Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi perch? sono ignorante....ma la Parigi-Dakar...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiutatemi perch? sono ignorante....ma la Parigi-Dakar...

    premessa la mia ignoranza ... e il fatto che magari non sono proprio una patita patita di questa "gara"...
    ...qualcuno sa spiegarmi perch? continuare una manifestazione sportiva (se cos? possiamo chiamarla) che ha visto in 28 edizioni ben 50 morti???
    Possibile che non si trovi il modo di aumentare la sicurezza, possibile che tutti gli anni si deve fare il conto delle vittime...
    booh... qualcuno mi spieghi per favore perch? non comprendo

  • Font Size
    #2
    Penso che sia perchè c'è gente che preferisce correre in moto nel bel mezzo del deserto sentendosi vivo a costo di rimetterci la vita!!!

    Penso sia come correre il TT!!! DA SOGNO!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      tra l'altro ieri Fabrizio Meoni ha fatto un anno dalla sua scomparsa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DarkDream
        Penso che sia perch? c'? gente che preferisce correre in moto nel bel mezzo del deserto sentendosi vivo a costo di rimetterci la vita!!!

        Penso sia come correre il TT!!! DA SOGNO!!!
        Quoto in pieno, credo che per la maggioranza dei piloti sia come raggiungere una specie di "traguardo spirituale"...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...bhe pe rlo stesso discorso ...come già detto ...dovrebbero annullare anche il TT...

          Comment


          • Font Size
            #6
            perchè non limitano auto e moto a 130kmh? che senso ha costruire 1000 cc omologati da 180-190-200 cv? perchè non rendono le piste piu accessibili?

            Si stava meglio quando si stava peggio..

            Ha senso perchè è una corsa mitica, e poi scusa credi chei piloti non sappiano a cosa vanno incontro?

            Per finire, dai, molti motociclisti sognano di poter correre.. su strada magari. Siamo un pò pazzi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ridure il limite a 130 nn cambierebbe nulla, ? stato gi? messo il limite da quest'anno a 160 ? pure ? morta gente.....

              ma la Dakar sinifica grande passione se nn c'? l'hai nn ci vai e se ci vai conosci i rischi ? li ascetti cosi come sono...

              pensate che quando hanno iniziato a farla era molto pi? dura e faticosa senza aiuti elettronici vari e logistici erano ridotti all'osso

              la Dakar ? bella come tale ? nn a senso cambiarla.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                perche' non la fermano??? ma non li obbliga mica nessuno a correre nel deserto........mi spiace per loro ma ci vanno per provare delle sensazioni che in nessun altro posto potrebbero....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono d'accordo sul fatto che chi corre sa a cosa va in contro;
                  (anche se, permettetemi di dirlo, ci sono stati morti anche fra gli spettatori (se non erro anche una bimba),gli organizzatori e i tecnici...)
                  sono d'acordo sul fatto che correre nel bel mezzo del deserto sia a dir poco eccitante...
                  ma c'? una cosa sulla quale non sono d'accordo ed ? il fatto che la maggior parte delle volte che ne sento parlare in televisione ? per aggiornare la conta dei morti (come ieri in occasione della morte di Caldecott)... o per ricordare vittime... (come Meoni appunto)...
                  Qualcosa mi sfugge.... certo non sono nata sul pero e capisco che purtroppo sono queste le cose che fanno notizia per un pubblico molto pi? vasto che non quello dei soli appassionati....
                  ma al tempo stesso mi viene da pensare: qualcosa non v?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il discorso è che quà in Italia se ne parla solo quando ci son morti per fare notizia...
                    perchè in Francia, Belgio, Spagna,ecc....le televisione fanno propio dei programmi sulla Dakar è fanno vedere i percorsi deciamo che son abbastanza seguiti,invece qua nn ci sono emittenti che puntano sulla Dakar, Sky sport fa vedere solo 1 ora che riassume qualque tapa ma nn tutti hanno sky....
                    Last edited by thor74; 12-01-06, 13:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le morti tra tecnici ci stanno (la sfiga è in agguato sempre in certi luoghi), i piloti sanno quello che rischiano... Per gli spettatori, si è fatto aprecchio! Io ricordo annate in cui sentivi quasi giornalmente di incidenti gravi con protagonisti pure gli spettatori!
                      Purtroppo in TV senti parlare della Dakar solo perchè ci son i morti.... I picchi di ascolto ormai li fan solo così! Io da appassionato le info me le cerco in rete.... E ti dico che trovi una valanga di roba che manco immagini!
                      Perchè continuare con questa gara? Perchè l'uomo da sempre insegue un sogno... E la Dakar fa sognare! Lo stesso creatore è morto durante la Dakar... Poi come disse una volta un concorrente, prima c'è il mal d'Africa... Poi arriva il mal di Dakar!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86
                        perch? non limitano auto e moto a 130kmh? che senso ha costruire 1000 cc omologati da 180-190-200 cv? perch? non rendono le piste piu accessibili?

                        Si stava meglio quando si stava peggio..

                        Ha senso perch? ? una corsa mitica, e poi scusa credi chei piloti non sappiano a cosa vanno incontro?

                        Per finire, dai, molti motociclisti sognano di poter correre.. su strada magari. Siamo un p? pazzi!
                        quotone...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste___86
                          perchè non limitano auto e moto a 130kmh? che senso ha costruire 1000 cc omologati da 180-190-200 cv? perchè non rendono le piste piu accessibili?

                          Si stava meglio quando si stava peggio..

                          Ha senso perchè è una corsa mitica, e poi scusa credi chei piloti non sappiano a cosa vanno incontro?

                          Per finire, dai, molti motociclisti sognano di poter correre.. su strada magari. Siamo un pò pazzi!
                          quoto...
                          altrimenti si dovrebbe annullare anche il TT... la formula uno. ( senna ).. la motogp ( kato )..
                          e tutti gli esseri umani del mondo dovrebbero andare a piedi... perchè in auto si può morire in un incidente...
                          è la vita... si vive e si muore.. e al mondo ci sono 6.000.000.000 di persone che devono morire tutte in 70 anni circa ( ammesso che non esista l'immortalità e la vita eterna) ( facciamo una media per eccesso.. ) per lasciare posto a quelli che verranno dopo..
                          6.000.000.000/70= 85.714.285 persone che devono morire ogni anno
                          85.714.285/365=234.833 persone de dovrebbero morire ogni giorno in tutto il mondo.. ipotizzando una vita media di 70.. cosa che non è vera.. perchè un alcuni paesi dove si muore di fame.. la vita media è 40-50.. non di più...
                          Last edited by cocis; 12-01-06, 14:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            asp?... che poi vengo frintesa....
                            io non intendo dire che vada fermata, o che non si debba pi? fare.... per l'amor di ***...
                            Solo mi stavo chiedendo se non era possibile fare niente per renderla un p? meno "tragica", senza che se ne perda l'essenza, quella dell'avventura, della libert?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JOHNNY
                              ...bhe pe rlo stesso discorso ...come gi? detto ...dovrebbero annullare anche il TT...
                              Allora dovrebbero smettere di fare le moto... perch? chi corre su per i monti il sabato pomeriggio non credi che si senta al TT?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X