento normale andato a puttane ti arricchisce o ti crea diffidenza. Io personalmente credo che due persone che si amino e che sappiano quello che vogliono possono decidere di convivere anche dopo soli 5 mesi.
Comment