Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per esperti di patente a punti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma a te è mai arrivato un foglio a casadel ministero con scritto che in data odierna si attuava la decurtazione di tot punti...bla bla bla....??

    perchè se tu hai in mano la multa con scritto che hai 10 pti meno...ma quel foglio non ti è mai arrivato...tu i pti non li hai mai persi

    Comment


    • Font Size
      #17
      ecco l'esperto...

      mamma mia quante boiate ho letto....

      allora...chiariamo

      per ritornare a 20 punti(a prescindere da quanti te ne abbiano tolti) devi stare 2 anni senza commettere alcuna infrazione che determini decurtazione di punti!....la data che fa fede ? quella di commissione dell'infrazione...non della decurtazione!

      la sospensione della patente scatta invece(nei casi in cui non ? immediatamente disposta) qual'ora nel giro di due anni si ricommetta una delle seguenti infrazioni:

      Non fermarsi allo stop (145)
      137,55
      Da 1 a 3 mesi *

      Non fermarsi agli incroci regolati da agenti che segnalano lo stop(146)
      137,55
      Da 1 a 3 mesi *

      Passaggio con semaforo rosso o giallo(146)
      137,55
      Da 1 a 3 mesi *

      Avvicinarsi ad un passaggio a livello senza usare la massima prudenza(147)
      68,25
      Da 1 a 3 mesi *

      Attraversare un passaggio a livello con la luce rossa (147)
      68,25
      Da 1 a 3 mesi *

      Restare in mezzo ad un passaggio a livello(147)
      68,25
      Da 1 a 3 mesi *

      Mancata precedenza (145)
      137,55
      Da 1 a 3 mesi *

      Sorpasso senza freccia o fatto con manovre brusche o irregolari (148)
      68,25
      Da 1 a 3 mesi *

      Distanza di sicurezza:tamponamento con gravi danni ai veicoli (150)
      68,25
      Da 1 a 3 mesi *

      Strettoia per lavori od ostacoli:urto con grave danno ai veicoli (150)
      68,25
      Da 1 a 3 mesi *

      Strade strette di montagna:urto con gravi danni ai veicoli(150)
      68,25
      Da 1 a 3 mesi *

      Cintura di sicurezza:mancato uso o funzionamento difettoso(172)
      68,25
      Da 15 g. a 2 mesi *

      Cintura di sicurezza: infrazioni dei passeggeri minorenni (172)
      68,25
      Da 15 g. a 2 mesi *

      Seggiolini per bambini: mancato uso o funzionamento difettoso(172)
      68,25
      Da 15 g. a 2 mesi *

      se serve altro chiedete pure...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ZAMBO77
        ti dico solo che a me 2 mesetti f? mi hanno fermato perch? ero senza cinture, ho preso la multa e -5 punti sulla patente e il vigile mi ha detto che se commetto la stessa infrazione entro 2 anni mi salta la patente....
        neeko, ci? che ho scritto qua sopra ? una boiata?
        Se si allora il vigile non capisce una mazza!

        Comment


        • Font Size
          #19
          uhm...neeko....allora perchè quando mi han tolto i punti mi è arrivata la notifica a casa....e la decurtazione ha avuto effetto (a quanto dice la notifica) dalla data di spedizione della stessa......e non dalla data dell'avvenuta infrazione?

          la stessa cosa me l'ha detta l'agente che mi ha contestato il verbale....affermando che i punti mi sarebbero stati tolti a notifica avvenuta...e la data effetiva sarebbe stata scritta su quest'ultima ?????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ZAMBO77
            neeko, ci? che ho scritto qua sopra ? una boiata?
            Se si allora il vigile non capisce una mazza!
            no...non ? una boiata...il caso della cintura ? uno di quelli contemplati infatti...invece non lo ? ad esempio il velox da 11 a 40 km/h...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ayrton
              uhm...neeko....allora perch? quando mi han tolto i punti mi ? arrivata la notifica a casa....e la decurtazione ha avuto effetto (a quanto dice la notifica) dalla data di spedizione della stessa......e non dalla data dell'avvenuta infrazione?

              la stessa cosa me l'ha detta l'agente che mi ha contestato il verbale....affermando che i punti mi sarebbero stati tolti a notifica avvenuta...e la data effetiva sarebbe stata scritta su quest'ultima ?????
              una cosa ? quando ti levano effettivamente i punti...una cosa ? da quando calcolano i 2 anni....la legge ? chiara e se cerchi in giro sulla rete te ne pupi rendere conto da solo....alla luce di questa cosa, il periodo in cui si ha in effetti un punteggio decurtato va dalla notifica di decurtazione(che avviene di solito dopo svariati mesi), allo scadere dei 2 anni dall'infrazione...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by neeko72
                una cosa ? quando ti levano effettivamente i punti...una cosa ? da quando calcolano i 2 anni....la legge ? chiara e se cerchi in giro sulla rete te ne pupi rendere conto da solo....alla luce di questa cosa, il periodo in cui si ha in effetti un punteggio decurtato va dalla notifica di decurtazione(che avviene di solito dopo svariati mesi), allo scadere dei 2 anni dall'infrazione...

                se invece una persona ha ancora a disposizione 9 punti ed invece di fare i corsi di recupero decidesse di fare una patente superiore,i punti tornerebbero 20 o no?

                sai dirmi qualcosa?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by fajan 999s
                  se invece una persona ha ancora a disposizione 9 punti ed invece di fare i corsi di recupero decidesse di fare una patente superiore,i punti tornerebbero 20 o no?

                  sai dirmi qualcosa?
                  non ho mai letto da nessuna parte che passare a patente superiore reintegri i punti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by neeko72
                    non ho mai letto da nessuna parte che passare a patente superiore reintegri i punti...
                    non me l'hanno saputo dire neanche a scuola guida... e si che loro sono del mestiere...

                    avendo la patente superiore,la C,dovrei spendere 350 euro per recuperare 9 punti,se non sbaglio...per? preferirei spenderne qualche centinaio in pi? ed aver qualcosa in tasca...se ci? fosse possibile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ponteHRC
                      x capire ste minkia di leggi bisogna risolvere una disequazione di 2? grado ziocanta

                      Sarebbe troppo facile!
                      Io direi un integrale triplo per fili

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        da quello che sò io sono 2 anni senza commettere la stessa infrazione,in quanto ci scatta la recidività.Appunto se nell'arco di due anni si commettono le stesse infrazioni slitta tutto di 2 anni riguardo alla data dell'ultima rilevazione (ovviamente scalando i punti) altrimenti si scalano si, ma non si è recidivi quindi è come se fosse un'altra infrazione.è un pò difficile da spiegare....ma dovrebbe essere così.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by drako
                          da quello che s? io sono 2 anni senza commettere la stessa infrazione,in quanto ci scatta la recidivit?.Appunto se nell'arco di due anni si commettono le stesse infrazioni slitta tutto di 2 anni riguardo alla data dell'ultima rilevazione (ovviamente scalando i punti) altrimenti si scalano si, ma non si ? recidivi quindi ? come se fosse un'altra infrazione.? un p? difficile da spiegare....ma dovrebbe essere cos?.
                          Anche io sostenevo cosi ...

                          Ma Neeko l'ha delineata come "boiata" ... e vista la sua sicurezza nell'esporre la cosa riferisciti al suo post . Dovrebbe essere inequivocabilmente cosi.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X