Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hanno ritrovato il mio casco, voi che fareste???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC
    giuseppe lasciagli il casco e medita una sicura e anonima vendetta

quoto!

e poi io sinceramente avrei schifo a rimettere un casco che mi hanno rubato e che ha messo cissà chi...
    Last edited by erreunista; 17-01-06, 12:52.

Comment

• Font Size
      Scusate se mi intrometto ma io personalmente penso questo, ( ovviamente ognuno e libero di avere le proprie idee)
      Punto primo, il furto è un reato e se non erro anche la telefonata con la richiesta di riscatto dell'oggetto è un reato, ora visto che siamo tutti bravi a lamentarci delle cose che vanno male, e considerando che in torto sono i ladri, una bella denuncia dei fatti a polizia o carabinieri e il gioco e fatto, se tutti ci comporteremmo così forse non si verificherebbero questi episodi.
      Magari non diminuiscono i furti ma qualcosa cambierebbe.
      Ovviamente il discorso è lungo e complesso e riportarlo qui del tutto e difficile, ma alla fine mi sa che prima di lamentarci dovremmo pensare e agire.
      Visto che sono siciliano e spesso mi è capitato di sentirmi dare del mafioso o altro mi pare strano che questo discorso venga da me.
      Comunque in passato mi è capitato di subire furti o rapine e mi sono personalmente comportato secondo quelli che per me sono dei principi ( personali ovviamente ) ma con testa alta posso dire di non aver mai ceduto a ricatti e/o robe simili ed ancora sono qui, per concludere dico che il caso è l'esempio della situazione e nonè il valore intrinzeco del oggetto in questione quanto il gesto stesso.
      Ora magari sarà vero che poi la legge non fa nulla per cambiare le cose, ma mi soffermerei a pensare quanto noi facciamo singolarmente per cabiarle, visto la ritrosia e l'omerta che ho letto in questo post.
      Rispetto tutti e tutto quello che avete scritto e non voglio attaccare nessuno sopratutto chi la pensa diversamente da me spero che questo sia ben chiaro.

Comment

X
      Working...
      X