Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per esperti di patente a punti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per esperti di patente a punti...

    Nel maggio 2004 ho perso 10 punti per eccesso di velocit?. Da quello che so mi dovrebbero essere riaccreditati tra 4 mesi (passati 2 anni).
    Me mettiamo che nel periodo che intercorre tra ora e il prossimo maggio io commetta un'altra infrazione simile e perda altri 2 punti finendo ad 8, i 10 punti che ho perso nel 2004 mi saranno sempre restituiti a maggio (quindi andrei a 18 complessivi) oppure slitta tutto di altri 2 anni???

  • Font Size
    #2
    slitta tutto... per farti riaccreditare i punti devono passare 2 anni senza infrazioni.... l'unico dubbio che ho è se devono passare dalla data dell'infrazione o dalla data nella quale te li hanno effettivamente levati.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz....allora mi sa che l'idea di riusare la moto un pò per strada va a farsi benedire....almeno fino a maggio...
      Comunque questo sistema mi sembra veramente assurdo....
      Last edited by Sergius; 14-01-06, 08:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sergius
        Nel maggio 2004 ho perso 10 punti per eccesso di velocit?. Da quello che so mi dovrebbero essere riaccreditati tra 4 mesi (passati 2 anni).
        Me mettiamo che nel periodo che intercorre tra ora e il prossimo maggio io commetta un'altra infrazione simile e perda altri 2 punti finendo ad 8, i 10 punti che ho perso nel 2004 mi saranno sempre restituiti a maggio (quindi andrei a 18 complessivi) oppure slitta tutto di altri 2 anni???
        ...
        Volete sapere quanti punti avete ancora a disposizione sulla vostra patente di guida? Non c?? bisogno di andare dai vigili urbani e a fare la fila in qualche ufficio. Basta telefonare al numero 848 782 782 da un telefono di rete fissa. Vi risponder? un messaggio registrato del Servizio informazioni patente a punti. Per conoscere il ?saldo? punti della vostra patente sar? sufficiente seguire le istruzioni indicate dal messaggio vocale: digitare sulla tastiera del telefono la vostra data di nascita (es. 12/11/1953) e il numero del documento di guida (solo il numero senza lettere) e poi il tasto del cancelletto. Pochi istanti dopo seguir? un messaggio registrato che dice pi? o meno cos?: ?Alla data odierna il punteggio assegnato alla patente n. xxxxxx ? pari a xx punti! Grazie per aver telefonato. Arrivederci?.

        Questo servizio, attivato dal ministero delle Infrastrutture, ha il costo di una telefonata urbana e prevede una risposta vocale interattiva, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che distribuisce le chiamate a uno dei trenta operatori telefonici a disposizione. Da met? settembre il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti raddoppier? gli operatori telefonici che passeranno da 30 a 60 riducendo cos? i tempi di attesa. Il 61? utente trover? occupato.

        ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          x capire ste minkia di leggi bisogna risolvere una disequazione di 2° grado ziocanta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Eldorado
            ...
            Volete sapere quanti punti avete ancora a disposizione sulla vostra patente di guida? Non c?? bisogno di andare dai vigili urbani e a fare la fila in qualche ufficio. Basta telefonare al numero 848 782 782 da un telefono di rete fissa. Vi risponder? un messaggio registrato del Servizio informazioni patente a punti. Per conoscere il ?saldo? punti della vostra patente sar? sufficiente seguire le istruzioni indicate dal messaggio vocale: digitare sulla tastiera del telefono la vostra data di nascita (es. 12/11/1953) e il numero del documento di guida (solo il numero senza lettere) e poi il tasto del cancelletto. Pochi istanti dopo seguir? un messaggio registrato che dice pi? o meno cos?: ?Alla data odierna il punteggio assegnato alla patente n. xxxxxx ? pari a xx punti! Grazie per aver telefonato. Arrivederci?.

            Questo servizio, attivato dal ministero delle Infrastrutture, ha il costo di una telefonata urbana e prevede una risposta vocale interattiva, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che distribuisce le chiamate a uno dei trenta operatori telefonici a disposizione. Da met? settembre il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti raddoppier? gli operatori telefonici che passeranno da 30 a 60 riducendo cos? i tempi di attesa. Il 61? utente trover? occupato.

            ...


            Scusami, ma la tua risposta non ? che centri molto con la mia domanda...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sergius
              Scusami, ma la tua risposta non ? che centri molto con la mia domanda...
              In effetti...per? ? un informazione in pi? per tutti. Sorry...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Devono passare 2 anni dall'ultima infrazione da punti...sicuro!
                Ho fatto il corso l'anno scorso per il recupero dei punti e la materia principale e' stata proprio la normativa della patente a punti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sergius
                  Nel maggio 2004 ho perso 10 punti per eccesso di velocit?. Da quello che so mi dovrebbero essere riaccreditati tra 4 mesi (passati 2 anni).
                  Me mettiamo che nel periodo che intercorre tra ora e il prossimo maggio io commetta un'altra infrazione simile e perda altri 2 punti finendo ad 8, i 10 punti che ho perso nel 2004 mi saranno sempre restituiti a maggio (quaindi andrei a 18 complessivi) oppure slitta tutto di altri 2 anni???
                  Slitta tutto di 2 anni.
                  Per riavere titti i punti nn si devono commettere infrazioni che comportano la decurtazione di punti per due anni dalla data della prima infrazione.
                  Il periodo di tempo va calcolato dalla data dell'infrazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace
                    slitta tutto... per farti riaccreditare i punti devono passare 2 anni senza infrazioni.... l'unico dubbio che ho ? se devono passare dalla data dell'infrazione o dalla data nella quale te li hanno effettivamente levati.....
                    Si parla dalla data dalla quale te li hanno effettivamente levati.

                    Per i 2 anni devono passare senza che tu abbia commesso LA STESSA infrazione. Es se ti tolgono i punti per la speed ... e passano due anni senza che tu prenda multe per speed anche se ti hanno levato i punti per sorpasso i punti della prima multa ti vengono restituiti. Ci vorrebbe MikeBuongiorno per gestire bene la cosa ... faremmo il PUNTITLON

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      slitta tutto di altri 2 anni, ma per come la sapevo io se rifai la stessa infrazione entro 2 anni ti salta anche la patente....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ZAMBO77
                        slitta tutto di altri 2 anni, ma per come la sapevo io se rifai la stessa infrazione entro 2 anni ti salta anche la patente....
                        No Zambo ... allora 2 velox e ti salta la patente ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash
                          No Zambo ... allora 2 velox e ti salta la patente ?

                          ti dico solo che a me 2 mesetti f? mi hanno fermato perch? ero senza cinture, ho preso la multa e -5 punti sulla patente e il vigile mi ha detto che se commetto la syessa infrazione entro 2 anni mi salta la patente....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ZAMBO77
                            ti dico solo che a me 2 mesetti f? mi hanno fermato perch? ero senza cinture, ho preso la multa e -5 punti sulla patente e il vigile mi ha detto che se commetto la syessa infrazione entro 2 anni mi salta la patente....
                            Io non ci capisco niente, ho chiamata ora il numero verde e dice che ho 22 punti quando invece dovrei averne 8 Un anno e mezzo fa mi han tolto 2 punti e a novembre 05 me ne han tolti 10 Per? a loro risulta che ne ho 22

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fagio
                              Io non ci capisco niente, ho chiamata ora il numero verde e dice che ho 22 punti quando invece dovrei averne 8 Un anno e mezzo fa mi han tolto 2 punti e a novembre 05 me ne han tolti 10 Però a loro risulta che ne ho 22
                              e ti lamenti...?

                              penso slitti tutto di 2 anni...

                              se invece una persona ha ancora a disposizione 9 punti ed invece di fare i corsi di recupero decidesse di fare una patente superiore,i punti tornerebbero 20 o no?
                              Last edited by fajan 999s; 14-01-06, 13:26.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X