Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma voi vi innamorate a prima vista o col tempo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    a volte a prima vista, altre volte anche dopo qualche minuto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ace
      .a prima vista si chiama arrapamento.....

      l'amore arriva dopo..... un bel po dopo.......



      pienamente d'accordo

      come ci si fa ad innamorare di una persona che neanche si conosce?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fabien5
        l'unica persona di cui mi sono innamorato a prima vista
        sono io riflesso nello specchio
        GRANDEEEEEEEEE!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by francesca
          ho capito che non ci ero nemmeno vicino.. Per innamorarsi.. non basta una vita.. ? qsa che cresce giorno dopo giorno.. cambia forma.. non si pu? definire.. secondo me ti accorgi di esserlo.. ma non di diventarlo.. ma quando te ne accorgi.. ecco che ricambia.. boh..
          Ok.. lo ammetto.. non mi sono ancora innamorata.. Vabb?.. c'ho tempo..
          Non c'? una regola ben precisa, ci si pu? innamorare anche a prima vista.
          A me ad esempio, solitamente impiego un p? di tempo ad innamorarmi sul serio, una volta mi ? capitato di innamorarmi di una tipa che avevo di spalle.
          Come? Uscivo da un locale insieme ad amici ed una volta fuori ho sentito un bell'odore, non era profumo o roba varia, era ( poi l'ho constatato ) il profumo della pelle di questa ragazza ( che ancora non avevo neanche visto ); a quel punti faccio segno ai miei amici e gli dico che la ragazza dietro di me sarebbe stata la mia ragazza...Dagli sguardi di loro, avevo gi? capito che non era bellissima, per?...a me piaceva...e pure da farmi sballare!!! Certo avevo qualche anno in meno di adesso...per? ci si pu? innamorare anche a prima vista/svista!!!
          Saluti
          Eldorado

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Eldorado
            Non c'? una regola ben precisa, ci si pu? innamorare anche a prima vista.
            A me ad esempio, solitamente impiego un p? di tempo ad innamorarmi sul serio, una volta mi ? capitato di innamorarmi di una tipa che avevo di spalle.
            Come? Uscivo da un locale insieme ad amici ed una volta fuori ho sentito un bell'odore, non era profumo o roba varia, era ( poi l'ho constatato ) il profumo della pelle di questa ragazza ( che ancora non avevo neanche visto ); a quel punti faccio segno ai miei amici e gli dico che la ragazza dietro di me sarebbe stata la mia ragazza...Dagli sguardi di loro, avevo gi? capito che non era bellissima, per?...a me piaceva...e pure da farmi sballare!!! Certo avevo qualche anno in meno di adesso...per? ci si pu? innamorare anche a prima vista/svista!!!
            Saluti
            Eldorado
            E sei ancora innamorato di questa ragazza? Vedi.. il punto ? che ? stato usato il termine innamorato.. non invaghito.. piacere, essere attratti.. non ? essere innamorati.. se sei innamorato.. sei coinvolto molto di pi?.. entrano in gioco altre cose.. rispetto, fiducia.. Cose che hai solo in minima parte per una persona che hai appena conosciuto.. Ma che aumentano, o diminuiscono, mano a mano che conosci questa altra persona.. Inizi anche a stimarla.. E sono cose che non si hanno per tutti.. Non ? solo la voglia di stare insieme.. di fare le vacanze.. di sentire vicino un'altra persona.. Hai mai pensato di dividere tutta la tua vita con questa ragazza prima ancora di vederla in faccia? Ecco.. per me essere inamorati vuol anche dire non aver paura di passare tutta la vita con qualcuno.. non aver paura che questo qualcuno sia l'ultima persona che vediamo la sera e la prima che vediamo al mattino.. sempre.. anche quando si litiga.. anche quando si ? nervosi.. anche quando ci sono problemi.. anche quando si soffre tanto da non riuscire pi? a parlarsi..
            Secondo me ci vuole talmente tanto tempo per fidarsi e affidarsi cos? tanto ad una persona.. e avere la forza di sostenere l'altro.. che alla fine.. una vita non basta..

            Comment


            • Font Size
              #36
              non mi sono innamorata chissà quante volte... anzi sono una che s'innamora difficilmente

              cmq prima devo stare un po' a contatto con la persona in questione... me la studio... poi anche se alcuni lati del suo carattere non mi vanno giù al cuor non si comanda.

              A prima vista posso rimanerne affascinata ma da lì a dire di esser innamorata... ce ne vuole

              o almeno non mi è mai successo...
              Last edited by bratz; 13-01-06, 10:17.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by francesca
                E sei ancora innamorato di questa ragazza? Vedi.. il punto ? che ? stato usato il termine innamorato.. non invaghito.. piacere, essere attratti.. non ? essere innamorati.. se sei innamorato.. sei coinvolto molto di pi?.. entrano in gioco altre cose.. rispetto, fiducia.. Cose che hai solo in minima parte per una persona che hai appena conosciuto.. Ma che aumentano, o diminuiscono, mano a mano che conosci questa altra persona.. Inizi anche a stimarla.. E sono cose che non si hanno per tutti.. Non ? solo la voglia di stare insieme.. di fare le vacanze.. di sentire vicino un'altra persona.. Hai mai pensato di dividere tutta la tua vita con questa ragazza prima ancora di vederla in faccia? Ecco.. per me essere inamorati vuol anche dire non aver paura di passare tutta la vita con qualcuno.. non aver paura che questo qualcuno sia l'ultima persona che vediamo la sera e la prima che vediamo al mattino.. sempre.. anche quando si litiga.. anche quando si ? nervosi.. anche quando ci sono problemi.. anche quando si soffre tanto da non riuscire pi? a parlarsi..
                Secondo me ci vuole talmente tanto tempo per fidarsi e affidarsi cos? tanto ad una persona.. e avere la forza di sostenere l'altro.. che alla fine.. una vita non basta..

                L' Amore ? finito da un pezzo. Comunque quello che dici ? in parte vero. Dico in parte perch? c'? da definire cos'? che ti fa innamorare di una persona.
                Io mi sono innamorato del suo profumo, poi ? venuto il resto, la conoscenza, il rispetto ecc. E' come chi ? innamorato della propria moto o macchina o barca o sciarpa ecc. non c'? un rapporto interpersonale...c'? l'Amore...
                L'Amore non ? solo una cosa, ha, secondo me, mille sfaccettature.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Eldorado
                  L' Amore ? finito da un pezzo. Comunque quello che dici ? in parte vero. Dico in parte perch? c'? da definire cos'? che ti fa innamorare di una persona.
                  Io mi sono innamorato del suo profumo, poi ? venuto il resto, la conoscenza, il rispetto ecc. E' come chi ? innamorato della propria moto o macchina o barca o sciarpa ecc. non c'? un rapporto interpersonale...c'? l'Amore...
                  L'Amore non ? solo una cosa, ha, secondo me, mille sfaccettature.
                  Proprio perch? ha mille sfaccettature.. quando capisci di apprezzarne una.. di essere innamorato di un aspetto.. ecco che cambia e ne compare un'altro.. per me si pu? parlare di amore e di innamoramento.. quando hai conosciuto gran parte di queste sfaccettature e, come ha detto Linny, pur non andando gi?.. al cuor non si comanda e si accettano..
                  Hai detto che l'amore ? finito da un pezzo.. io sono ancora di quelle persone che crede che l'amore.. se ? amore.. non possa finire.. credevi che fosse amore.. ma ora probabilmente sei cambiato, maturato.. e per amore inendi qsa di diverso.. hai il ricordo di quello che provavi.. ma ogni volta che ti sei innamorato era diverso.. ma secondo me.. non ? mai stato amore.. altrimenti pu? finire la storia e la relazione.. ma il sentimento resta..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    penso che la scintilla scocchi da subito ma magari ci si mette un po' a realizzare la cosa.

                    Io mia moglie quando l'ho conosciuta mi ? piaciuta subito, ma per un annetto siamo rimasti solo amici, poi frequentandola in questo modo mi sono reso conto che mi piaceva davvero tanto e le ho chiesto di uscire, da l? a rendersi conto che era amore ci ? voluto poco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by francesca
                      Proprio perch? ha mille sfaccettature.. quando capisci di apprezzarne una.. di essere innamorato di un aspetto.. ecco che cambia e ne compare un'altro.. per me si pu? parlare di amore e di innamoramento.. quando hai conosciuto gran parte di queste sfaccettature e, come ha detto Linny, pur non andando gi?.. al cuor non si comanda e si accettano..
                      Hai detto che l'amore ? finito da un pezzo.. io sono ancora di quelle persone che crede che l'amore.. se ? amore.. non possa finire.. credevi che fosse amore.. ma ora probabilmente sei cambiato, maturato.. e per amore inendi qsa di diverso.. hai il ricordo di quello che provavi.. ma ogni volta che ti sei innamorato era diverso.. ma secondo me.. non ? mai stato amore.. altrimenti pu? finire la storia e la relazione.. ma il sentimento resta..
                      Bo, forse hai ragione, comunque non ho detto che il sentimento non ? rimasto, per? di sicuro l'Amore ? finito, se no stavamo ancora insieme...
                      Comunque ? anche vero che si va per gradi, ma quando trovi la persona che ti fa scattare una molla si pu? dire che ti sei innamorato, anche se ancora non lo sei del tutto o consapevole.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Penso di essermi innamorato 2volte nella mia vita ed è stato totalmente diverso.
                        Con la mia attuale ragazza, che alcuni qui dentro conoscono, c'è voluto tempo per innamormene a fondo ma l'amore che provo per lei è qualcosa di profondo ed è fatto di 1000 diversi aspetti...elencarli mi sarebbe impossibile.

                        Ma prima di lei mi sono innamorato di un'altra ragazza, l'ho abbordata con un mio amico era con un'amica a passeggio e poi lei mi ha chiesto di vederci (taglio di molto la storia seppur divertente essendo lunga) e al primo appuntamento mi sono innamorato senza rendermene conto di lei.
                        Non c'è mai stato nulla di fisico tra noi, neanche un bacio, ma il rapporto che c'era era qualcosa di particolarissimo e tuttora, pur non sentendola da moltissimo, la ricordo con amore seppur diverso da quello che provo per la mia ragazza.
                        Tra l'altro solo da qualche tempo riesco ad ammettere quello che 'provo' per lei a me stesso perché da lei ho subito una profonda ferita.

                        L'amore non si può definire e assume molteplici forme e modi di nascere ed è diverso per ciascuno di noi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mi sono innamorato al primo sguardo, ma mi sono anche innamorato solo conoscendo a fondo la persona...

                          per? l'unica volta che davvero sono completamente "partito" per una ragazza, me ne sono innamorato senza mai averla vista prima, solo tramite interminabili conversazioni su MSN e al telefono...poi ci siamo incontrati, ci siamo "studiati", ci siamo fidanzati, ? finita...e sono "scappato" in Canada...ma settimana prossima torno...

                          chicco

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by killer loop
                            Ragazzi... voi capite di essere innamorati di una persona appena la incontrate o ci impiegate del tempo?
                            Ed ? possibile che cambiate idea in un istante se una persona non si comporta esattamente come pensavate?
                            in genere l'affinita' di pelle scocca subito..per cui ho risposto "a prima vista"...

                            pero' mi e' capitato di cambiare idea conoscendo una persona che mi aveva fatto innamorare a prima vista....e.....


                            .... ho sposato quella che non mi aveva colpito la prima volta...

                            pensa te che confusionario....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              A prima vista pu? scattare un forte interessamento, una forte attrazione fisica, quel fortissimo desiderio di conoscere l'altro/a che spesso viene scambiato per l'innamoramento.
                              Ma secondo me ci vuole un po' per innamorarsi; c'? chi ci mette qualche mese, chi qualche settimana, chi di pi?.
                              Ma bisogna stare attenti a non confondere l'innamoramento con l'amore; l'innamoramento ha una forte conntazione entusiastica, ed ? figlio dell'eccitazione dei primi tempi, della novit?, e spesso si scontra con il primo affiorare dei difetti reciproci.
                              L'amore ? ci? che viene dopo, quando si ? passati alla fase successiva, e si ? ormai imparato a conoscer eil partner in tutti i suoi pregi e difetti.


                              Comunque il problema, secondo me, non ? innamorarsi alla svelta ma "disinnamorarsi" (passatemi il termone) alla svelta...
                              Last edited by Dr. Ergal; 13-01-06, 13:34.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                mi innamoro all'istante se la persona e l'approcio avuto con lei ? degno di tale sensazione...


                                ma per amare ci vuole molto tempo...


                                amare ed innamorarsi sono 2 "azioni" diverse...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X