Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate se mi intrometto ma io personalmente penso questo, ( ovviamente ognuno e libero di avere le proprie idee)
Punto primo, il furto è un reato e se non erro anche la telefonata con la richiesta di riscatto dell'oggetto è un reato, ora visto che siamo tutti bravi a lamentarci delle cose che vanno male, e considerando che in torto sono i ladri, una bella denuncia dei fatti a polizia o carabinieri e il gioco e fatto, se tutti ci comporteremmo così forse non si verificherebbero questi episodi.
Magari non diminuiscono i furti ma qualcosa cambierebbe.
Ovviamente il discorso è lungo e complesso e riportarlo qui del tutto e difficile, ma alla fine mi sa che prima di lamentarci dovremmo pensare e agire.
Visto che sono siciliano e spesso mi è capitato di sentirmi dare del mafioso o altro mi pare strano che questo discorso venga da me.
Comunque in passato mi è capitato di subire furti o rapine e mi sono personalmente comportato secondo quelli che per me sono dei principi ( personali ovviamente ) ma con testa alta posso dire di non aver mai ceduto a ricatti e/o robe simili ed ancora sono qui, per concludere dico che il caso è l'esempio della situazione e nonè il valore intrinzeco del oggetto in questione quanto il gesto stesso.
Ora magari sarà vero che poi la legge non fa nulla per cambiare le cose, ma mi soffermerei a pensare quanto noi facciamo singolarmente per cabiarle, visto la ritrosia e l'omerta che ho letto in questo post.
Rispetto tutti e tutto quello che avete scritto e non voglio attaccare nessuno sopratutto chi la pensa diversamente da me spero che questo sia ben chiaro.
Comment